Reupero vapori olio su CTDi

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valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 28 luglio 2004, 13:34

io metterei un filtrino...dovrebbero andar bene quelli per le macchinine a benzina




Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite

Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,

grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto

e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...

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MAREK
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Messaggio da MAREK » mercoledì 28 luglio 2004, 13:51

Ciao... Ho una civic ctdi 30 anniversary (si...si lo so è un sporco nafta... ma il benza non mi garbava...) e ho installato un filtro diretto della Sprint Filter... solo che adesso ho il tubo recupero vapori (o almeno credo...) che è libero... quindi:

1. A che cavolo serve il recupero vapori e come funza?

2. Se tappo il tubo esplodo?

Inoltre dalla testata parte un altro tubo di gomma (diametro 20mm ) che si innesta nell'aspirazione poco prima del turbo... anche questo è un recupero vapori??



P.s.

Avrei anche 1 foto per spiegare meglio ma non so postarla... se mi spiegate come please...

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kay
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Messaggio da kay » mercoledì 28 luglio 2004, 14:21

Ciao Marek, mandami la foto via mail a kay@prophecy.it







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Messaggio da kay » mercoledì 28 luglio 2004, 15:01

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MAREK
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Messaggio da MAREK » mercoledì 28 luglio 2004, 15:26

Grazie Kay per aver postato la foto!

Il tubo indicato dalla freccia in alto è il recupero vapori (ma a che serve e che ci faccio????) mentre per l'altro attendo lumi...

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kay
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Messaggio da kay » mercoledì 28 luglio 2004, 15:36

Ma fa qualcosa quel tipo di filtro messo li cosi? Perchè ad occhio...... bho......

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MAREK
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Messaggio da MAREK » giovedì 29 luglio 2004, 12:49

perchè a occhio... cosa? Lo so, non pesca aria direttamente dal frontale ma in una zona del passaruota... Al momento non ho notato cali di prestazioni... anzi a bassi giri il turbo-lag è diminuito ( e poi fischia come un razzo il turbo)

Hai qualche consiglio?

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kay
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Messaggio da kay » giovedì 29 luglio 2004, 13:16

No bhè chiedevo. Non conosco bene il vano motore della EP. So che sul TypeR un bel cono aperto messo li cosi si fa sentire non poco. Aperto però. Quei cosi li della SF a quanto sapevo lavorano "in dinamico" prendendo aria dal davanti. E non è il tuo caso.



Comunque se dici che è ok... ok..

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Pumabr
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Messaggio da Pumabr » giovedì 29 luglio 2004, 20:40

quindi... se ho capito questo qui forse va meglio del "dinamico"???





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Messaggio da kay » venerdì 30 luglio 2004, 7:00

Bhè il BMC è un Signor filtro. Quello che conta comunque oltre al filtro è come lo posizioni, come lo alimenti e come lo isoli. E' fondamentale.



Ma tanto ora arriveranno in 300 a dirti che l'aspirazione diretta è uno schifo, aria calda, non cammina e bla bla bla...

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MAREK
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Messaggio da MAREK » venerdì 30 luglio 2004, 9:26

Bhe... io il filtro l'ho provato anche senza calotta ma credo che giri meglio chiuso... del resto non è fantasia che più l'aria è calda=meno power...

Avevo pensato di mettere una curva a 90? dopo il debimetro per così posizionare il filtro tra batteria e passaruota (e mettere un tubo per prelevare aria dal frontale) ma non so... le curve hanno alte perdite di carico... che dite?

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Messaggio da kay » venerdì 30 luglio 2004, 10:47

Quote:del resto non è fantasia che più l'aria è calda=meno power...



No, certo, non lo è... apposta sopra ho scritto che è fondamentale il suo isolamento e tutto il resto.



Comunque, non conosco esattamente come poter fare un lavoro corretto su EP. Sui B-serie ti so dire tutto a menadito, ma su questi non molto. Quindi potrebbe essere che la resa di un sistema diretto sul nuovo modello non sia la stessa che ho io sulla mia. Poi è un diesel... quindi altre differenze in gioco.

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Messaggio da MAREK » venerdì 30 luglio 2004, 12:42

ok ok... sono d'accordo con te... ma l'idea di una curva a 90? gradi che dici? può funzionare o troppe perdite?

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Messaggio da kay » venerdì 30 luglio 2004, 13:48

Meglio no

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Pumabr
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Messaggio da Pumabr » venerdì 30 luglio 2004, 14:25

aspetto la mia arrivare, x dare un'occhiata in cosa si può fare...

poi ne riparleremo...

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Messaggio da MAREK » venerdì 30 luglio 2004, 14:27

Aspetti anche tu un diesel? bene bene... sempre di piùùùùùù

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Messaggio da kay » venerdì 30 luglio 2004, 15:26

bene bene....... 'nzomma......

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Pumabr
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Messaggio da Pumabr » venerdì 30 luglio 2004, 16:33

in realtà volevo un cuore VTEC...



ma purtroppo nn posso permettermi...



edit

<i>Edited by: Pumabr at: 30/7/04 23:22
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Pumabr
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Messaggio da Pumabr » venerdì 30 luglio 2004, 23:23

e nn ho neanche provata...

quindi nn ho la minima idea di come vada, ma tenendo come base lo scatolone di mi pà, credo che nn vada male... sicuramente nn come volevo, ma nn è che sto dietro i jtd...

<i>Edited by: Pumabr at: 31/7/04 13:50
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