(MB6) Honda Civic 1.8 Vti – swap B18c6
Auto di non fumatore , verrà consegnata con la revisione apposto.
Come scritto sotto, frizione con pochi km , gomme e freni in buono stato.
Ho deciso di mettere in vendita la mia civic MB6… semplicemente per la voglia di cambiare asse alla trazione, mi ha dato tante soddisfazioni.
6000 € (con tutti i pezzi e ricambi)
La macchina ora si trova in Sardegna, prossimamente la riporterò con me a Milano, nel caso ci fosse l’acquirente “passerà” il mare a mie spese, per altre info contattatemi pure in pvt.
Alcune foto di repertorio si trovano nelle galleries dei membri : http://www.hondaclub.it/user_gallery.as ... 31&vId2=75
Posso valutare anche scambio con vetture originali di piccola cilindrata ( ej9 ek3 etc) con conguaglio
--- edit 13/05 ---
la vettura verrebbe fornita lucidata e con cofano stock (in sostituzione del tamarro in foto)
ieri ho fatto sostituire cavi candele, e fatto fare il controllo di compressione e leakage sul motore... nessun problema riscontrato.
prezzo trattabile e disponibile per eventuali prove
----
Meccanica
- Swap completo B18C6
- Collettori DC-sport 4-1 (erano piallati, sono stati recentemente raddrizzati)
- Centrale skat Supersprint + Terminale SS Magnum, da 60 omologati (con certificati)
- Centralina P73 chippata ERADE Mugen N1 (ho anche il chip originale che può essere sostituito)
- Corpo Farfallato (ITR) lavorato – filtro sul ricircolo vapori
- VP3 per ITR
- Cambio misto ITR-civic
- Disco frizione e spingidisco rinforzato EXEDY STAGE 2 – 3 petali, meno di 10k km , molto usabile
- Differenziale autobloccante ITR
- Ammortizzatori Koni Gialli , rigenerati completamente da Cappelli Ammortizzatori 5k km fa
- Molle Eibach ProKit
- Dischi anteriori Brembo forati serie ORO (dimensioni ITR) (l’mb6 monta stessi freni dell’itr) 15k km
- Pastiglie anteriori Ferodo DS2500 a metà consumo
- Dischi posteriori stock con pastiglie praticamente nuove.
- Barra duomi anteriore originale , e posteriore artigianale
- Barre antirollio stock ( 26mm anteriore – 18mm posteriore)
- Candele NGK PFR7G-11 (quelle consigliate per itr da NGK)
- Olio motore Mobil1 5-50
- Olio Cambio Royal Purple
- Kit campanatura posteriore su Uniball (Uniball sostituiti 5k km fa, ho i pezzi stock come ricambio)
- Skunk 2 Magnetic Drain Plug set (ancora imbustati da montare)
- Cavi candele blu ACCELL+ (sostituiti ieri con gli stock nuovi per problemi ad un connettore)
- Cavi di massa motore maggiorati
Varie
- Bixeno H4 con meno di 5k km
- Faretti di profondità nel paraurti (li uso spesso nelle “stradine montane” )
- Batteria Sostituita a Luglio 2010 (garanzia 3 anni)
- Sostituzione clacson
- Pomello Skunk 2 racing – gunmetal perfetto
- Cerchi Toora Competizione – R780 15”x6,5 (o 7 controllerò)
- Gomme Hankook V12 evo con meno di 3k km
- Set dadi antifurto nuovi
- Sintolettore CD Alpine
- Riverniciatura da Nero a Supersonic Blu (colore honda)
- Rifacimento del Cielo vettura con Tessuto NERO al posto del grigio stock che aveva ceduto (meno di 1 anno fa)
- Pedaliera sportiva OMP
Come da titolo Vendo Honda Civic MB6 – 1.8 Vti / swap B18C6 (ITR)
Immatricolata '98
La macchina non presenta problemi di sorta… il telaio ha 180k km circa, il motore 80k (lo swap è stato fatto da Aieie per il precedente proprietario).
