Una dieta paer la CTR.... ( 1

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void
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Messaggio da void » martedì 17 agosto 2004, 8:56

grande!!!



Se posso permettermi un consiglio:

sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.



sul cofano hai ragione... si guadagnano 6/7 kg, non di piu'.



c'e' una cosa sottovalutata (almeno sui b series): lo scarico.

uno scarico completo in acciaio pesa MOOOOOOOOOOOOOOLTO meno di quello stock... e il peso dei collettori e' tutto anteriore...



controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno... nel caso ci siano, guadagni una botta di kg sostituendoli con quelli in alluminio.



secondo me con TUTTI i passaggi scrtitti riesci ad arrivare sotto i 1100kg... e con 200cv sotto il culo e' un bell'andare.


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gutmann
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Messaggio da gutmann » martedì 17 agosto 2004, 9:30

Quoto per i braccetti , li ho presi nuovi ultimamente, una vera zavorra, ma quelli di alluminio buoni (400g l'uno) costavano troppo....per ora

cyblade@hotmail.com



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McPharson? No grazie.

maskow
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Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 10:22

Quote: grande!!!



Se posso permettermi un consiglio:

sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.





beh l originale pesa un po meno di 10 chili...ne ho trovati a 5.5 chili..







oppure cosi







Quote:

sul cofano hai ragione... si guadagnano 6/7 kg, non di piu'.



6/7 sei ottimista se sono solo sul cofano...



Quote:

c'e' una cosa sottovalutata (almeno sui b series): lo scarico.

uno scarico completo in acciaio pesa MOOOOOOOOOOOOOOLTO meno di quello stock... e il peso dei collettori e' tutto anteriore...





io so che soltanto il terminale cella CTR pesa 15 chili..e che un terminale piu intermediario Spoon pesa sui 7 chili...

per il collettore non ne ho la minima idea...



Quote:

controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno... nel caso ci siano, guadagni una botta di kg sostituendoli con quelli in alluminio.



quali bracetti?

ce ne sono diversi su una macchina...almeno in francese molti pezzi si chiamano braccetti



Quote:

secondo me con TUTTI i passaggi scrtitti riesci ad arrivare sotto i 1100kg... e con 200cv sotto il culo e' un bell'andare.











ma insomma prima di avere il tutto ci vorra un po di tempo perch? ogni pezzo non ? regalato quando pesa poco,meno pesa piu costa...









Quote:Quoto per i braccetti , li ho presi nuovi ultimamente, una vera zavorra, ma quelli di alluminio buoni (400g l'uno) costavano troppo



Non ? che per caso sai quanto pesano,cio? non hai pensato a pesarli?Per vedere un po quanto si guadagna...

e cosa intendi per costavano troppo....quanto per quelli in alluminio e di che marca?

Grazie

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Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 17 agosto 2004, 10:51

Quote:sui cerchi e' dura guadagnare kg perche' i cerchi stock honda sono veramente molto buoni.



Con gli SL qualcosa guadagni e son pure molto belli IMHO.



Quote:controlla inoltre se la ctr ha gli inutilissimi braccetti in ghisa stampata da 25kg l'uno



Non capisco a cosa vi riferite mi spiegate please.

byez



Censimento CTR Italiane:

www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i></i>

void
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Messaggio da void » martedì 17 agosto 2004, 11:43

per i braccetti... mi riferisco ad una cosa che non c'e' quasi sicuramente su ctr...



i bracci delle sospensioni.



la ctr avendo il mcphearson non credo abbia braccetti.



restano comunque da pesare i supporti motore...

quelli del bseries pesano quanto il motore (ok, esagero... ma pesano veramente una follia), gli aftermarket pesano un decimo.



per il cofano su ek si guadagnano 6 kg.



per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...

un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.


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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » martedì 17 agosto 2004, 12:07

Bel topic maskow.

Nessuno ha pensato di gonfiare i pneumatici con l'elio? Chissà che allegerimento.

Maskow, cosa hai fatto alle sospenzioni?

Ciao.

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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » martedì 17 agosto 2004, 13:42

Maskow.... un po di foto della tua assettata??? dai su .... fate un bel servizio fotografico dei vostri..

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maskow
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Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 13:42

Quote: per i braccetti... mi riferisco ad una cosa che non c'e' quasi sicuramente su ctr...





ma allora gutman di che braccetti parla?







Quote:per il cofano su ek si guadagnano 6 kg.



ti ricordo che il cofanot di una CTR ? piccolo....molto piccolo!



Quote:per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...

un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.



tanto per incominciare i crechi sono da 17 e non da 16...anche se da 16 pesano di meno (anche per il portafogli ) pero vorrei mantenere i cerchi da 17 per la reattivita della vettura....

e poi:





The new pg-rev5 is the newest concept from Velox's forging technology to produce a light weight forged wheel at 5.5kg without sacrficing load rating of 690 which determines the strength of the wheel. Light weight without sacrificing strength



Quote: Bel topic maskow.





Grazie



Quote:

Nessuno ha pensato di gonfiare i pneumatici con l'elio? Chissà che allegerimento.



Quote:

Maskow, cosa hai fatto alle sospenzioni?

