Una dieta paer la CTR.... ( 1
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
grande!!!
Se posso permettermi un consiglio:
sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.
sul cofano hai ragione... si guadagnano 6/7 kg, non di piu'.
c'e' una cosa sottovalutata (almeno sui b series): lo scarico.
uno scarico completo in acciaio pesa MOOOOOOOOOOOOOOLTO meno di quello stock... e il peso dei collettori e' tutto anteriore...
controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno... nel caso ci siano, guadagni una botta di kg sostituendoli con quelli in alluminio.
secondo me con TUTTI i passaggi scrtitti riesci ad arrivare sotto i 1100kg... e con 200cv sotto il culo e' un bell'andare.
Mestrual overflow Error<i></i>
Se posso permettermi un consiglio:
sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.
sul cofano hai ragione... si guadagnano 6/7 kg, non di piu'.
c'e' una cosa sottovalutata (almeno sui b series): lo scarico.
uno scarico completo in acciaio pesa MOOOOOOOOOOOOOOLTO meno di quello stock... e il peso dei collettori e' tutto anteriore...
controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno... nel caso ci siano, guadagni una botta di kg sostituendoli con quelli in alluminio.
secondo me con TUTTI i passaggi scrtitti riesci ad arrivare sotto i 1100kg... e con 200cv sotto il culo e' un bell'andare.
Mestrual overflow Error<i></i>
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Quoto per i braccetti , li ho presi nuovi ultimamente, una vera zavorra, ma quelli di alluminio buoni (400g l'uno) costavano troppo....per ora
cyblade@hotmail.com
<i></i>
cyblade@hotmail.com
<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.
-
maskow
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31
Quote: grande!!!
Se posso permettermi un consiglio:
sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.
beh l originale pesa un po meno di 10 chili...ne ho trovati a 5.5 chili..
oppure cosi
Quote:
sul cofano hai ragione... si guadagnano 6/7 kg, non di piu'.
6/7 sei ottimista se sono solo sul cofano...
Quote:
c'e' una cosa sottovalutata (almeno sui b series): lo scarico.
uno scarico completo in acciaio pesa MOOOOOOOOOOOOOOLTO meno di quello stock... e il peso dei collettori e' tutto anteriore...
io so che soltanto il terminale cella CTR pesa 15 chili..e che un terminale piu intermediario Spoon pesa sui 7 chili...
per il collettore non ne ho la minima idea...
Quote:
controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno... nel caso ci siano, guadagni una botta di kg sostituendoli con quelli in alluminio.
quali bracetti?
ce ne sono diversi su una macchina...almeno in francese molti pezzi si chiamano braccetti
Quote:
secondo me con TUTTI i passaggi scrtitti riesci ad arrivare sotto i 1100kg... e con 200cv sotto il culo e' un bell'andare.
ma insomma prima di avere il tutto ci vorra un po di tempo perch? ogni pezzo non ? regalato quando pesa poco,meno pesa piu costa...
Quote:Quoto per i braccetti , li ho presi nuovi ultimamente, una vera zavorra, ma quelli di alluminio buoni (400g l'uno) costavano troppo
Non ? che per caso sai quanto pesano,cio? non hai pensato a pesarli?Per vedere un po quanto si guadagna...
e cosa intendi per costavano troppo....quanto per quelli in alluminio e di che marca?
Grazie
<i></i>
Se posso permettermi un consiglio:
sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.
beh l originale pesa un po meno di 10 chili...ne ho trovati a 5.5 chili..
oppure cosi
Quote:
sul cofano hai ragione... si guadagnano 6/7 kg, non di piu'.
6/7 sei ottimista se sono solo sul cofano...
Quote:
c'e' una cosa sottovalutata (almeno sui b series): lo scarico.
uno scarico completo in acciaio pesa MOOOOOOOOOOOOOOLTO meno di quello stock... e il peso dei collettori e' tutto anteriore...
io so che soltanto il terminale cella CTR pesa 15 chili..e che un terminale piu intermediario Spoon pesa sui 7 chili...
per il collettore non ne ho la minima idea...
