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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 20 gennaio 2011, 17:10

solo una ? :angel
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » giovedì 20 gennaio 2011, 20:06

MUGENPOWER ha scritto:solo una ? :angel
Le foto vere le faccio con la nikon! :asd
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » martedì 25 gennaio 2011, 9:40

Ovviamente la macchina fotografica l'ho dimenticata, ma menomale perche avevo le mani marce di grasso ed olio... :azz

Ho tolto l'olio dei differenziali, era marrone fango.. :asd

Ho verniciato il ponte posteriore e sistemato un po l'impianto elettrico scoprendo che le luci dei freni non vanno e che non so dove sia il bulbo della retro, pare sparito, quindi va tabbozzato qualche interruttore... :azz
in compenso ho messo il pulsante per la messa in moto... :sifone
ah, ci sono due filtri della benzina, ho provato ad aprire quello principale per pulirlo e dentro c'era terra... tanta terra... :rant

Una foto del viaggio di ritorno

Immagine

Ottimo olio annata 1979, i tappi non erano mai stati aperti :masc

Immagine

Differenziale verniciato nuovo, come sara il resto del fondo!

Immagine

Supporto ruota di scorta verniciato nuovo!

Immagine

Supporto marmitta antivibrazione per marmitta marcia con antiruggine in azione :masc

Immagine
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Junior » martedì 25 gennaio 2011, 19:44

a che servono quei cosi sui fari ant della prima foto??? :imba

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » martedì 25 gennaio 2011, 19:54

CivicNebu ha scritto:a che servono quei cosi sui fari ant della prima foto??? :imba
Sono dei coprifari da guerra, vengono usati per coprire il faro e non fanno vedere la luce che brilla in lontananza o dagli aerei... non si vede niente se li tiri giu... a meno che non sia buio pesto! :asd
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Junior » martedì 25 gennaio 2011, 22:22

HillsKiller ha scritto:
CivicNebu ha scritto:a che servono quei cosi sui fari ant della prima foto??? :imba
Sono dei coprifari da guerra, vengono usati per coprire il faro e non fanno vedere la luce che brilla in lontananza o dagli aerei... non si vede niente se li tiri giu... a meno che non sia buio pesto! :asd

mmmhhhh interesante....potrebbero tornarmi utili... :ehm me li presti??? :asd

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da denwis86 » martedì 25 gennaio 2011, 23:20

Che rustico :amore

Con quei cosi delta08 non può individuarti con le sue pattuglie aeree, ha ha delta08 you're fucked now :dito

:ride
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 26 gennaio 2011, 1:04

CivicNebu ha scritto:
HillsKiller ha scritto: Sono dei coprifari da guerra, vengono usati per coprire il faro e non fanno vedere la luce che brilla in lontananza o dagli aerei... non si vede niente se li tiri giu... a meno che non sia buio pesto! :asd

mmmhhhh interesante....potrebbero tornarmi utili... :ehm me li presti??? :asd
Se hai un 112 fittano senza problemi... :asd
denwis86 ha scritto:Che rustico :amore

Con quei cosi delta08 non può individuarti con le sue pattuglie aeree, ha ha delta08 you're fucked now :dito

:ride
Che RUST vorrai dire... :ride
A dire il vero ruggine ne ha poca, e tutta superficiale, a parte gli sportelli che sono marci nelle tashe! :azz

Stasera ho fatto troppo troppe foto... ora le carico piano piano... :good

Tra l'altro sono contento peche ho scoperto che l'assicurazione del vecchio proprietario e ancora valida quindi posso spostarla senza problemi e far girare un pò l'olio nuovo!!! :good
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 26 gennaio 2011, 1:41

Per chi se l'è chiesto OXPAHA vuol dire sicurezza ed è la polizia privata bulgara... :amore

Quant'è cattiva sta cosa!!!! quando sarà verde militare lasciamo pedere!! :bow :bow

Immagine

I fari di profondità acceca automobilisti e il musone!

