CTRristi: parliamo del nostro sterzo ( 1
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Integralista
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l'altro giorno ho fatto provare la macchina ad un mio amico che è rimasto soddisfatto da tutto meno che dallo sterzo.
secondo lui è poco comunicativo e sopratutto non ritorna da solo a causa della geometria dell'assetto ruote.
appena presi la macchina feci anche io osservazioni simili... poi fatta la mano apprezzo sempre di più questo sterzo... certo, è strano perchè cambia comportamento/reazioni al variare della velocità, però non da il minimo contraccolpo in caso di perdite d'aderenza ed è decisamente tra i più diretti che io abbia provato.
inoltre la macchina tira di nuovo a destra da quando ho girato le gomme... ma questa è un'altra storia...
voi che ne pensate?
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secondo lui è poco comunicativo e sopratutto non ritorna da solo a causa della geometria dell'assetto ruote.
appena presi la macchina feci anche io osservazioni simili... poi fatta la mano apprezzo sempre di più questo sterzo... certo, è strano perchè cambia comportamento/reazioni al variare della velocità, però non da il minimo contraccolpo in caso di perdite d'aderenza ed è decisamente tra i più diretti che io abbia provato.
inoltre la macchina tira di nuovo a destra da quando ho girato le gomme... ma questa è un'altra storia...
voi che ne pensate?
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giovagt
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
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cambia le gomme
l'unico difetto che ha quello di non tornare in posizione neutra (....e cmq basta farci l'abitudine).
per il resto
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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK<i></i>
l'unico difetto che ha quello di non tornare in posizione neutra (....e cmq basta farci l'abitudine).
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giovanniVtec
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se si usa la macchina pian pianino il rirorno fa un po schifo!ma se si tira è anche troppo violento,non oso immaginare cosa sarebbe stato se l'avessero fatto tornare anche ad andatura handicap!La CTR è estrema e va giudicata da estrema se volevate uno sterzo buono per la città dovevate prendere la jazz
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AVOLETTA
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Ritorno violento???
La mia non soffre n? della violenza di quella di Giovanni, n? del mancato ritorno delle altre...
BOH?
Avranno randomizzato le geometrie dello sterzo (o non la "spingo" abbastanza ).
P.S.
Non mi piace per nulla lo sterzo... non capisco molto di quello che succede davanti... saranno le gomme, sarò un po' io... però quello dell'integra mi ? più "simpatico" (anche se meno "diretto").
.<i>Edited by: AVOLETTA at: 8/11/03 15:51
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La mia non soffre n? della violenza di quella di Giovanni, n? del mancato ritorno delle altre...
BOH?
Avranno randomizzato le geometrie dello sterzo (o non la "spingo" abbastanza ).
P.S.
Non mi piace per nulla lo sterzo... non capisco molto di quello che succede davanti... saranno le gomme, sarò un po' io... però quello dell'integra mi ? più "simpatico" (anche se meno "diretto").
.<i>Edited by: AVOLETTA at: 8/11/03 15:51
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- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
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Prova a mettere l'LSD e poi mi dici come cambia lo sterzo!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Ciaoooooooo!
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- Deg53®
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
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fatevi una bmw se volete 5? di caster!!!!
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PERMESSO???...
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Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
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N?o tenho paci?ncia pra televis?o
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michi
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- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02
Lo sterzo della ctr? fantastico! Soprattutto alle alte velocità.
Il fatto del non ritorno ... succede anche alla mia...ma come detto da altri è questione di abitudine.
Comunque quello che succede lì davanti è sempre sotto controllo..almeno per me è così.
Unica nota dolente...anche a me da un po' di tempo a questa parte si sente il famosissimo "stock" quando da fermi si gira lo sterzo.
o.t. Questo weekend ho dovuto guidare una golf 3 gti syncro...ecco....non so che dire...comunque sia preferirei girare in treno. Se uno è abituato con una ctr....passare ad una golf è un simil trauma...e quando si superano i 100 (già arrivarci è dura)...sembra di volare...nel senso che mi veniva quasi la cacchetta andare oltre!
In una cosa però è molto meglio di una ctr...
sulla neve
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Il fatto del non ritorno ... succede anche alla mia...ma come detto da altri è questione di abitudine.
Comunque quello che succede lì davanti è sempre sotto controllo..almeno per me è così.
Unica nota dolente...anche a me da un po' di tempo a questa parte si sente il famosissimo "stock" quando da fermi si gira lo sterzo.
o.t. Questo weekend ho dovuto guidare una golf 3 gti syncro...ecco....non so che dire...comunque sia preferirei girare in treno. Se uno è abituato con una ctr....passare ad una golf è un simil trauma...e quando si superano i 100 (già arrivarci è dura)...sembra di volare...nel senso che mi veniva quasi la cacchetta andare oltre!
In una cosa però è molto meglio di una ctr...
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- gizmoITR
- (h)old
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
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- Deg53®
- (h)old
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e già Giz... magari lo usano tipo parcheggiatore coatto in stile DJ a mano aperta!!!.... e poi si lamentano perchè non torna!?!?!?
quando i problemi di sterzo della CTR sono DA TUTT'ALTRA PARTE!!!!
a volte mi chiedo se davvero per alcuni non sia meglio un'audi, una skoda, una lada......