Quote:
controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno... nel caso ci siano, guadagni una botta di kg sostituendoli con quelli in alluminio.
quali bracetti?
ce ne sono diversi su una macchina...almeno in francese molti pezzi si chiamano braccetti
Quote:
secondo me con TUTTI i passaggi scrtitti riesci ad arrivare sotto i 1100kg... e con 200cv sotto il culo e' un bell'andare.
ma insomma prima di avere il tutto ci vorra un po di tempo perch? ogni pezzo non ? regalato quando pesa poco,meno pesa piu costa...
Quote:Quoto per i braccetti , li ho presi nuovi ultimamente, una vera zavorra, ma quelli di alluminio buoni (400g l'uno) costavano troppo
Non ? che per caso sai quanto pesano,cio? non hai pensato a pesarli?Per vedere un po quanto si guadagna...
e cosa intendi per costavano troppo....quanto per quelli in alluminio e di che marca?
Grazie
<i></i>
-
Ospite
Quote:sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.
Con gli SL qualcosa guadagni e son pure molto belli IMHO.
Quote:controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno
Non capisco a cosa vi riferite mi spiegate please.
byez
Censimento CTR Italiane:
www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i></i>
Con gli SL qualcosa guadagni e son pure molto belli IMHO.
Quote:controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno
Non capisco a cosa vi riferite mi spiegate please.
byez
Censimento CTR Italiane:
www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
per i braccetti... mi riferisco ad una cosa che non c'e' quasi sicuramente su ctr...
i bracci delle sospensioni.
la ctr avendo il mcphearson non credo abbia braccetti.
restano comunque da pesare i supporti motore...
quelli del bseries pesano quanto il motore (ok, esagero... ma pesano veramente una follia), gli aftermarket pesano un decimo.
per il cofano su ek si guadagnano 6 kg.
per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...
un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.
Mestrual overflow Error<i></i>
i bracci delle sospensioni.
la ctr avendo il mcphearson non credo abbia braccetti.
restano comunque da pesare i supporti motore...
quelli del bseries pesano quanto il motore (ok, esagero... ma pesano veramente una follia), gli aftermarket pesano un decimo.
per il cofano su ek si guadagnano 6 kg.
per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...
un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.
Mestrual overflow Error<i></i>
-
giusepperoselli
- Messaggi: 764
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
- Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)
-
maskow
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31
Quote: per i braccetti... mi riferisco ad una cosa che non c'e' quasi sicuramente su ctr...
ma allora gutman di che braccetti parla?
Quote:per il cofano su ek si guadagnano 6 kg.
ti ricordo che il cofanot di una CTR ? piccolo....molto piccolo!
Quote:per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...
un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.
tanto per incominciare i crechi sono da 17 e non da 16...anche se da 16 pesano di meno (anche per il portafogli ) pero vorrei mantenere i cerchi da 17 per la reattivita della vettura....
e poi:
The new pg-rev5 is the newest concept from Velox's forging technology to produce a light weight forged wheel at 5.5kg without sacrficing load rating of 690 which determines the strength of the wheel. Light weight without sacrificing strength
Quote: Bel topic maskow.
Grazie
Quote:
Nessuno ha pensato di gonfiare i pneumatici con l'elio? Chissà che allegerimento.
Quote:
Maskow, cosa hai fatto alle sospenzioni?
Ciao.
Hehe sto apsettando il pacco...
domani mi arriva in teoria il pacchettino con un set di sospensioni e molle + scatolina magica chiamata EDFC il tutto TEIN.
E la scatolina magica
La scatolina magica permette di regolare la durezza delle sospensioni dall abitacolo della macchina...ci sono dei motorini montati sulla testa della sospensione e ci sono 16 livelli possibili,regolabili in estensione e compressione allo stesso tempo.
A parte si possono regolare in altezza e il camber...
Non vedo l 'ora!!!
<i></i>
ma allora gutman di che braccetti parla?
Quote:per il cofano su ek si guadagnano 6 kg.
ti ricordo che il cofanot di una CTR ? piccolo....molto piccolo!
