
eg JACCS gr.A
- Michel_ITR99
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Re: eg JACCS gr.A
Sono comunque motori riprogettati per le corse, che arrivano a notevoli valori di cv/l e kgm/l a giri più bassi di un motore stradale. Come i Super 1600 da rally per esempio, che tirano fuori circa 220 cv (137 cv/l, 12 kgm/l
) entro i 9000 rpm.

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- J.G_tiranium
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Re: eg JACCS gr.A
no 220 cv entro i 9000 rpm sono impossibili...
al massimo 200 entro i 9000, sono motori aspirati... cv=giri...
al massimo 200 entro i 9000, sono motori aspirati... cv=giri...
- Sgarboman
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Re: eg JACCS gr.A
Per lo meno il mio italiano cammina benissimo.andrea_crx ha scritto:si, peccato che a te sono zoppi
Di originale nn ci sarà neanche il metallo del telaio per prendere 230 cv.Luca VTi ha scritto:Magari 10k giri no...visto che è limitato dai collettori aspirazione-scarico e da farfalla stock...ma penso che sia frutto della buona coppia che hanno tirato fuori dal B16 frutto magari di lavori di fino sulla meccanica...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
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Re: eg JACCS gr.A
Per esempio:J.G_tiranium ha scritto:no 220 cv entro i 9000 rpm sono impossibili...
al massimo 200 entro i 9000, sono motori aspirati... cv=giri...
Ford Puma Vk16 - Super1600
Motore Zetec SE alluminio, 4 cilindri, 16 valvole, 1596cc.
Potenza massima: 215cv @ 9000rpm.
Coppia massima:193 Nm @ 6500 rpm
Trasmissione anteriore 2WD tramite cambio Hewland a innesti frontali sequenziale a 6 rapporti. Differenziale a slittamento limitato.

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: eg JACCS gr.A
cv=giri..a che pro scusa?J.G_tiranium ha scritto:no 220 cv entro i 9000 rpm sono impossibili...
al massimo 200 entro i 9000, sono motori aspirati... cv=giri...

- J.G_tiranium
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Re: eg JACCS gr.A
michel... si parla di 220cv ed entro i 9000 significa per me che li fa a 8500 circa, per avere il limitatore a 9000... così come di serie un b16 ne ha 160 entro 8200 rpm...
quella puma di cui parli ha 215cv a 9000 rpm, quindi niente a che vedere...
bseries, significa che per tirare fuori cv da un aspirato ci vogliono tanti giri, e di sicuro non fai 110cv/l entro 9000 rpm.
quella puma di cui parli ha 215cv a 9000 rpm, quindi niente a che vedere...
bseries, significa che per tirare fuori cv da un aspirato ci vogliono tanti giri, e di sicuro non fai 110cv/l entro 9000 rpm.
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Re: eg JACCS gr.A
J.G_tiranium ha scritto:
bseries, significa che per tirare fuori cv da un aspirato ci vogliono tanti giri, e di sicuro non fai 110cv/l entro 9000 rpm.

ma come fai ad avere un limite di 200 cv su un 1600 scusa?? perche è impossibile 220 230 cv a 9000 rpm. quale perla di ingegneria meccanica lo dice??
Ultima modifica di bseries il martedì 28 dicembre 2010, 23:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: eg JACCS gr.A
non ho capito quel che hai scritto... intendevi dire che penso che sia impossibile fare 230cv? se è così hai capito male, è possibilissimo farli, ma non sotto 9000 rpm. forse a 9000 rpm si, ma con limitatore a 10000 e oltre, quindi non entro 9000 ma entro 10000
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Re: eg JACCS gr.A
ok scusa ma sta regola da dove viene??J.G_tiranium ha scritto:non ho capito quel che hai scritto... intendevi dire che penso che sia impossibile fare 230cv? se è così hai capito male, è possibilissimo farli, ma non sotto 9000 rpm. forse a 9000 rpm si, ma con limitatore a 10000 e oltre, quindi non entro 9000 ma entro 10000
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Re: eg JACCS gr.A
ma quale regola? è semplice, qualsiasi motore gruppo a da 180-190 cv gira a 9000-9500 rpm di limitatore.... come fai a fare 30 cv in più agli stessi giri di limitatore???
ma perchè fai il simpatico quando parli?
ma perchè fai il simpatico quando parli?
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Re: eg JACCS gr.A
Sicuro che sia un Gruppo A....nel '94 nel Turismo Italiano correva una certa Bernardoni ma Gruppo N
Tanta voglia di Honda
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Re: eg JACCS gr.A
nessuno che trova una tabella con dati tecnici ??? io ho cercato in rete ma niente 

- bseries
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Re: eg JACCS gr.A
@typer76
non turisno italiano ma giapponese,si gr.N ita bernardoni fatta da zamuner o zamugen che dir si voglia
@J.G_tiranium
faccio il simpatico perche racconti favole ma come fai a dirlo ma dove le leggi ? sono serissimo ! dimostrami tutto cio che hai detto (tramite fonte attendibile) e ti do ragione altrimenti per me hai torto stop.
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@J.G_tiranium
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- J.G_tiranium
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Re: eg JACCS gr.A
ok, siccome racconto favole non credermi, mica sto qui a doverti convincere di qualcosa...
io quello che credo di sapere lo so come tutti qui dentro, essendomi documentato in rete, non è legge ovvio... ma ognuno si tenga le proprie teorie allora.
amici come prima
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- bseries
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Re: eg JACCS gr.A
trovato qualcosa discussione su ek9.org pare 230 cv
posto la discussione:http://www.ek9.org/forum/other-hondas/5 ... s-eg6.html
stessa cosa su superhonda.com 230 cv a 8500 giri posto il link:
http://www.superhonda.com/forum/f62/bes ... hp-303253/
minchia e non ha le 4 farfalle
posto la discussione:http://www.ek9.org/forum/other-hondas/5 ... s-eg6.html
stessa cosa su superhonda.com 230 cv a 8500 giri posto il link:
http://www.superhonda.com/forum/f62/bes ... hp-303253/
minchia e non ha le 4 farfalle

- J.G_tiranium
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Re: eg JACCS gr.A
non mi resta che ritirare quello che ho detto, e di rivedere le mie teorie
grazie delle info 


- bseries
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Re: eg JACCS gr.A
nella foto scattata hai box(in prima pagina) si nota la sigola farfalla ma il mio occhio è andato a cadere sullo spinterogeno possibile che non sia piu VTEC?
- J.G_tiranium
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Re: eg JACCS gr.A
si anche io ho notato lo strano spinterogeno... però il solenoide se ci fai caso ancora c'è... se funzioni o meno chissà, però potrebbe essere tranquillamente senza VTEC, alla fine nelle corse non serve a niente.
-
Nrg17
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Re: eg JACCS gr.A
da che mondo e' mondo, la potenza e' un rapporto tra coppia e n. giri..... nm*rpm/60
- bseries
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Re: eg JACCS gr.A
no! è una nota citta' della basilicataNrg17 ha scritto:da che mondo e' mondo, la potenza e' un rapporto tra coppia e n. giri..... nm*rpm/60

scherzi a parte anche io ho letto su un libro che questa e' la formula giusta per il calcolo della potenza di un motore.
W=C*w
W, e' la potenza espressa in Watt;
C, e' la coppia erogata espressa in Nm;
w, e' la velocita' angolare espressa dal seguente prodotto: 2*PI*N / 60
N, e' il regime di rotazione espresso in giri al minuto;
PI, 3.141592654.
tratto da facchinelli! mica pizza e fichi