CTRristi: parliamo del nostro sterzo ( 1

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Integralista
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Messaggio da Integralista » sabato 8 novembre 2003, 11:01

l'altro giorno ho fatto provare la macchina ad un mio amico che è rimasto soddisfatto da tutto meno che dallo sterzo.



secondo lui è poco comunicativo e sopratutto non ritorna da solo a causa della geometria dell'assetto ruote.



appena presi la macchina feci anche io osservazioni simili... poi fatta la mano apprezzo sempre di più questo sterzo... certo, è strano perchè cambia comportamento/reazioni al variare della velocità, però non da il minimo contraccolpo in caso di perdite d'aderenza ed è decisamente tra i più diretti che io abbia provato.



inoltre la macchina tira di nuovo a destra da quando ho girato le gomme... ma questa è un'altra storia...



voi che ne pensate?

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giovagt
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Messaggio da giovagt » sabato 8 novembre 2003, 13:39

cambia le gomme



l'unico difetto che ha quello di non tornare in posizione neutra (....e cmq basta farci l'abitudine).

per il resto

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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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sex
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Messaggio da sex » sabato 8 novembre 2003, 14:02

questione di abitudine .... certo nelle curve strette nn è il massimo ma per il resto lo trovo molto diretto...




Vendo Fuji S 602 zoom ...<i></i>

Matley
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Messaggio da Matley » sabato 8 novembre 2003, 14:04

Abitudine




Matley<i></i>

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » sabato 8 novembre 2003, 14:41

se si usa la macchina pian pianino il rirorno fa un po schifo!ma se si tira è anche troppo violento,non oso immaginare cosa sarebbe stato se l'avessero fatto tornare anche ad andatura handicap!La CTR è estrema e va giudicata da estrema se volevate uno sterzo buono per la città dovevate prendere la jazz

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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » sabato 8 novembre 2003, 15:43

Ritorno violento???



La mia non soffre n? della violenza di quella di Giovanni, n? del mancato ritorno delle altre...



BOH?

Avranno randomizzato le geometrie dello sterzo (o non la "spingo" abbastanza ).



P.S.

Non mi piace per nulla lo sterzo... non capisco molto di quello che succede davanti... saranno le gomme, sarò un po' io... però quello dell'integra mi ? più "simpatico" (anche se meno "diretto").





.<i>Edited by: AVOLETTA at: 8/11/03 15:51
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 8 novembre 2003, 15:59

Prova a mettere l'LSD e poi mi dici come cambia lo sterzo!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/



Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » sabato 8 novembre 2003, 20:02

Sì Daniel, infatti sono abbastanza convinto che buona parte della vacuità dipenda dalla mancanza di qualcosa che era parte integrante del progetto.



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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 8 novembre 2003, 23:39

fatevi una bmw se volete 5? di caster!!!!

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michi
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Messaggio da michi » lunedì 10 novembre 2003, 9:06

Lo sterzo della ctr? fantastico! Soprattutto alle alte velocità.

Il fatto del non ritorno ... succede anche alla mia...ma come detto da altri è questione di abitudine.

Comunque quello che succede lì davanti è sempre sotto controllo..almeno per me è così.

Unica nota dolente...anche a me da un po' di tempo a questa parte si sente il famosissimo "stock" quando da fermi si gira lo sterzo.



o.t. Questo weekend ho dovuto guidare una golf 3 gti syncro...ecco....non so che dire...comunque sia preferirei girare in treno. Se uno è abituato con una ctr....passare ad una golf è un simil trauma...e quando si superano i 100 (già arrivarci è dura)...sembra di volare...nel senso che mi veniva quasi la cacchetta andare oltre!

In una cosa però è molto meglio di una ctr...





































































sulla neve

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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 10 novembre 2003, 10:45

Orrore alcuni di voi fanno scorrere il volante come le casalingUe

Race, before it's too late!



Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con Alt Canc.<i></i>

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » lunedì 10 novembre 2003, 10:49

e già Giz... magari lo usano tipo parcheggiatore coatto in stile DJ a mano aperta!!!.... e poi si lamentano perchè non torna!?!?!?



quando i problemi di sterzo della CTR sono DA TUTT'ALTRA PARTE!!!!



a volte mi chiedo se davvero per alcuni non sia meglio un'audi, una skoda, una lada......

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giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 10 novembre 2003, 11:59

penso che il difetto che lamentano tutti è quello che sia quando si gira in mezzo al traffico, non quando si tira . e logico che quando si fa forte il volante è tenuto saldamente

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michi
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Messaggio da michi » lunedì 10 novembre 2003, 15:53

Io il "problema" lo ho avuto agli arbori quando cercavo le prime volte di spremere la ctr. Tornanti in discesa...ero abituato ad altro (accord, civic e subaru)...quando sei al limite...arrivi tirato e in uscita del tornante riapri...con le altre bastava "indirizzarlo" e poi tornava da solo..con la ctr non basta dirgli da che parte tornare ma bisogna anche aiutarlo a tornare.

Tutto qui..come detto è questione di abitudine.

Penso sia comunque in parte dovuto alla grande superficie d'appoggio delle re040.



@deg



e dove sarebbe sto grande problema dello sterzo della ctr? Nella scatola forse?

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Messaggio da Deg53® » martedì 11 novembre 2003, 1:36

ma cosa sono ste CAZZATE??????????.....



cioè, se si corre lo sterzo non torna, sennò si, leggende da club fastenfurio......



Michi, ora pure tu mi spieghi cosa c'entra la larghezza del battistrada?????????...bah...



cmq parlando di scatola guida ci hai preso.... anche se in fondo credo tu parlassi della scatola guida in sè, mentre il problema sta nella sua posizione... e il conseguente angolo dei tiranti.... ma non mi metto certo a parlare di BUMP STEER se qui dentro nemmeno si sa come si comporta un auto con angolo di caster nullo........



ve vojo bene... però ogni volta che si parla di assetti qui dentro mi passa la voglia!







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Messaggio da void » martedì 11 novembre 2003, 8:41

soccmel che sborone!

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Messaggio da stramazzone » martedì 11 novembre 2003, 11:39

Deg da quanto tempo non lo cambi? Va che dopo un po' diventa un problema toglierlo...

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Tienes Problemas?



se c'è una cosa che è immorale è la banalità<i></i>

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Messaggio da giovagt » martedì 11 novembre 2003, 12:11

Quote:cioè, se si corre lo sterzo non torna, sennò si, leggende da club fastenfurio......



deg, dai non fare così



allora: se vai piano lo sterzo va bene, se acceleri mentre curvi nel momento del rialliamento lo devi accompagnare, cosi va meglio?????

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Messaggio da Deg53® » martedì 11 novembre 2003, 12:45

Void.....soccmel hai ragione, peròòòòòòò........



Strama, io lo tengo dentro anche 5 gg tanto poi basta tirare la cordicella, si vede che tu sei delicata!!



Giova, ma se vai piano sai che non ti accorgi nemmeno che hai la convergenza fuori, il camber sballato, una ruota bucata, un cadavere nel bagagliaio......





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Messaggio da michi » martedì 11 novembre 2003, 14:41

Deg non devi prendertela...anzi devi scusarmi...io non sono nè pilota nè tanto meno un'esperto in campo automobilistico.



Ho solo riportato la mia sensazione di guida da semplice patentato...tutto qui.



Grazei a questo forum certi termini che prima ne ignoravo l'esistenza stanno diventando familiari....e per questo vi ringrazio.



Per la langhezza del battistrada me ne sto rendendo conto da solo che ho scritto una ca.ga.ta.



Io che monto le 215 dietro e le 205 davanti non sapevo nemmeno che la macchina diventasse sottosterzante. E nessuno mi aveva preavvisato prima di montarle.



Vi prego ..abbiate pazienza....migliorerò

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