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Re: Restauro Uaz 469
Le foto vere le faccio con la nikon!MUGENPOWER ha scritto:solo una ?

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Re: Restauro Uaz 469
Ovviamente la macchina fotografica l'ho dimenticata, ma menomale perche avevo le mani marce di grasso ed olio...
Ho tolto l'olio dei differenziali, era marrone fango..
Ho verniciato il ponte posteriore e sistemato un po l'impianto elettrico scoprendo che le luci dei freni non vanno e che non so dove sia il bulbo della retro, pare sparito, quindi va tabbozzato qualche interruttore...
in compenso ho messo il pulsante per la messa in moto...
ah, ci sono due filtri della benzina, ho provato ad aprire quello principale per pulirlo e dentro c'era terra... tanta terra...
Una foto del viaggio di ritorno

Ottimo olio annata 1979, i tappi non erano mai stati aperti

Differenziale verniciato nuovo, come sara il resto del fondo!

Supporto ruota di scorta verniciato nuovo!

Supporto marmitta antivibrazione per marmitta marcia con antiruggine in azione


Ho tolto l'olio dei differenziali, era marrone fango..

Ho verniciato il ponte posteriore e sistemato un po l'impianto elettrico scoprendo che le luci dei freni non vanno e che non so dove sia il bulbo della retro, pare sparito, quindi va tabbozzato qualche interruttore...

in compenso ho messo il pulsante per la messa in moto...

ah, ci sono due filtri della benzina, ho provato ad aprire quello principale per pulirlo e dentro c'era terra... tanta terra...

Una foto del viaggio di ritorno

Ottimo olio annata 1979, i tappi non erano mai stati aperti


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Re: Restauro Uaz 469
a che servono quei cosi sui fari ant della prima foto??? 

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Re: Restauro Uaz 469
Sono dei coprifari da guerra, vengono usati per coprire il faro e non fanno vedere la luce che brilla in lontananza o dagli aerei... non si vede niente se li tiri giu... a meno che non sia buio pesto!CivicNebu ha scritto:a che servono quei cosi sui fari ant della prima foto???

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Re: Restauro Uaz 469
HillsKiller ha scritto:Sono dei coprifari da guerra, vengono usati per coprire il faro e non fanno vedere la luce che brilla in lontananza o dagli aerei... non si vede niente se li tiri giu... a meno che non sia buio pesto!CivicNebu ha scritto:a che servono quei cosi sui fari ant della prima foto???
mmmhhhh interesante....potrebbero tornarmi utili...


- denwis86
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Re: Restauro Uaz 469
Che rustico
Con quei cosi delta08 non può individuarti con le sue pattuglie aeree, ha ha delta08 you're fucked now


Con quei cosi delta08 non può individuarti con le sue pattuglie aeree, ha ha delta08 you're fucked now


Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

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Re: Restauro Uaz 469
Se hai un 112 fittano senza problemi...CivicNebu ha scritto:HillsKiller ha scritto: Sono dei coprifari da guerra, vengono usati per coprire il faro e non fanno vedere la luce che brilla in lontananza o dagli aerei... non si vede niente se li tiri giu... a meno che non sia buio pesto!
mmmhhhh interesante....potrebbero tornarmi utili...me li presti???

Che RUST vorrai dire...denwis86 ha scritto:Che rustico![]()
Con quei cosi delta08 non può individuarti con le sue pattuglie aeree, ha ha delta08 you're fucked now![]()

A dire il vero ruggine ne ha poca, e tutta superficiale, a parte gli sportelli che sono marci nelle tashe!

Stasera ho fatto troppo troppe foto... ora le carico piano piano...

Tra l'altro sono contento peche ho scoperto che l'assicurazione del vecchio proprietario e ancora valida quindi posso spostarla senza problemi e far girare un pò l'olio nuovo!!!

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Re: Restauro Uaz 469
Per chi se l'è chiesto OXPAHA vuol dire sicurezza ed è la polizia privata bulgara...
Quant'è cattiva sta cosa!!!! quando sarà verde militare lasciamo pedere!!

I fari di profondità acceca automobilisti e il musone!

Guardate come sbriluccica il differenziale!!!

Puleggia con innesto per la manovella della messa in moto

I vari pedali, in basso a sx comando abbaglianti, piu in alto pompetta spruzzini, a dx pedali da F1

Motorino tergi con interruttore incorporato


Quant'è cattiva sta cosa!!!! quando sarà verde militare lasciamo pedere!!



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Guardate come sbriluccica il differenziale!!!


