Air Intake Simota: MONTATO!!

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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 29 luglio 2004, 16:42

Project.PTI<i></i>

Giosafat
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Messaggio da Giosafat » giovedì 29 luglio 2004, 17:28

Mi son deciso e finalmente un bel pomeriggio ho tolto debimetro e filtro a pannello (k&n), e ho montato il famigerato air intake. La fattura è discreta, il kit è completo e semplicissimo da installare. L'auto (a gas spalancato immediatamente) rimane un pò ferma rispetto a prima ( ) invece se faccio lavorare per bene l'intake arrivo a 6000rpm in un attimo!! Ho montato quasi in contemporanea un terminale diretto con silenziatore della MOZART (KONIGH). A silenziatore inserito il rumore è tutto dell'intake, ma se tolgo il silenziatore, ho un tubo da 70 diretto che fa un macello!!! L'auto sembra andare meglio ma solo a VTEC( ) inserito, sotto i 3000 sembra peggiorata, quasi come un turbolag!

Non ho ancora fatto il reset, e comunque devo aprire una feritoia nel cofano per fare in modo che l'intake lavori per bene, ovvero comprimere l'aria e spararla a velocità maggiore nella farfalla. Ovvio che più caldo fa maggiori sono i cali. Aspetto l'inverno quasi con ansia se non fosse per i culi che girano davanti casa mia (abito a 100m dalla spiaggia!!!)!!!

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Ermellino
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Messaggio da Ermellino » giovedì 29 luglio 2004, 17:30

L'auto (a gas spalancato immediatamente) rimane un pò ferma rispetto a prima ( ) invece se faccio lavorare per bene l'intake arrivo a 6000rpm in un attimo!!







Scusa, cosa intendi per far lavorare bene l'intake?

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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 30 luglio 2004, 9:48

negli apri-chiudi è normale che la diretta non vada un c@zzo...



non ha un volume d'aria ferma da cui attingere!



cmq se vuoi trovare una scusa per buttare il simota metti un termometro in aspirazione o ruba il segnale del sensore nei collettori...



roba da piangere....



altro che schermature e prese d'aria....



il giaccio secco non basta!

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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » venerdì 30 luglio 2004, 14:26

Quote:roba da piangere....



Concordolo..

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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » venerdì 30 luglio 2004, 19:41

con un normale cono senza convogliatore? Non per difendere il simota, ma creando una feritoia in modo tale da far entrare aria fresca nel intake, e lavorando l'interno del cofano con paratie "separatrici" tra intake e collettori, credo che le temperature si abbassino! e le prestazioni aumentino (spero )...

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 30 luglio 2004, 19:47

la mia esperienza con l'aspirazione l'ho fatta e l'unica alternatica e' questa :







Parere personale....ciao



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ClaudioTypeR
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Messaggio da ClaudioTypeR » venerdì 30 luglio 2004, 23:41

www.danzei.de/intake.html



non sò se lo conoscete o se po èsse utile a qualcuno...

anche perchè francamente non c'ho capito 'na mazza

in quanto scritto in ostrogoto

Ciao

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 31 luglio 2004, 1:51

Gruppe M!!!





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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » sabato 31 luglio 2004, 2:30

A mio parere invece le alternative al AB stock sono:



1- AB Mugen che tutti conosciamo



2-Jas AB "nonsoche"...







...se proprio vogliamo trovare una scusa buona per fare un po' di spazio sotto il cofano!





3-Icebox Cold Air della Comptech..







..mah..

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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » sabato 31 luglio 2004, 18:57

si per la ep2 di intake c'è solo il simota

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