Quote:per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...
un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.
tanto per incominciare i crechi sono da 17 e non da 16...anche se da 16 pesano di meno (anche per il portafogli ) pero vorrei mantenere i cerchi da 17 per la reattivita della vettura....
e poi:
The new pg-rev5 is the newest concept from Velox's forging technology to produce a light weight forged wheel at 5.5kg without sacrficing load rating of 690 which determines the strength of the wheel. Light weight without sacrificing strength
Quote: Bel topic maskow.
Grazie
Quote:
Nessuno ha pensato di gonfiare i pneumatici con l'elio? Chissà che allegerimento.
Quote:
Maskow, cosa hai fatto alle sospenzioni?
Ciao.
Hehe sto apsettando il pacco...
domani mi arriva in teoria il pacchettino con un set di sospensioni e molle + scatolina magica chiamata EDFC il tutto TEIN.
E la scatolina magica
La scatolina magica permette di regolare la durezza delle sospensioni dall abitacolo della macchina...ci sono dei motorini montati sulla testa della sospensione e ci sono 16 livelli possibili,regolabili in estensione e compressione allo stesso tempo.
A parte si possono regolare in altezza e il camber...
Non vedo l 'ora!!!
<i></i>
-
Vtekken
- Messaggi: 667
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
Quote:Bel topic maskow.
Quoto... e aggiungo i miei complimenti per il tempismo.. .. visto che dal soggetto del topic sono emersi almeno 2 degli interventi che sono previsti nei miei prossimi due step (cerchi e braccetti).. ... sembrera' un gioco di parole ma e' da ben 2 mesi che mi fullano nella testa!
Quote:per i braccetti... mi riferisco ad una cosa che non c'e' quasi sicuramente su ctr...
Potrebbero essere questi per caso...?
Quote:per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...
Esatto!
Quote:un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.
...io non di certo!
Anche perche' so gia' quanto fa (17x7JJ + bronze + forged) x 4...
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
___________________________________________<i></i>
Quoto... e aggiungo i miei complimenti per il tempismo.. .. visto che dal soggetto del topic sono emersi almeno 2 degli interventi che sono previsti nei miei prossimi due step (cerchi e braccetti).. ... sembrera' un gioco di parole ma e' da ben 2 mesi che mi fullano nella testa!
Quote:per i braccetti... mi riferisco ad una cosa che non c'e' quasi sicuramente su ctr...
Potrebbero essere questi per caso...?
Quote:per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...
Esatto!
Quote:un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.
...io non di certo!
Anche perche' so gia' quanto fa (17x7JJ + bronze + forged) x 4...
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
___________________________________________<i></i>
-
eTiLiKo81
Anche una sospensioe McPershon ha i bracci oscillanti inferiori,che sono quelli che pesano di più!!!
Quote:beh non conosco il peso di questi sedili che dici...sicuramente pesano piu di quelli Spoon o Bride...e se pesano uguale allora non costano 200 euri...
Ma scusa...dove sta scritto che se sono Spoon o Bride devono pesare di meno?Fatevi influenzare di meno per favore!!!
Logicamente per 200? compri dei sedili usati,ma è MOLTO facile trovarli,e sono dei sedili DA GARA!!!CI CORRONO!!!
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Quote:beh non conosco il peso di questi sedili che dici...sicuramente pesano piu di quelli Spoon o Bride...e se pesano uguale allora non costano 200 euri...
Ma scusa...dove sta scritto che se sono Spoon o Bride devono pesare di meno?Fatevi influenzare di meno per favore!!!
Logicamente per 200? compri dei sedili usati,ma è MOLTO facile trovarli,e sono dei sedili DA GARA!!!CI CORRONO!!!
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
maskow
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31
Quote:Ma scusa...dove sta scritto che se sono Spoon o Bride devono pesare di meno?
Beh non dico tutti i modelli,ma spoon e bride fanno dei modelli super leggeri, tra i 5 e 6 chili...in carbonio e materiali vari,dunque costano tanto...