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Re: Restauro Uaz 469
che spettacolo sta macchina 

- Luporum
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Re: Restauro Uaz 469
Ottimo progetto.
Se posso fare una piccola critica, io avrei smontato tutto. Sabbiato,carteggiato,fondi e antiruggine vari in modo da fare il lavoro una sola volta. La ruggine potrebbe ritornare e lavorare sotto gli strati di antirombo senza che tu li veda. Poi la macchina è tua e sai tu come e cosa fare.

Se posso fare una piccola critica, io avrei smontato tutto. Sabbiato,carteggiato,fondi e antiruggine vari in modo da fare il lavoro una sola volta. La ruggine potrebbe ritornare e lavorare sotto gli strati di antirombo senza che tu li veda. Poi la macchina è tua e sai tu come e cosa fare.

- HillsKiller
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Re: Restauro Uaz 469
Figurati, il fatto e che sul fondo (parte interna) ruggine ce n'era poca e niente... giusto dove perdeva il tubo degli spruzzini a destra dei pedali... è bastato un po di antiruggine ed è andata via... tra poco, appena torna la civic, la spostiamo nel box del mio amico che è molto piu grosso del mio e li faremo il resto dei lavori grossi, smonteremo tutti i pannelli, porte ecc.. e copriro i fondi con l'antirombo... fortuna che parti con tanta ruggine non ce ne sono! e giusto superficiale... invece gli sportelli sul fondo sono marci, perche i bulgari si erano dimenticati degli stracci che si sono bagnati e hanno fatto marcire tuttoLuporum ha scritto:Ottimo progetto.![]()
Se posso fare una piccola critica, io avrei smontato tutto. Sabbiato,carteggiato,fondi e antiruggine vari in modo da fare il lavoro una sola volta. La ruggine potrebbe ritornare e lavorare sotto gli strati di antirombo senza che tu li veda. Poi la macchina è tua e sai tu come e cosa fare.

Poi dovrò cambiare olio al motore e prendere i seguenti pezzi per sistemarlo...
Guarnizione coppa olio
Guarnizione coperchio punterie
Cavi candele
Candele
Fortunatamente a parte ste cose è in perfetto stato e gira molto bene...

Anche se in futuro pensavo di adattarci un carburatore doppio corpo di una fiat tipo...

Notate che per i pezzi si spende una miseria, i cavi candela costano 10 euro...

Domanda
Il cavo positivo dell'alternatore... non dovrebbe essere di dimensioni generose.??

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Re: Restauro Uaz 469
Grazie Mugen sono contento che ti piacciaMUGENPOWER ha scritto:che spettacolo sta macchina

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bekcs-civic
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Re: Restauro Uaz 469
Complimenti per il lavoro!:)
Una domanda, ma i pezzi li compri originali UAZ? Si trovano?
Oppure adatti tutto?
Ancora complimenti
Una domanda, ma i pezzi li compri originali UAZ? Si trovano?
Oppure adatti tutto?

Ancora complimenti

- HillsKiller
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Re: Restauro Uaz 469
Grazie!!bekcs-civic ha scritto:Complimenti per il lavoro!:)
Una domanda, ma i pezzi li compri originali UAZ? Si trovano?
Oppure adatti tutto?![]()
Ancora complimenti

Molti si adattano, le manigli esterne sono comuni maniglie da armadietto

Le maniglie interne sono di una 500 vecchia...
I fari di 112 o lada niva...
Le candele sono di fiat 500 quelle passo corto...
Molti bulbi si adattano dal niva o auto varie...
invece gli altri pezzi li trovi nei siti russi o su ebay, costa pochissimo e spediscono con ancora meno!
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Re: Restauro Uaz 469
Quant'è grezza



- Luporum
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Re: Restauro Uaz 469
HillsKiller ha scritto:Figurati, il fatto e che sul fondo (parte interna) ruggine ce n'era poca e niente... giusto dove perdeva il tubo degli spruzzini a destra dei pedali... è bastato un po di antiruggine ed è andata via... tra poco, appena torna la civic, la spostiamo nel box del mio amico che è molto piu grosso del mio e li faremo il resto dei lavori grossi, smonteremo tutti i pannelli, porte ecc.. e copriro i fondi con l'antirombo... fortuna che parti con tanta ruggine non ce ne sono! e giusto superficiale... invece gli sportelli sul fondo sono marci, perche i bulgari si erano dimenticati degli stracci che si sono bagnati e hanno fatto marcire tuttoLuporum ha scritto:Ottimo progetto.![]()
Se posso fare una piccola critica, io avrei smontato tutto. Sabbiato,carteggiato,fondi e antiruggine vari in modo da fare il lavoro una sola volta. La ruggine potrebbe ritornare e lavorare sotto gli strati di antirombo senza che tu li veda. Poi la macchina è tua e sai tu come e cosa fare.cosi dovro tagliare e saldare del lamierino... la palla è l'impianto elettrico che e un groviglio di fili inutili!!
Poi dovrò cambiare olio al motore e prendere i seguenti pezzi per sistemarlo...
Guarnizione coppa olio
Guarnizione coperchio punterie
Cavi candele
Candele
Fortunatamente a parte ste cose è in perfetto stato e gira molto bene...![]()
Anche se in futuro pensavo di adattarci un carburatore doppio corpo di una fiat tipo...![]()
Notate che per i pezzi si spende una miseria, i cavi candela costano 10 euro...![]()
Domanda
Il cavo positivo dell'alternatore... non dovrebbe essere di dimensioni generose.??