Immagine

Guardate come sbriluccica il differenziale!!! :amore

Immagine

Puleggia con innesto per la manovella della messa in moto :asd

Immagine

I vari pedali, in basso a sx comando abbaglianti, piu in alto pompetta spruzzini, a dx pedali da F1 :amore

Immagine

Motorino tergi con interruttore incorporato

Immagine
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 26 gennaio 2011, 9:47

che spettacolo sta macchina :amore
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Luporum » mercoledì 26 gennaio 2011, 10:10

Ottimo progetto. :clap

Se posso fare una piccola critica, io avrei smontato tutto. Sabbiato,carteggiato,fondi e antiruggine vari in modo da fare il lavoro una sola volta. La ruggine potrebbe ritornare e lavorare sotto gli strati di antirombo senza che tu li veda. Poi la macchina è tua e sai tu come e cosa fare. ;)

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 26 gennaio 2011, 11:22

Luporum ha scritto:Ottimo progetto. :clap

Se posso fare una piccola critica, io avrei smontato tutto. Sabbiato,carteggiato,fondi e antiruggine vari in modo da fare il lavoro una sola volta. La ruggine potrebbe ritornare e lavorare sotto gli strati di antirombo senza che tu li veda. Poi la macchina è tua e sai tu come e cosa fare. ;)
Figurati, il fatto e che sul fondo (parte interna) ruggine ce n'era poca e niente... giusto dove perdeva il tubo degli spruzzini a destra dei pedali... è bastato un po di antiruggine ed è andata via... tra poco, appena torna la civic, la spostiamo nel box del mio amico che è molto piu grosso del mio e li faremo il resto dei lavori grossi, smonteremo tutti i pannelli, porte ecc.. e copriro i fondi con l'antirombo... fortuna che parti con tanta ruggine non ce ne sono! e giusto superficiale... invece gli sportelli sul fondo sono marci, perche i bulgari si erano dimenticati degli stracci che si sono bagnati e hanno fatto marcire tutto :azz cosi dovro tagliare e saldare del lamierino... la palla è l'impianto elettrico che e un groviglio di fili inutili!!

Poi dovrò cambiare olio al motore e prendere i seguenti pezzi per sistemarlo...

Guarnizione coppa olio
Guarnizione coperchio punterie
Cavi candele
Candele

Fortunatamente a parte ste cose è in perfetto stato e gira molto bene... :good
Anche se in futuro pensavo di adattarci un carburatore doppio corpo di una fiat tipo... :amore

Notate che per i pezzi si spende una miseria, i cavi candela costano 10 euro... :asd

Domanda
Il cavo positivo dell'alternatore... non dovrebbe essere di dimensioni generose.?? :sosp
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 26 gennaio 2011, 11:22

MUGENPOWER ha scritto:che spettacolo sta macchina :amore
Grazie Mugen sono contento che ti piaccia :good
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da bekcs-civic » mercoledì 26 gennaio 2011, 11:27

Complimenti per il lavoro!:)

Una domanda, ma i pezzi li compri originali UAZ? Si trovano?
Oppure adatti tutto? :imba

Ancora complimenti :clap

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » mercoledì 26 gennaio 2011, 11:37

bekcs-civic ha scritto:Complimenti per il lavoro!:)

Una domanda, ma i pezzi li compri originali UAZ? Si trovano?
Oppure adatti tutto? :imba

Ancora complimenti :clap
Grazie!! :good

Molti si adattano, le manigli esterne sono comuni maniglie da armadietto :sifone
Le maniglie interne sono di una 500 vecchia...
I fari di 112 o lada niva...
Le candele sono di fiat 500 quelle passo corto...
Molti bulbi si adattano dal niva o auto varie...

invece gli altri pezzi li trovi nei siti russi o su ebay, costa pochissimo e spediscono con ancora meno!
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da alex_novi » mercoledì 26 gennaio 2011, 11:54

Quant'è grezza :amore

:clap
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da Luporum » mercoledì 26 gennaio 2011, 23:46

HillsKiller ha scritto:
Luporum ha scritto:Ottimo progetto. :clap

Se posso fare una piccola critica, io avrei smontato tutto. Sabbiato,carteggiato,fondi e antiruggine vari in modo da fare il lavoro una sola volta. La ruggine potrebbe ritornare e lavorare sotto gli strati di antirombo senza che tu li veda. Poi la macchina è tua e sai tu come e cosa fare. ;)
Figurati, il fatto e che sul fondo (parte interna) ruggine ce n'era poca e niente... giusto dove perdeva il tubo degli spruzzini a destra dei pedali... è bastato un po di antiruggine ed è andata via... tra poco, appena torna la civic, la spostiamo nel box del mio amico che è molto piu grosso del mio e li faremo il resto dei lavori grossi, smonteremo tutti i pannelli, porte ecc.. e copriro i fondi con l'antirombo... fortuna che parti con tanta ruggine non ce ne sono! e giusto superficiale... invece gli sportelli sul fondo sono marci, perche i bulgari si erano dimenticati degli stracci che si sono bagnati e hanno fatto marcire tutto :azz cosi dovro tagliare e saldare del lamierino... la palla è l'impianto elettrico che e un groviglio di fili inutili!!