Io la uso molto poco, 5/6 k km l’anno circa, i tagliandi canonici li ho sempre fatti personalmente … 1 per anno, sempre usato mobil 1 5-50 e cambiato tutti i filtri (compreso quello abitacolo che a Milano si sporca in meno di un anno :S ), ogni 2 del motore faccio anche il cambio (l'ultimo risale a 2k km fa)
Il motore gira molto bene, non mangia olio in modo anomalo, la temperatura è sempre stata ottima (non surriscalda nemmeno sotto il sole della Sardegna), ma soprattutto tira sempre bene
Gli interni sono complessivamente in buone condizioni, purtroppo soffre del “rilassamento” dei vellutini delle tasche laterali e del tetto (come molte altre 5 porte), quest’ultimo è già stato ripristinato con tessuto nero meno di un anno fa, il volante in pelle è da far rifare.
La vettura usciva da mamma honda con numerosi optional di serie fra cui
- Servosterzo / ABS
- Aria Condizionata
- Airbag Guidatore e passeggero
- Antifurto
- Interni Neri Pelle/Velluto + Bracciolo centrale in pelle
- Sedili Sportivi Pelle/Velluto
- Volante in pelle con cuciture rosse (da rifare)
- Inserti in radica NERA
- Lavafari
- Lip sottoparaurti
- Fendinebbia
- Alettoncino con 3° stop
- Specchi in tinta regolabili elettricamente dal guidatore
- Vetri elettrici (ant e post)
- Riscaldatore Lunotto posteriore
Inoltre con la vettura fornisco tutti i ricambi che ho accumulato negli anni
- Frontale completo (pre-restyle) + tutte le 4 porte con vetri e motorini
- Praticamente tutti gli interni neri ( dalla consolle centrale completa alla moquette del baule , dai copri montanti ai pannelli porta)
- Coppia di specchietti elettrici completi
- Scarico completo stock
- Terminale di scarico universale inox (con db killer)
- Set Pastiglie anteriori OMP (NUOVE)
- Cambio di scorta con ciò che avanza fra il misto che ho montato (senza autobloccante)
- Bracci delle sospensioni posteriori complete
- Set di cerchi stock MB6
- Fusello anteriore sx + tiranti sterzo
- Varie del vano motore di una MA8 (vaschette idroguida, tergi, freno etc , radiatore )
- Colonna di sterzo completa di tutto, volante e airbag , airbag passeggero
- Molti altri ricambi che ora nn ricordo.
[MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
[MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6
Ultima modifica di marcellomc il venerdì 13 maggio 2011, 18:52, modificato 2 volte in totale.
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6
marcè dai non dire cazzate e tieniti la macchina
quanto tempo è ke non scrivo
quanto tempo è ke non scrivo
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6
Gran bel motore quel b18, lo conosco bene....
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6
@max... è da molto che nn scriviamo eh .... è venuto il momento di cambiare ormai, voglio tornare a qualcosa che abbia la TP... ho imparato a guidare con la TP
@kenta ... e come mai lo conosci bene ... speriamo che vada a finire in mani adatte a lui..
@kenta ... e come mai lo conosci bene ... speriamo che vada a finire in mani adatte a lui..
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6
marcellomc ha scritto:@max... è da molto che nn scriviamo eh .... è venuto il momento di cambiare ormai, voglio tornare a qualcosa che abbia la TP... ho imparato a guidare con la TP
@kenta ... e come mai lo conosci bene ... speriamo che vada a finire in mani adatte a lui..
Hai provato a mettere qualche annuncio su M-perium,Mcownersclub,civic5, etc.
Magari da loro c'è più richiesta e poi "Tu non hai nemmeno un Honda..." (cit.)
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6
Up ... and news...
I collettori sono stati smontati e raddrizzati, sostituite le guarnizioni lato testa e lato centrale.
A breve verrà sostituito il cofano modificato con il cofano stock, (devo decidere se nero o in tinta)
Prezzo trattabile
I collettori sono stati smontati e raddrizzati, sostituite le guarnizioni lato testa e lato centrale.
A breve verrà sostituito il cofano modificato con il cofano stock, (devo decidere se nero o in tinta)
Prezzo trattabile
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta: