Ecu Mugen... emulata su K-Pro... Caxxo se picchia!&nbs

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 30 luglio 2004, 14:06

Beh,io in tutto questo vedo solo risvolti positivi...

Si sta partendo dal programma Mugen per farne delle "relase" personalizzate e MIGLIORI.....cosa voete di più dalla vita?

Avessi anche io un K20.....



AH ingegnè : ma la rotazione del VTC si può differenziare a seconda del carico motore?

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typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 30 luglio 2004, 14:14

Quote:PS: + è alto il RC + bisogna ritardare ed ingrassare



Qunidi, la mappa mugen, se montata sul K20A JAP dovrebbe essere ancora più magra rispetto a quello EU, visto che la jap sta a 11.5 contro gli 11.0 a 1 della EU. Nel senso, quella mappa jap, montata sulla EU che ha un RC inferiore, dovrebbe essere ancora più grassa rispetto alla configurazione ottimale. E allora, se batte sulla EU, sulla JAP (che è + magra per il più elevato RC) dovrebbe bucare !!



Piuttosto, Ingengè io uso delle candele più fredde di quelle der Deg (grado 8 contro il 7 stock). Potrebbe aver influito quello, unito al caldo di questi giorni???


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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » venerdì 30 luglio 2004, 14:21

E io che pensavo d'essere l'unico a dormire cosi' poco per un K20..

(8000km in 3 mesi...e solo una trasferta! )..



..nonostante cio' il Deg stamane era lucidissimo!



A sto punto mi candido ufficialmente come assistente di bordo notturno sulla DegMobile!



"Addetto al rilevamento e alla misurazione del battito cardiaco CTR53"







Sigh.. ... vojo veni' a Roma!



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213Sprint

Messaggio da 213Sprint » venerdì 30 luglio 2004, 16:22

Sulla mia ITR (ECU Erade equipped) con benzina merdosa il battito si sente raramente e sotto carico, ma si sente ad orecchio!



Vuol dire un centinaio di battiti per volta?

In conce mi hanno detto che è normale e non fa niente (esattamente come mi ha detto AW ovviamente).

Comincio a preoccuparmi allora?



Forse è meglio venderle ste macchine! eheh






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Ciao da Andrea!!!



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pantegani
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Messaggio da pantegani » venerdì 30 luglio 2004, 17:11

Scusate ma io non ci trovo proprio nulla di strano nelle scoperte fatte dall'Ing. sulle ecu Mugen, visto che trattasi di ecu race si presuppone debbano essere usate sempre con benzine molto buone (n.ottani alto) e non per andare a spasso con la macchina; non credo che chi partecipa al BTCC ad es. con un CTR gliene freghi tanto di fare 200.000km senza aprire il motore e di consumare poco o dico una caxxata?



E' logico poi che le migliori prestazioni possibili da un aspirato si ottengono con una miscela ABBASTANZA MAGRA, E AL LIMITE DEL BATTITO (che qualche volta ci scappa) e questo vale per tutti i motori...

e la ecu mugen fa prorio questo, ignorando addirittura il VTC...direi proprio che tira fuori tutto ma proprio tutto dal motore senza compromessi!





Veramente complimenti per il topic, mi rendo sempre più conto della mia totale ignoranza elettronica...





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Matley
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Messaggio da Matley » venerdì 30 luglio 2004, 18:00

Quote:consuma un fottio anche andando piano.



No, io consumo andando piano uguale, al massimo faccio 1 km meno con un litro ripetto a prima




Matley<i></i>

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » venerdì 30 luglio 2004, 19:12

Matley cosa significa quello che hai scritto?!?

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Tienes Problemas?<i></i>

213Sprint

Messaggio da 213Sprint » venerdì 30 luglio 2004, 19:25

Come che significa?



Che i consumi sono presso chhè identici.



E allora ti quoto e aggiungo che non variano molto nemmeno "pestando" sul gas.






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Ciao da Andrea!!!



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vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 30 luglio 2004, 19:48

.........azzo.........e mo'??

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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » venerdì 30 luglio 2004, 21:00

Quote:.........azzo.........e mo'??



Mo cosa?

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 31 luglio 2004, 0:58

Le maggiori prestazioni si ottengono con miscele grasse,non magre...



Cmq,il battito quando è UDIBILE significa che è pericolosetto......io non dormirei sonni tranquilli...

Quando non è idibile è meno pericoloso.....ma dipende.....evitarlo proprio sarebbe l'ideale...

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 31 luglio 2004, 1:19

le migliori prestazioni si ottengono con miscele GIUSTE!!!

e non spariamo cazzate!



grasso o magro è un DIFETTO!



poi è chiaro...

quando si ha un riempimento ottimale l'auto smagrisce e bisogna dare più benza.. ma sempre restando a stekio!



ps.

le ecu mugen per ctr non sono affatto Ecu RACE!!!

un motore BTCC nemmeno si accende con una gestione elettronica così "semplice"!

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Messaggio da Ice1971 » sabato 31 luglio 2004, 2:14

1 km/l in meno è praticamente il 10% di consumo in +.....un botto!



RC alto necessita di leggermente meno anticipo.



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Messaggio da Ice1971 » sabato 31 luglio 2004, 9:31

Questa non l'avevo letta!



BTCC con la Mugen? Chi è "Cicc'o'priparator" che fa 'sta macchina o qualcuno con la PS2?

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » sabato 31 luglio 2004, 11:32

ne......fateme capi na cosa..........mi vorreste dire che ho fatto male a montare la ecu mugen??.....perche' a lungo andare portebbe rovinare il mio k20 ??.....

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Messaggio da Ice1971 » sabato 31 luglio 2004, 11:37

In pratica quando tiri sei OBBLIGATO ad utilizzare carburante con alto n? di ottano....



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Matley
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Messaggio da Matley » sabato 31 luglio 2004, 11:54

Quote:1 km/l in meno è praticamente il 10% di consumo in +.....un botto!



E' un botto in senso assoluto, ma una miseria per quello che ti offre




Matley<i></i>

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Messaggio da Matley » sabato 31 luglio 2004, 11:57

Quote:carburante con alto n? di ottano....



cosa intendi, tipo v-power o benzina competizione




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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » sabato 31 luglio 2004, 12:12

esattamente.....in quanto abbiamo provato che la sera con 29? ci sono battiti "strumentali".....se andiamo con aria a 40? carichi in salita a stecca cosa succede....meglio essere preparati.



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 31 luglio 2004, 14:12

Quote:le migliori prestazioni si ottengono con miscele GIUSTE!!!

e non spariamo cazzate!



grasso o magro è un DIFETTO



Nono Deg......il fatto è che la miscela GIUSTA è GRASSA!!!

Perchè.....seguimi : più di 14,5:1 è MAGRA,meno di 14,5:1 è GRASSA!!!Indubbio che la potenza massima si ottiene lavorando con miscele GRASSE....poi QUANTO grasse è un altro discorso.

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