Ciao.





Hehe sto apsettando il pacco...

domani mi arriva in teoria il pacchettino con un set di sospensioni e molle + scatolina magica chiamata EDFC il tutto TEIN.







E la scatolina magica







La scatolina magica permette di regolare la durezza delle sospensioni dall abitacolo della macchina...ci sono dei motorini montati sulla testa della sospensione e ci sono 16 livelli possibili,regolabili in estensione e compressione allo stesso tempo.

A parte si possono regolare in altezza e il camber...

Non vedo l 'ora!!!

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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » martedì 17 agosto 2004, 13:43

Quote:Bel topic maskow.



Quoto... e aggiungo i miei complimenti per il tempismo.. .. visto che dal soggetto del topic sono emersi almeno 2 degli interventi che sono previsti nei miei prossimi due step (cerchi e braccetti).. ... sembrera' un gioco di parole ma e' da ben 2 mesi che mi fullano nella testa!



Quote:per i braccetti... mi riferisco ad una cosa che non c'e' quasi sicuramente su ctr...



Potrebbero essere questi per caso...?







Quote:per i cerchi... occhio sempre alla resistenza del cerchio...



Esatto!



Quote:un 5.5kg da 16, se non e' forgiato, io non lo prenderei.



...io non di certo!

Anche perche' so gia' quanto fa (17x7JJ + bronze + forged) x 4...

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Radioemotion..



..unforgottable fun object..



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 17 agosto 2004, 14:17

Anche una sospensioe McPershon ha i bracci oscillanti inferiori,che sono quelli che pesano di più!!!



Quote:beh non conosco il peso di questi sedili che dici...sicuramente pesano piu di quelli Spoon o Bride...e se pesano uguale allora non costano 200 euri...



Ma scusa...dove sta scritto che se sono Spoon o Bride devono pesare di meno?Fatevi influenzare di meno per favore!!!

Logicamente per 200? compri dei sedili usati,ma è MOLTO facile trovarli,e sono dei sedili DA GARA!!!CI CORRONO!!!

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..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

maskow
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Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 14:21

Quote:Ma scusa...dove sta scritto che se sono Spoon o Bride devono pesare di meno?



Beh non dico tutti i modelli,ma spoon e bride fanno dei modelli super leggeri, tra i 5 e 6 chili...in carbonio e materiali vari,dunque costano tanto...



Magari quelli a 200 euri d occasione possono pure pesare poco,forse sono si alluminio o non so che....dunque equivalenti ai spoon o bride...pero la qualita...e la resistenza col passare degli anni...

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gutmann
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Messaggio da gutmann » martedì 17 agosto 2004, 14:28

Io parlo di braccetti posteriori inferiori, per ITR costano circa 400 euro.



Ottima la possibilità di regolare dall'interno gli ammo, peccato non anche l'altezza.

Cacchio però aggiungi un bel pò di peso

cyblade@hotmail.com



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maskow
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Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 14:51

Quote: Io parlo di braccetti posteriori inferiori, per ITR costano circa 400 euro.



ma sti braccetti sono 400 grammi l uno e 400 euri l uno?



Quote:



Ottima la possibilità di regolare dall'interno gli ammo, peccato non anche l'altezza.





per l altezza ci vuole il kit di sospensioni ad aria...non so cosa valgano a livello rigidita,ma sono studiati per gli show e non per le prestazioni...e poi ci vuole un compressore nel cofano...peso tanto peso...



Quote:

Cacchio però aggiungi un bel pò di peso



non penso che aggiungo tanto peso..anzi secondo me peseranno pure di meno le sospensioni...caso mais l' EDFC ma pesera 2-3 chili con tutti e 4 i motorini...

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 17 agosto 2004, 15:20

il costo degli ammo + scartolina magica ??





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Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

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maskow
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Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 15:22

Quote:il costo degli ammo + scartolina magica ??



ho preso apposta quelli per poter alleggerire di piu il portafogli e andare piu veloce...



una batosta per il mio portafogli...

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 17 agosto 2004, 15:25

allora ??



confessa a papa' il tuo peccato.......perche a me sta cosa mi balenava per la testa e tu mi stai facendo.............anzi sei come dire il DIAVOLO TENTATORE..........allora ??





Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

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maskow
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Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 15:28

Quote:allora ??



confessa a papa' il tuo peccato.......perche a me sta cosa mi balenava per la testa e tu mi stai facendo.............anzi sei come dire il DIAVOLO TENTATORE..........allora ??









ma se ti dico quanto ho pagato...beh forse ti passa la voglia, dunque magari e meglio che la voglia ti resti...



lol firmato il diavolo tentatore....





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vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 17 agosto 2004, 15:34

6000 enghi ??

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maskow
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Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 15:38

Quote:6000 enghi ??







no no non sono pazzo....





Ho comprato tutto in doppio per un amico

non so se uno sconticine c'? di mezzo





il tutto per 4414 euri...



dunque per me il kit completo per 2207 eurazzi senza montaggio

spero ne valga la pena....

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 17 agosto 2004, 15:50

sicneramente pensavo di peggio..............a quando il montaggio ??



tu fare bella recensione..............perche'

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