Codice CamberKit Anteriore H&R per EP3 ( 1

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 7 luglio 2004, 7:02

è un accento, NON è un apostrofo
































































































































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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » mercoledì 7 luglio 2004, 7:49

?



questa è la "E" accentata!







non lo fanno il test degli accenti per fare i Capitani in aeronautica???





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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 7 luglio 2004, 8:14

maronna



....e chi lo sapeva che a Lavinio c'è ancora qualche Accademico della Crusca.............................!


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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 12 luglio 2004, 9:09

Quote:bullone da 13,5mm rulez!



Ehilà, lavativi, sempre qui a scrivere aria fritta, mentre le persone serie, come me, sono in vacanza al mare, eh ?!



O Deg caro, avrei bisogno di chiarimenti sul tema, là dove la mia limitata fantasia non si spinge.



Dunque, scrivi di un bullone da 13,5, là dove, se ben ricordo, l'originale è da 16 (correggetemi se sbaglio).



I miei dubbi sono:



1) la riduzione della sezione della vite non crea problemi di rottura? E' il caso, a proposito, di mettere bulloni in materiale "nobile" e, se sì, quale?



2) come si gestisce un bullone da 13,5 in un foro da 16, affinch? non si verifichi un'indesiderata traslazione? E' sufficiente stringere? (La stessa domanda vale, in sostanza, per l'alesatura indicata da Zamuner a typer558).



3) il 13,5 si mette sopra, sotto o dovunque?



4) se 1 grado e 1/2 di camber è poco, qual è un valore "onesto"?

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » lunedì 12 luglio 2004, 19:28

1. nessuna rottura... SPERIMENTATO in contesti con affaticamento ben maggiore che i vostri salutari giretti della domenica!



2. si porta a battuta il mcpherson... si, è sufficiente STRINGERE!



3. per non allargare la carregiata e sforzare troppo su giunti e cuscinetti si mette sopra!



4.DIPENDE!

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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » lunedì 12 luglio 2004, 21:06

Strano Deg, hai scritto tutto giusto!

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 13 luglio 2004, 8:40

Denghiù.

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 13 luglio 2004, 10:36

Altra (piccola) raffica di domande.



1) con un bullone da 13,5 di quanto si varia rispetto ai valori originali?



2) e (se è noto) con uno da 14?



3) lunghezza della vite?



Denghiù, denghiù.

<i>Edited by: Ubaldo at: 13/7/04 12:35
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Messaggio da Deg53® » martedì 13 luglio 2004, 12:17

1. 2?



2. 2?



3. mi pare 12 cm









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Messaggio da Tony JDM » martedì 13 luglio 2004, 13:59

Quote:2) e (se è noto) con uno da 14?



No non sono io.








































































































































Honda Civic EK4 N/A power

0-200m: 9,9" @118.03 kmh

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Clio RS 2.0 16v BUSTER



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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 13 luglio 2004, 16:06

Sì, Not, lo sappiamo che tu non sei da 14, ma al massimo da 7 - 7,5.





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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » martedì 13 luglio 2004, 20:26

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 14 luglio 2004, 7:51

Notiziuola (di poco conto, ma curiosa).



Nel manuale d'officina della EP3 USDM (Civic Si) a pag. 18-5 compare un bullone (P/N 90188-S5A-000) definito "camber adjusting bolt", di diametro ridotto rispetto all'originale (che va a sostituire), per variare il camber, nel caso fosse fuori campo.



Sostituendo solo il "bolt" superiore si ha una variazione di camber di +- 15'. Sostituendo entrambi la variazione è di +- 30'.



Coppia di serraggio 16 kgm.



Il valore di camber anteriore corretto indicato dal manuale è -30' +- 45'.



Il posteriore -55' +- 45'.



Il caster 1?40' +- 1?.



Il toe anteriore è 0mm +- 3mm.



Il toe posteriore è 1mm +- 3mm.



Tutto ciò considerati i cerchi da 15".

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Messaggio da Deg53® » mercoledì 14 luglio 2004, 10:04

ma a noi che ce frega degli ammeregani?!?!?!



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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 14 luglio 2004, 10:22

Quote:Notiziuola (di poco conto, ma curiosa).







Curiosità rulez.

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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » mercoledì 14 luglio 2004, 11:20

Farlo fare per farlo fare, tieni presente che i primi due devono essere almeno zincati, senno' arrugginiscono..




La mia auto non e' quella della sign :thumbdown<i></i>

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Messaggio da Deg53® » mercoledì 14 luglio 2004, 12:01

io i valori di resistenza li misuro col "MOZZICO"!.. vecchio style!!



certo che cambia la convergenza facendo il camber... e pure di molto!... ma non mi sembra che questo ti costringa a fare il lavoretto direttamente in JAS!





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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 14 luglio 2004, 12:14

Piuttosto, tanto per rompere las pelotas, finch? il paziente Deg non mi dà una bella pennellata color bluette (e il bello è che non ho ancora cominciato a parlare di valori ) ...



... con un bullone da 14, è sufficiente un codice di resistenza 8.8, oppure è meglio un 10.9 o, addirittura, un 12.9?



Altra cosa, immagino che la variazione di camber porti automaticamente a una variazione di convergenza, per cui è da far fare il lavoretto completo a un professionista serio, no?!

<i>Edited by: Ubaldo at: 14/7/04 12:14
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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 14 luglio 2004, 12:52

Ah, allora dovrebbe andare bene anche 8.8 (che è già una classe ad alta resistenza, con acciaio zincato temprato e rinvenuto).



Per professionista serio intendevo solamente "gommista che ha un banco come si deve e lo sa usare come si deve". Merce comunque rara, purtroppo.



Grazie di tutto, mi ritiro in meditazione.

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Messaggio da typer558 » martedì 27 luglio 2004, 14:16

Michè, questo era ciò di cui parlavamo sabato pomeriggio. C'hai fatto poi? L'hai preso???


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