Poi dovrò cambiare olio al motore e prendere i seguenti pezzi per sistemarlo...

Guarnizione coppa olio
Guarnizione coperchio punterie
Cavi candele
Candele

Fortunatamente a parte ste cose è in perfetto stato e gira molto bene... :good
Anche se in futuro pensavo di adattarci un carburatore doppio corpo di una fiat tipo... :amore

Notate che per i pezzi si spende una miseria, i cavi candela costano 10 euro... :asd

Domanda
Il cavo positivo dell'alternatore... non dovrebbe essere di dimensioni generose.?? :sosp
;)

Se fossi più vicino te lo rifarei gratis l'impianto elettrico. :teach

Non usare l'antirombo classico, ma spostati su altri materiali tipo scudex o simili (chiedi bene ad Acura) non hanno alterazioni con le temperature e sono molto protettivi.

La UAZ la volevo comperare anche io una ventina di anni fa. E' stupendamente grezza e spartana.

Molti pezzi di ricambio sono di base fiat e per i motori fiat/peugeot

Buon lavoro :good

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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » giovedì 27 gennaio 2011, 0:58

Luporum ha scritto:
HillsKiller ha scritto:
Figurati, il fatto e che sul fondo (parte interna) ruggine ce n'era poca e niente... giusto dove perdeva il tubo degli spruzzini a destra dei pedali... è bastato un po di antiruggine ed è andata via... tra poco, appena torna la civic, la spostiamo nel box del mio amico che è molto piu grosso del mio e li faremo il resto dei lavori grossi, smonteremo tutti i pannelli, porte ecc.. e copriro i fondi con l'antirombo... fortuna che parti con tanta ruggine non ce ne sono! e giusto superficiale... invece gli sportelli sul fondo sono marci, perche i bulgari si erano dimenticati degli stracci che si sono bagnati e hanno fatto marcire tutto :azz cosi dovro tagliare e saldare del lamierino... la palla è l'impianto elettrico che e un groviglio di fili inutili!!

Poi dovrò cambiare olio al motore e prendere i seguenti pezzi per sistemarlo...

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Anche se in futuro pensavo di adattarci un carburatore doppio corpo di una fiat tipo... :amore

Notate che per i pezzi si spende una miseria, i cavi candela costano 10 euro... :asd

Domanda
Il cavo positivo dell'alternatore... non dovrebbe essere di dimensioni generose.?? :sosp
;)

Se fossi più vicino te lo rifarei gratis l'impianto elettrico. :teach

Non usare l'antirombo classico, ma spostati su altri materiali tipo scudex o simili (chiedi bene ad Acura) non hanno alterazioni con le temperature e sono molto protettivi.

La UAZ la volevo comperare anche io una ventina di anni fa. E' stupendamente grezza e spartana.

Molti pezzi di ricambio sono di base fiat e per i motori fiat/peugeot

Buon lavoro :good
Magari!! :amore e palloso l'impianto elettrico, ed il mio amico che dovrebbe farlo lui dorme :azz
purtroppo il motore di questa e quello russo ed i pezzi vanno unicamente quelli russi originali, poi in italia veniva modificata dall'importatore con motori vm, peugeot e fiat, il motore fiat aveva 124 cavalli, ma si spaccava spesso :asd
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da HillsKiller » giovedì 27 gennaio 2011, 11:53

Oggi ho fatto una lista della spesa, 200 euro di totale per renderla perfetta per l'asi e per perfezionare l'impiato elettrico... poi finalmente frenerà e potremo inserire il 4x4 con i mozzi! :good

Volante originale nuovo 35 euro
Supporti motore nuovi 10 euro
Parasole nuovi 19 euro
2 interruttori 3 posizioni 3 euro l'uno
8 piste frenanti tamburi 48 euro
Cavo acceleratore a mano 5 euro
Vaschetta espansione 9 euro
Sensore temperatura 5 euro
Guarnizione leva cambio 4 euro
Guarnizione leve riduttori 4 euro
Mozzi liberi anteriori 60 euro

Faremo a metà, quindi 100 euro a testa!
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Re: Restauro Uaz 469

Messaggio da bagga typeR » giovedì 27 gennaio 2011, 12:10

che cifre... :amore :cry

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