Reupero vapori olio su CTDi
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
io metterei un filtrino...dovrebbero andar bene quelli per le macchinine a benzina
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto
e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...
<i></i>
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto
e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...
<i></i>
-
MAREK
- Messaggi: 15
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 13:49
Ciao... Ho una civic ctdi 30 anniversary (si...si lo so è un sporco nafta... ma il benza non mi garbava...) e ho installato un filtro diretto della Sprint Filter... solo che adesso ho il tubo recupero vapori (o almeno credo...) che è libero... quindi:
1. A che cavolo serve il recupero vapori e come funza?
2. Se tappo il tubo esplodo?
Inoltre dalla testata parte un altro tubo di gomma (diametro 20mm ) che si innesta nell'aspirazione poco prima del turbo... anche questo è un recupero vapori??
P.s.
Avrei anche 1 foto per spiegare meglio ma non so postarla... se mi spiegate come please...
<i></i>
1. A che cavolo serve il recupero vapori e come funza?
2. Se tappo il tubo esplodo?
Inoltre dalla testata parte un altro tubo di gomma (diametro 20mm ) che si innesta nell'aspirazione poco prima del turbo... anche questo è un recupero vapori??
P.s.
Avrei anche 1 foto per spiegare meglio ma non so postarla... se mi spiegate come please...
<i></i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Ciao Marek, mandami la foto via mail a kay@prophecy.it
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Ma fa qualcosa quel tipo di filtro messo li cosi? Perchè ad occhio...... bho......
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
MAREK
- Messaggi: 15
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 13:49
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
No bhè chiedevo. Non conosco bene il vano motore della EP. So che sul TypeR un bel cono aperto messo li cosi si fa sentire non poco. Aperto però. Quei cosi li della SF a quanto sapevo lavorano "in dinamico" prendendo aria dal davanti. E non è il tuo caso.
Comunque se dici che è ok... ok..
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
Comunque se dici che è ok... ok..
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Bhè il BMC è un Signor filtro. Quello che conta comunque oltre al filtro è come lo posizioni, come lo alimenti e come lo isoli. E' fondamentale.
Ma tanto ora arriveranno in 300 a dirti che l'aspirazione diretta è uno schifo, aria calda, non cammina e bla bla bla...
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
Ma tanto ora arriveranno in 300 a dirti che l'aspirazione diretta è uno schifo, aria calda, non cammina e bla bla bla...
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
MAREK
- Messaggi: 15
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 13:49
Bhe... io il filtro l'ho provato anche senza calotta ma credo che giri meglio chiuso... del resto non è fantasia che più l'aria è calda=meno power...
Avevo pensato di mettere una curva a 90? dopo il debimetro per così posizionare il filtro tra batteria e passaruota (e mettere un tubo per prelevare aria dal frontale) ma non so... le curve hanno alte perdite di carico... che dite?
<i></i>
Avevo pensato di mettere una curva a 90? dopo il debimetro per così posizionare il filtro tra batteria e passaruota (e mettere un tubo per prelevare aria dal frontale) ma non so... le curve hanno alte perdite di carico... che dite?
<i></i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Quote:del resto non è fantasia che più l'aria è calda=meno power...
No, certo, non lo è... apposta sopra ho scritto che è fondamentale il suo isolamento e tutto il resto.
Comunque, non conosco esattamente come poter fare un lavoro corretto su EP. Sui B-serie ti so dire tutto a menadito, ma su questi non molto. Quindi potrebbe essere che la resa di un sistema diretto sul nuovo modello non sia la stessa che ho io sulla mia. Poi è un diesel... quindi altre differenze in gioco.
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i>Edited by: kay at: 30/7/04 10:52
</i>
No, certo, non lo è... apposta sopra ho scritto che è fondamentale il suo isolamento e tutto il resto.
Comunque, non conosco esattamente come poter fare un lavoro corretto su EP. Sui B-serie ti so dire tutto a menadito, ma su questi non molto. Quindi potrebbe essere che la resa di un sistema diretto sul nuovo modello non sia la stessa che ho io sulla mia. Poi è un diesel... quindi altre differenze in gioco.
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i>Edited by: kay at: 30/7/04 10:52
</i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Meglio no
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
bene bene....... 'nzomma......
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
Pumabr
- Messaggi: 125
- Iscritto il: domenica 1 agosto 2004, 12:37