Codice CamberKit Anteriore H&R per EP3 ( 1
- typer558
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?
questa è la "E" accentata!
non lo fanno il test degli accenti per fare i Capitani in aeronautica???
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Per qualsiasi
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deg53@tiscali.it
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non lo fanno il test degli accenti per fare i Capitani in aeronautica???
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Ubaldo
Quote:bullone da 13,5mm rulez!
Ehilà, lavativi, sempre qui a scrivere aria fritta, mentre le persone serie, come me, sono in vacanza al mare, eh ?!
O Deg caro, avrei bisogno di chiarimenti sul tema, là dove la mia limitata fantasia non si spinge.
Dunque, scrivi di un bullone da 13,5, là dove, se ben ricordo, l'originale è da 16 (correggetemi se sbaglio).
I miei dubbi sono:
1) la riduzione della sezione della vite non crea problemi di rottura? E' il caso, a proposito, di mettere bulloni in materiale "nobile" e, se sì, quale?
2) come si gestisce un bullone da 13,5 in un foro da 16, affinch? non si verifichi un'indesiderata traslazione? E' sufficiente stringere? (La stessa domanda vale, in sostanza, per l'alesatura indicata da Zamuner a typer558).
3) il 13,5 si mette sopra, sotto o dovunque?
4) se 1 grado e 1/2 di camber è poco, qual è un valore "onesto"?
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Ehilà, lavativi, sempre qui a scrivere aria fritta, mentre le persone serie, come me, sono in vacanza al mare, eh ?!
O Deg caro, avrei bisogno di chiarimenti sul tema, là dove la mia limitata fantasia non si spinge.
Dunque, scrivi di un bullone da 13,5, là dove, se ben ricordo, l'originale è da 16 (correggetemi se sbaglio).
I miei dubbi sono:
1) la riduzione della sezione della vite non crea problemi di rottura? E' il caso, a proposito, di mettere bulloni in materiale "nobile" e, se sì, quale?
2) come si gestisce un bullone da 13,5 in un foro da 16, affinch? non si verifichi un'indesiderata traslazione? E' sufficiente stringere? (La stessa domanda vale, in sostanza, per l'alesatura indicata da Zamuner a typer558).
3) il 13,5 si mette sopra, sotto o dovunque?
4) se 1 grado e 1/2 di camber è poco, qual è un valore "onesto"?
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- Deg53®
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1. nessuna rottura... SPERIMENTATO in contesti con affaticamento ben maggiore che i vostri salutari giretti della domenica!
2. si porta a battuta il mcpherson... si, è sufficiente STRINGERE!
3. per non allargare la carregiata e sforzare troppo su giunti e cuscinetti si mette sopra!
4.DIPENDE!
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Ubaldo
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1. 2?
2. 2?
3. mi pare 12 cm
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Ubaldo
Notiziuola (di poco conto, ma curiosa).
Nel manuale d'officina della EP3 USDM (Civic Si) a pag. 18-5 compare un bullone (P/N 90188-S5A-000) definito "camber adjusting bolt", di diametro ridotto rispetto all'originale (che va a sostituire), per variare il camber, nel caso fosse fuori campo.
Sostituendo solo il "bolt" superiore si ha una variazione di camber di +- 15'. Sostituendo entrambi la variazione è di +- 30'.
Coppia di serraggio 16 kgm.
Il valore di camber anteriore corretto indicato dal manuale è -30' +- 45'.
Il posteriore -55' +- 45'.
Il caster 1?40' +- 1?.
Il toe anteriore è 0mm +- 3mm.
Il toe posteriore è 1mm +- 3mm.
Tutto ciò considerati i cerchi da 15".
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Nel manuale d'officina della EP3 USDM (Civic Si) a pag. 18-5 compare un bullone (P/N 90188-S5A-000) definito "camber adjusting bolt", di diametro ridotto rispetto all'originale (che va a sostituire), per variare il camber, nel caso fosse fuori campo.
Sostituendo solo il "bolt" superiore si ha una variazione di camber di +- 15'. Sostituendo entrambi la variazione è di +- 30'.
Coppia di serraggio 16 kgm.
Il valore di camber anteriore corretto indicato dal manuale è -30' +- 45'.
Il posteriore -55' +- 45'.
Il caster 1?40' +- 1?.
Il toe anteriore è 0mm +- 3mm.
Il toe posteriore è 1mm +- 3mm.
Tutto ciò considerati i cerchi da 15".
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ma a noi che ce frega degli ammeregani?!?!?!
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SognoDaBAR
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io i valori di resistenza li misuro col "MOZZICO"!.. vecchio style!!
certo che cambia la convergenza facendo il camber... e pure di molto!... ma non mi sembra che questo ti costringa a fare il lavoretto direttamente in JAS!
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certo che cambia la convergenza facendo il camber... e pure di molto!... ma non mi sembra che questo ti costringa a fare il lavoretto direttamente in JAS!
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Ubaldo
Piuttosto, tanto per rompere las pelotas, finch? il paziente Deg non mi dà una bella pennellata color bluette (e il bello è che non ho ancora cominciato a parlare di valori ) ...
... con un bullone da 14, è sufficiente un codice di resistenza 8.8, oppure è meglio un 10.9 o, addirittura, un 12.9?
Altra cosa, immagino che la variazione di camber porti automaticamente a una variazione di convergenza, per cui è da far fare il lavoretto completo a un professionista serio, no?!
<i>Edited by: Ubaldo at: 14/7/04 12:14
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... con un bullone da 14, è sufficiente un codice di resistenza 8.8, oppure è meglio un 10.9 o, addirittura, un 12.9?
Altra cosa, immagino che la variazione di camber porti automaticamente a una variazione di convergenza, per cui è da far fare il lavoretto completo a un professionista serio, no?!
<i>Edited by: Ubaldo at: 14/7/04 12:14
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Ubaldo
Ah, allora dovrebbe andare bene anche 8.8 (che è già una classe ad alta resistenza, con acciaio zincato temprato e rinvenuto).
Per professionista serio intendevo solamente "gommista che ha un banco come si deve e lo sa usare come si deve". Merce comunque rara, purtroppo.
Grazie di tutto, mi ritiro in meditazione.
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Per professionista serio intendevo solamente "gommista che ha un banco come si deve e lo sa usare come si deve". Merce comunque rara, purtroppo.
Grazie di tutto, mi ritiro in meditazione.
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