[MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

*Riservato ai Soci HCI*
Rispondi
marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

[MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

Messaggio da marcellomc » lunedì 22 novembre 2010, 19:37

(MB6) Honda Civic 1.8 Vti – swap B18c6


Auto di non fumatore , verrà consegnata con la revisione apposto.
Come scritto sotto, frizione con pochi km , gomme e freni in buono stato.
Ho deciso di mettere in vendita la mia civic MB6… semplicemente per la voglia di cambiare asse alla trazione, mi ha dato tante soddisfazioni.

6000 € (con tutti i pezzi e ricambi)

La macchina ora si trova in Sardegna, prossimamente la riporterò con me a Milano, nel caso ci fosse l’acquirente “passerà” il mare a mie spese, per altre info contattatemi pure in pvt.
Alcune foto di repertorio si trovano nelle galleries dei membri : http://www.hondaclub.it/user_gallery.as ... 31&vId2=75
Posso valutare anche scambio con vetture originali di piccola cilindrata ( ej9 ek3 etc) con conguaglio

--- edit 13/05 ---
la vettura verrebbe fornita lucidata e con cofano stock (in sostituzione del tamarro in foto)
ieri ho fatto sostituire cavi candele, e fatto fare il controllo di compressione e leakage sul motore... nessun problema riscontrato.

prezzo trattabile e disponibile per eventuali prove
----


Meccanica
- Swap completo B18C6
- Collettori DC-sport 4-1 (erano piallati, sono stati recentemente raddrizzati)
- Centrale skat Supersprint + Terminale SS Magnum, da 60 omologati (con certificati)
- Centralina P73 chippata ERADE Mugen N1 (ho anche il chip originale che può essere sostituito)
- Corpo Farfallato (ITR) lavorato – filtro sul ricircolo vapori
- VP3 per ITR
- Cambio misto ITR-civic
- Disco frizione e spingidisco rinforzato EXEDY STAGE 2 – 3 petali, meno di 10k km , molto usabile
- Differenziale autobloccante ITR
- Ammortizzatori Koni Gialli , rigenerati completamente da Cappelli Ammortizzatori 5k km fa
- Molle Eibach ProKit
- Dischi anteriori Brembo forati serie ORO (dimensioni ITR) (l’mb6 monta stessi freni dell’itr) 15k km
- Pastiglie anteriori Ferodo DS2500 a metà consumo
- Dischi posteriori stock con pastiglie praticamente nuove.
- Barra duomi anteriore originale , e posteriore artigianale
- Barre antirollio stock ( 26mm anteriore – 18mm posteriore)
- Candele NGK PFR7G-11 (quelle consigliate per itr da NGK)
- Olio motore Mobil1 5-50
- Olio Cambio Royal Purple
- Kit campanatura posteriore su Uniball (Uniball sostituiti 5k km fa, ho i pezzi stock come ricambio)
- Skunk 2 Magnetic Drain Plug set (ancora imbustati da montare)
- Cavi candele blu ACCELL+ (sostituiti ieri con gli stock nuovi per problemi ad un connettore)
- Cavi di massa motore maggiorati

Varie
- Bixeno H4 con meno di 5k km
- Faretti di profondità nel paraurti (li uso spesso nelle “stradine montane” )
- Batteria Sostituita a Luglio 2010 (garanzia 3 anni)
- Sostituzione clacson :asd
- Pomello Skunk 2 racing – gunmetal perfetto
- Cerchi Toora Competizione – R780 15”x6,5 (o 7 controllerò)
- Gomme Hankook V12 evo con meno di 3k km
- Set dadi antifurto nuovi
- Sintolettore CD Alpine
- Riverniciatura da Nero a Supersonic Blu (colore honda)
- Rifacimento del Cielo vettura con Tessuto NERO al posto del grigio stock che aveva ceduto (meno di 1 anno fa)
- Pedaliera sportiva OMP