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PERMESSO???...
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Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
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N?o tenho paci?ncia pra televis?o
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quando i problemi di sterzo della CTR sono DA TUTT'ALTRA PARTE!!!!
a volte mi chiedo se davvero per alcuni non sia meglio un'audi, una skoda, una lada......
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giovagt
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penso che il difetto che lamentano tutti è quello che sia quando si gira in mezzo al traffico, non quando si tira . e logico che quando si fa forte il volante è tenuto saldamente
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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
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michi
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- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02
Io il "problema" lo ho avuto agli arbori quando cercavo le prime volte di spremere la ctr. Tornanti in discesa...ero abituato ad altro (accord, civic e subaru)...quando sei al limite...arrivi tirato e in uscita del tornante riapri...con le altre bastava "indirizzarlo" e poi tornava da solo..con la ctr non basta dirgli da che parte tornare ma bisogna anche aiutarlo a tornare.
Tutto qui..come detto è questione di abitudine.
Penso sia comunque in parte dovuto alla grande superficie d'appoggio delle re040.
@deg
e dove sarebbe sto grande problema dello sterzo della ctr? Nella scatola forse?
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Tutto qui..come detto è questione di abitudine.
Penso sia comunque in parte dovuto alla grande superficie d'appoggio delle re040.
@deg
e dove sarebbe sto grande problema dello sterzo della ctr? Nella scatola forse?
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- Deg53®
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
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ma cosa sono ste CAZZATE??????????.....
cioè, se si corre lo sterzo non torna, sennò si, leggende da club fastenfurio......
Michi, ora pure tu mi spieghi cosa c'entra la larghezza del battistrada?????????...bah...
cmq parlando di scatola guida ci hai preso.... anche se in fondo credo tu parlassi della scatola guida in sè, mentre il problema sta nella sua posizione... e il conseguente angolo dei tiranti.... ma non mi metto certo a parlare di BUMP STEER se qui dentro nemmeno si sa come si comporta un auto con angolo di caster nullo........
ve vojo bene... però ogni volta che si parla di assetti qui dentro mi passa la voglia!
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cioè, se si corre lo sterzo non torna, sennò si, leggende da club fastenfurio......
Michi, ora pure tu mi spieghi cosa c'entra la larghezza del battistrada?????????...bah...
cmq parlando di scatola guida ci hai preso.... anche se in fondo credo tu parlassi della scatola guida in sè, mentre il problema sta nella sua posizione... e il conseguente angolo dei tiranti.... ma non mi metto certo a parlare di BUMP STEER se qui dentro nemmeno si sa come si comporta un auto con angolo di caster nullo........
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void
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stramazzone
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giovagt
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Quote:cioè, se si corre lo sterzo non torna, sennò si, leggende da club fastenfurio......
deg, dai non fare così
allora: se vai piano lo sterzo va bene, se acceleri mentre curvi nel momento del rialliamento lo devi accompagnare, cosi va meglio?????
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deg, dai non fare così
allora: se vai piano lo sterzo va bene, se acceleri mentre curvi nel momento del rialliamento lo devi accompagnare, cosi va meglio?????
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- Deg53®
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
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Void.....soccmel hai ragione, peròòòòòòò........
Strama, io lo tengo dentro anche 5 gg tanto poi basta tirare la cordicella, si vede che tu sei delicata!!
Giova, ma se vai piano sai che non ti accorgi nemmeno che hai la convergenza fuori, il camber sballato, una ruota bucata, un cadavere nel bagagliaio......
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Strama, io lo tengo dentro anche 5 gg tanto poi basta tirare la cordicella, si vede che tu sei delicata!!
Giova, ma se vai piano sai che non ti accorgi nemmeno che hai la convergenza fuori, il camber sballato, una ruota bucata, un cadavere nel bagagliaio......
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michi
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- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02
Deg non devi prendertela...anzi devi scusarmi...io non sono nè pilota nè tanto meno un'esperto in campo automobilistico.
Ho solo riportato la mia sensazione di guida da semplice patentato...tutto qui.
Grazei a questo forum certi termini che prima ne ignoravo l'esistenza stanno diventando familiari....e per questo vi ringrazio.
Per la langhezza del battistrada me ne sto rendendo conto da solo che ho scritto una ca.ga.ta.
Io che monto le 215 dietro e le 205 davanti non sapevo nemmeno che la macchina diventasse sottosterzante. E nessuno mi aveva preavvisato prima di montarle.
Vi prego ..abbiate pazienza....migliorerò
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Ho solo riportato la mia sensazione di guida da semplice patentato...tutto qui.
Grazei a questo forum certi termini che prima ne ignoravo l'esistenza stanno diventando familiari....e per questo vi ringrazio.
Per la langhezza del battistrada me ne sto rendendo conto da solo che ho scritto una ca.ga.ta.
Io che monto le 215 dietro e le 205 davanti non sapevo nemmeno che la macchina diventasse sottosterzante. E nessuno mi aveva preavvisato prima di montarle.
Vi prego ..abbiate pazienza....migliorerò
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