Magari quelli a 200 euri d occasione possono pure pesare poco,forse sono si alluminio o non so che....dunque equivalenti ai spoon o bride...pero la qualita...e la resistenza col passare degli anni...
<i></i>
Beh non dico tutti i modelli,ma spoon e bride fanno dei modelli super leggeri, tra i 5 e 6 chili...in carbonio e materiali vari,dunque costano tanto...
Magari quelli a 200 euri d occasione possono pure pesare poco,forse sono si alluminio o non so che....dunque equivalenti ai spoon o bride...pero la qualita...e la resistenza col passare degli anni...
<i></i>
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Io parlo di braccetti posteriori inferiori, per ITR costano circa 400 euro.
Ottima la possibilità di regolare dall'interno gli ammo, peccato non anche l'altezza.
Cacchio però aggiungi un bel pò di peso
cyblade@hotmail.com
<i></i>
Ottima la possibilità di regolare dall'interno gli ammo, peccato non anche l'altezza.
Cacchio però aggiungi un bel pò di peso
cyblade@hotmail.com
<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.
-
maskow
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31
Quote: Io parlo di braccetti posteriori inferiori, per ITR costano circa 400 euro.
ma sti braccetti sono 400 grammi l uno e 400 euri l uno?
Quote:
Ottima la possibilità di regolare dall'interno gli ammo, peccato non anche l'altezza.
per l altezza ci vuole il kit di sospensioni ad aria...non so cosa valgano a livello rigidita,ma sono studiati per gli show e non per le prestazioni...e poi ci vuole un compressore nel cofano...peso tanto peso...
Quote:
Cacchio però aggiungi un bel pò di peso
non penso che aggiungo tanto peso..anzi secondo me peseranno pure di meno le sospensioni...caso mais l' EDFC ma pesera 2-3 chili con tutti e 4 i motorini...
<i></i>
ma sti braccetti sono 400 grammi l uno e 400 euri l uno?
Quote:
Ottima la possibilità di regolare dall'interno gli ammo, peccato non anche l'altezza.
per l altezza ci vuole il kit di sospensioni ad aria...non so cosa valgano a livello rigidita,ma sono studiati per gli show e non per le prestazioni...e poi ci vuole un compressore nel cofano...peso tanto peso...
Quote:
Cacchio però aggiungi un bel pò di peso
non penso che aggiungo tanto peso..anzi secondo me peseranno pure di meno le sospensioni...caso mais l' EDFC ma pesera 2-3 chili con tutti e 4 i motorini...
<i></i>
-
vtec vti
il costo degli ammo + scartolina magica ??
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
-
vtec vti
allora ??
confessa a papa' il tuo peccato.......perche a me sta cosa mi balenava per la testa e tu mi stai facendo.............anzi sei come dire il DIAVOLO TENTATORE..........allora ??
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
confessa a papa' il tuo peccato.......perche a me sta cosa mi balenava per la testa e tu mi stai facendo.............anzi sei come dire il DIAVOLO TENTATORE..........allora ??
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
-
maskow
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31
Quote:allora ??
confessa a papa' il tuo peccato.......perche a me sta cosa mi balenava per la testa e tu mi stai facendo.............anzi sei come dire il DIAVOLO TENTATORE..........allora ??
ma se ti dico quanto ho pagato...beh forse ti passa la voglia, dunque magari e meglio che la voglia ti resti...
lol firmato il diavolo tentatore....
<i></i>
confessa a papa' il tuo peccato.......perche a me sta cosa mi balenava per la testa e tu mi stai facendo.............anzi sei come dire il DIAVOLO TENTATORE..........allora ??
ma se ti dico quanto ho pagato...beh forse ti passa la voglia, dunque magari e meglio che la voglia ti resti...
lol firmato il diavolo tentatore....
<i></i>
-
vtec vti
6000 enghi ??
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
-
maskow
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31
-
vtec vti
sicneramente pensavo di peggio..............a quando il montaggio ??
tu fare bella recensione..............perche'
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>
tu fare bella recensione..............perche'
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i></i>