Air Intake Simota: MONTATO!!
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Giosafat
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Mi son deciso e finalmente un bel pomeriggio ho tolto debimetro e filtro a pannello (k&n), e ho montato il famigerato air intake. La fattura è discreta, il kit è completo e semplicissimo da installare. L'auto (a gas spalancato immediatamente) rimane un pò ferma rispetto a prima ( ) invece se faccio lavorare per bene l'intake arrivo a 6000rpm in un attimo!! Ho montato quasi in contemporanea un terminale diretto con silenziatore della MOZART (KONIGH). A silenziatore inserito il rumore è tutto dell'intake, ma se tolgo il silenziatore, ho un tubo da 70 diretto che fa un macello!!! L'auto sembra andare meglio ma solo a VTEC( ) inserito, sotto i 3000 sembra peggiorata, quasi come un turbolag!
Non ho ancora fatto il reset, e comunque devo aprire una feritoia nel cofano per fare in modo che l'intake lavori per bene, ovvero comprimere l'aria e spararla a velocità maggiore nella farfalla. Ovvio che più caldo fa maggiori sono i cali. Aspetto l'inverno quasi con ansia se non fosse per i culi che girano davanti casa mia (abito a 100m dalla spiaggia!!!)!!!
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Non ho ancora fatto il reset, e comunque devo aprire una feritoia nel cofano per fare in modo che l'intake lavori per bene, ovvero comprimere l'aria e spararla a velocità maggiore nella farfalla. Ovvio che più caldo fa maggiori sono i cali. Aspetto l'inverno quasi con ansia se non fosse per i culi che girano davanti casa mia (abito a 100m dalla spiaggia!!!)!!!
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- Ermellino
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- Deg53®
- (h)old
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negli apri-chiudi è normale che la diretta non vada un c@zzo...
non ha un volume d'aria ferma da cui attingere!
cmq se vuoi trovare una scusa per buttare il simota metti un termometro in aspirazione o ruba il segnale del sensore nei collettori...
roba da piangere....
altro che schermature e prese d'aria....
il giaccio secco non basta!
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Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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non ha un volume d'aria ferma da cui attingere!
cmq se vuoi trovare una scusa per buttare il simota metti un termometro in aspirazione o ruba il segnale del sensore nei collettori...
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Giosafat
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con un normale cono senza convogliatore? Non per difendere il simota, ma creando una feritoia in modo tale da far entrare aria fresca nel intake, e lavorando l'interno del cofano con paratie "separatrici" tra intake e collettori, credo che le temperature si abbassino! e le prestazioni aumentino (spero )...
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vtec vti
la mia esperienza con l'aspirazione l'ho fatta e l'unica alternatica e' questa :
Parere personale....ciao
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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ClaudioTypeR
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www.danzei.de/intake.html
non sò se lo conoscete o se po èsse utile a qualcuno...
anche perchè francamente non c'ho capito 'na mazza
in quanto scritto in ostrogoto
Ciao
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non sò se lo conoscete o se po èsse utile a qualcuno...
anche perchè francamente non c'ho capito 'na mazza
in quanto scritto in ostrogoto
Ciao
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- Deg53®
- (h)old
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Gruppe M!!!
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Vtekken
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- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
A mio parere invece le alternative al AB stock sono:
1- AB Mugen che tutti conosciamo
2-Jas AB "nonsoche"...
...se proprio vogliamo trovare una scusa buona per fare un po' di spazio sotto il cofano!
3-Icebox Cold Air della Comptech..
..mah..
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
___________________________________________<i>Edited by: Vtekken at: 31/7/04 2:31
</i>
1- AB Mugen che tutti conosciamo
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...se proprio vogliamo trovare una scusa buona per fare un po' di spazio sotto il cofano!
3-Icebox Cold Air della Comptech..
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