Come da titolo Vendo Honda Civic MB6 – 1.8 Vti / swap B18C6 (ITR)
Immatricolata '98
La macchina non presenta problemi di sorta… il telaio ha 180k km circa, il motore 80k (lo swap è stato fatto da Aieie per il precedente proprietario).
Io la uso molto poco, 5/6 k km l’anno circa, i tagliandi canonici li ho sempre fatti personalmente … 1 per anno, sempre usato mobil 1 5-50 e cambiato tutti i filtri (compreso quello abitacolo che a Milano si sporca in meno di un anno :S ), ogni 2 del motore faccio anche il cambio (l'ultimo risale a 2k km fa)
Il motore gira molto bene, non mangia olio in modo anomalo, la temperatura è sempre stata ottima (non surriscalda nemmeno sotto il sole della Sardegna), ma soprattutto tira sempre bene 
Gli interni sono complessivamente in buone condizioni, purtroppo soffre del “rilassamento” dei vellutini delle tasche laterali e del tetto (come molte altre 5 porte), quest’ultimo è già stato ripristinato con tessuto nero meno di un anno fa, il volante in pelle è da far rifare.


La vettura usciva da mamma honda con numerosi optional di serie fra cui
- Servosterzo / ABS
- Aria Condizionata
- Airbag Guidatore e passeggero
- Antifurto
- Interni Neri Pelle/Velluto + Bracciolo centrale in pelle
- Sedili Sportivi Pelle/Velluto
- Volante in pelle con cuciture rosse (da rifare)
- Inserti in radica NERA
- Lavafari
- Lip sottoparaurti
- Fendinebbia
- Alettoncino con 3° stop
- Specchi in tinta regolabili elettricamente dal guidatore
- Vetri elettrici (ant e post)
- Riscaldatore Lunotto posteriore

Inoltre con la vettura fornisco tutti i ricambi che ho accumulato negli anni
- Frontale completo (pre-restyle) + tutte le 4 porte con vetri e motorini
- Praticamente tutti gli interni neri ( dalla consolle centrale completa alla moquette del baule , dai copri montanti ai pannelli porta)
- Coppia di specchietti elettrici completi
- Scarico completo stock
- Terminale di scarico universale inox (con db killer)
- Set Pastiglie anteriori OMP (NUOVE)
- Cambio di scorta con ciò che avanza fra il misto che ho montato (senza autobloccante)
- Bracci delle sospensioni posteriori complete
- Set di cerchi stock MB6
- Fusello anteriore sx + tiranti sterzo
- Varie del vano motore di una MA8 (vaschette idroguida, tergi, freno etc , radiatore )
- Colonna di sterzo completa di tutto, volante e airbag , airbag passeggero
- Molti altri ricambi che ora nn ricordo.
Ultima modifica di marcellomc il venerdì 13 maggio 2011, 18:52, modificato 2 volte in totale.

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 1 dicembre 2010, 21:47

marcè dai non dire cazzate e tieniti la macchina :rant



:amore

quanto tempo è ke non scrivo :amore

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 3 dicembre 2010, 22:18

Gran bel motore quel b18, lo conosco bene.... :amore

marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

Messaggio da marcellomc » mercoledì 8 dicembre 2010, 10:25

@max... è da molto che nn scriviamo eh :D .... è venuto il momento di cambiare ormai, voglio tornare a qualcosa che abbia la TP... ho imparato a guidare con la TP

@kenta ... e come mai lo conosci bene :angel ... speriamo che vada a finire in mani adatte a lui..

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

Messaggio da Luporum » mercoledì 8 dicembre 2010, 12:40

marcellomc ha scritto:@max... è da molto che nn scriviamo eh :D .... è venuto il momento di cambiare ormai, voglio tornare a qualcosa che abbia la TP... ho imparato a guidare con la TP

@kenta ... e come mai lo conosci bene :angel ... speriamo che vada a finire in mani adatte a lui..

Hai provato a mettere qualche annuncio su M-perium,Mcownersclub,civic5, etc.

Magari da loro c'è più richiesta e poi "Tu non hai nemmeno un Honda..." (cit.) :asd

;)

marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

Messaggio da marcellomc » giovedì 3 febbraio 2011, 21:17

Up ... and news...

I collettori sono stati smontati e raddrizzati, sostituite le guarnizioni lato testa e lato centrale.

A breve verrà sostituito il cofano modificato con il cofano stock, (devo decidere se nero o in tinta)

Prezzo trattabile

marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Re: [MI/NU+ Italia]Honda Civic 1.8 Vti – swap B18C6

Messaggio da marcellomc » venerdì 13 maggio 2011, 18:54

Up

Rispondi