Se fossi più vicino te lo rifarei gratis l'impianto elettrico.

Non usare l'antirombo classico, ma spostati su altri materiali tipo scudex o simili (chiedi bene ad Acura) non hanno alterazioni con le temperature e sono molto protettivi.
La UAZ la volevo comperare anche io una ventina di anni fa. E' stupendamente grezza e spartana.
Molti pezzi di ricambio sono di base fiat e per i motori fiat/peugeot
Buon lavoro

- HillsKiller
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Re: Restauro Uaz 469
Magari!!Luporum ha scritto:HillsKiller ha scritto:
Figurati, il fatto e che sul fondo (parte interna) ruggine ce n'era poca e niente... giusto dove perdeva il tubo degli spruzzini a destra dei pedali... è bastato un po di antiruggine ed è andata via... tra poco, appena torna la civic, la spostiamo nel box del mio amico che è molto piu grosso del mio e li faremo il resto dei lavori grossi, smonteremo tutti i pannelli, porte ecc.. e copriro i fondi con l'antirombo... fortuna che parti con tanta ruggine non ce ne sono! e giusto superficiale... invece gli sportelli sul fondo sono marci, perche i bulgari si erano dimenticati degli stracci che si sono bagnati e hanno fatto marcire tuttocosi dovro tagliare e saldare del lamierino... la palla è l'impianto elettrico che e un groviglio di fili inutili!!
Poi dovrò cambiare olio al motore e prendere i seguenti pezzi per sistemarlo...
Guarnizione coppa olio
Guarnizione coperchio punterie
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Fortunatamente a parte ste cose è in perfetto stato e gira molto bene...![]()
Anche se in futuro pensavo di adattarci un carburatore doppio corpo di una fiat tipo...![]()
Notate che per i pezzi si spende una miseria, i cavi candela costano 10 euro...![]()
Domanda
Il cavo positivo dell'alternatore... non dovrebbe essere di dimensioni generose.??
Se fossi più vicino te lo rifarei gratis l'impianto elettrico.![]()
Non usare l'antirombo classico, ma spostati su altri materiali tipo scudex o simili (chiedi bene ad Acura) non hanno alterazioni con le temperature e sono molto protettivi.
La UAZ la volevo comperare anche io una ventina di anni fa. E' stupendamente grezza e spartana.
Molti pezzi di ricambio sono di base fiat e per i motori fiat/peugeot
Buon lavoro


purtroppo il motore di questa e quello russo ed i pezzi vanno unicamente quelli russi originali, poi in italia veniva modificata dall'importatore con motori vm, peugeot e fiat, il motore fiat aveva 124 cavalli, ma si spaccava spesso

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Re: Restauro Uaz 469
Oggi ho fatto una lista della spesa, 200 euro di totale per renderla perfetta per l'asi e per perfezionare l'impiato elettrico... poi finalmente frenerà e potremo inserire il 4x4 con i mozzi!
Volante originale nuovo 35 euro
Supporti motore nuovi 10 euro
Parasole nuovi 19 euro
2 interruttori 3 posizioni 3 euro l'uno
8 piste frenanti tamburi 48 euro
Cavo acceleratore a mano 5 euro
Vaschetta espansione 9 euro
Sensore temperatura 5 euro
Guarnizione leva cambio 4 euro
Guarnizione leve riduttori 4 euro
Mozzi liberi anteriori 60 euro
Faremo a metà, quindi 100 euro a testa!

Volante originale nuovo 35 euro
Supporti motore nuovi 10 euro
Parasole nuovi 19 euro
2 interruttori 3 posizioni 3 euro l'uno
8 piste frenanti tamburi 48 euro
Cavo acceleratore a mano 5 euro
Vaschetta espansione 9 euro
Sensore temperatura 5 euro
Guarnizione leva cambio 4 euro
Guarnizione leve riduttori 4 euro
Mozzi liberi anteriori 60 euro
Faremo a metà, quindi 100 euro a testa!
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Re: Restauro Uaz 469
che cifre...


