Messaggio
da octopuspuma » sabato 12 febbraio 2011, 18:44
Grazie a tutti per il benvenuto!
Ho avuto modo di provare pochissimo un itr da neopatentato (2000), ovviamente l'ho vista al 5% delle sue potenzialità! Beh, mi ricordo che il suono,i sedili, e la spinta notevole... Cmq
Il mio progetto da qui a 18-24mesi è di fare un engine swap sulla puma, mettendo un 2000 na, da una focus st170 o dalla fiesta st150. Ci va dietro cambio e cablaggi vari. Fra pezzi e manodopera andranno via dai 4500 ai 6000 penso, ne ho parlato vagamente col mecca ma non ho mai fatto un operazione del genere.
Altra alternativa è swappare un 1.7 e metterci il compressore, spesa analoga alla sopracitata.
Il 'prob' è che ho appena fatto assetto, freni, gomme, cerchi... circa 2500 pleuri...
Il mio scopo è di avere un auto con rapporto peso potenza di 160/170cv per tonnellata, TA, per essere usata tutti i giorni e con trackdays. La puma come tenuta è sincera, ma è stata sostanzialmente la mia sola auto, quindi non ho molti termini di paragone.Spè, mio papo ha una Rover 216Gsi che è una Concerto rebrandizzata, bel motorino, ma tenuta e freni di serie,mmmmmmhhhh...
Devo prima farmi franciacorta e varano per capire veramente com'è la situazione.
La civic EG6 la rispetto molto,ma non mi ci vedo dentro. Ma Itr,Ctr furgoncino,S2k mollami heheh
CIao e grazie ancora! :)
Voi che dite?