eg JACCS gr.A

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Michel_ITR99
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 28 dicembre 2010, 20:39

Sono comunque motori riprogettati per le corse, che arrivano a notevoli valori di cv/l e kgm/l a giri più bassi di un motore stradale. Come i Super 1600 da rally per esempio, che tirano fuori circa 220 cv (137 cv/l, 12 kgm/l :bow ) entro i 9000 rpm.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

J.G_tiranium
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » martedì 28 dicembre 2010, 22:09

no 220 cv entro i 9000 rpm sono impossibili...

al massimo 200 entro i 9000, sono motori aspirati... cv=giri...

Sgarboman
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Sgarboman » martedì 28 dicembre 2010, 22:11

andrea_crx ha scritto:si, peccato che a te sono zoppi :asd
Per lo meno il mio italiano cammina benissimo.
Luca VTi ha scritto:Magari 10k giri no...visto che è limitato dai collettori aspirazione-scarico e da farfalla stock...ma penso che sia frutto della buona coppia che hanno tirato fuori dal B16 frutto magari di lavori di fino sulla meccanica...
Di originale nn ci sarà neanche il metallo del telaio per prendere 230 cv.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 28 dicembre 2010, 23:12

J.G_tiranium ha scritto:no 220 cv entro i 9000 rpm sono impossibili...

al massimo 200 entro i 9000, sono motori aspirati... cv=giri...
Per esempio:

Ford Puma Vk16 - Super1600
Motore Zetec SE alluminio, 4 cilindri, 16 valvole, 1596cc.
Potenza massima: 215cv @ 9000rpm.
Coppia massima:193 Nm @ 6500 rpm
Trasmissione anteriore 2WD tramite cambio Hewland a innesti frontali sequenziale a 6 rapporti. Differenziale a slittamento limitato.

:good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bseries
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bseries » martedì 28 dicembre 2010, 23:23

J.G_tiranium ha scritto:no 220 cv entro i 9000 rpm sono impossibili...

al massimo 200 entro i 9000, sono motori aspirati... cv=giri...
cv=giri..a che pro scusa? :sosp

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » martedì 28 dicembre 2010, 23:37

michel... si parla di 220cv ed entro i 9000 significa per me che li fa a 8500 circa, per avere il limitatore a 9000... così come di serie un b16 ne ha 160 entro 8200 rpm...

quella puma di cui parli ha 215cv a 9000 rpm, quindi niente a che vedere...


bseries, significa che per tirare fuori cv da un aspirato ci vogliono tanti giri, e di sicuro non fai 110cv/l entro 9000 rpm.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bseries » martedì 28 dicembre 2010, 23:49

J.G_tiranium ha scritto:

bseries, significa che per tirare fuori cv da un aspirato ci vogliono tanti giri, e di sicuro non fai 110cv/l entro 9000 rpm.
:masc s2k owner brutte notizie!!!!!
ma come fai ad avere un limite di 200 cv su un 1600 scusa?? perche è impossibile 220 230 cv a 9000 rpm. quale perla di ingegneria meccanica lo dice??
Ultima modifica di bseries il martedì 28 dicembre 2010, 23:53, modificato 1 volta in totale.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » martedì 28 dicembre 2010, 23:51

non ho capito quel che hai scritto... intendevi dire che penso che sia impossibile fare 230cv? se è così hai capito male, è possibilissimo farli, ma non sotto 9000 rpm. forse a 9000 rpm si, ma con limitatore a 10000 e oltre, quindi non entro 9000 ma entro 10000

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bseries » martedì 28 dicembre 2010, 23:57

J.G_tiranium ha scritto:non ho capito quel che hai scritto... intendevi dire che penso che sia impossibile fare 230cv? se è così hai capito male, è possibilissimo farli, ma non sotto 9000 rpm. forse a 9000 rpm si, ma con limitatore a 10000 e oltre, quindi non entro 9000 ma entro 10000
ok scusa ma sta regola da dove viene??

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:00

ma quale regola? è semplice, qualsiasi motore gruppo a da 180-190 cv gira a 9000-9500 rpm di limitatore.... come fai a fare 30 cv in più agli stessi giri di limitatore???

ma perchè fai il simpatico quando parli?

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da TypeR76 » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:06

Sicuro che sia un Gruppo A....nel '94 nel Turismo Italiano correva una certa Bernardoni ma Gruppo N
Tanta voglia di Honda

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:11

nessuno che trova una tabella con dati tecnici ??? io ho cercato in rete ma niente :(

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bseries » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:14

@typer76
non turisno italiano ma giapponese,si gr.N ita bernardoni fatta da zamuner o zamugen che dir si voglia
@J.G_tiranium
faccio il simpatico perche racconti favole ma come fai a dirlo ma dove le leggi ? sono serissimo ! dimostrami tutto cio che hai detto (tramite fonte attendibile) e ti do ragione altrimenti per me hai torto stop.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:16

ok, siccome racconto favole non credermi, mica sto qui a doverti convincere di qualcosa...

io quello che credo di sapere lo so come tutti qui dentro, essendomi documentato in rete, non è legge ovvio... ma ognuno si tenga le proprie teorie allora.

amici come prima :lecca

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bseries » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:21

trovato qualcosa discussione su ek9.org pare 230 cv

posto la discussione:http://www.ek9.org/forum/other-hondas/5 ... s-eg6.html


stessa cosa su superhonda.com 230 cv a 8500 giri posto il link:
http://www.superhonda.com/forum/f62/bes ... hp-303253/


minchia e non ha le 4 farfalle :masc

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:27

non mi resta che ritirare quello che ho detto, e di rivedere le mie teorie :bow grazie delle info :teach

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bseries » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:39

nella foto scattata hai box(in prima pagina) si nota la sigola farfalla ma il mio occhio è andato a cadere sullo spinterogeno possibile che non sia piu VTEC?

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:49

si anche io ho notato lo strano spinterogeno... però il solenoide se ci fai caso ancora c'è... se funzioni o meno chissà, però potrebbe essere tranquillamente senza VTEC, alla fine nelle corse non serve a niente.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 29 dicembre 2010, 1:34

da che mondo e' mondo, la potenza e' un rapporto tra coppia e n. giri..... nm*rpm/60

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bseries » mercoledì 29 dicembre 2010, 1:57

Nrg17 ha scritto:da che mondo e' mondo, la potenza e' un rapporto tra coppia e n. giri..... nm*rpm/60
no! è una nota citta' della basilicata :teach

scherzi a parte anche io ho letto su un libro che questa e' la formula giusta per il calcolo della potenza di un motore.

W=C*w

W, e' la potenza espressa in Watt;
C, e' la coppia erogata espressa in Nm;
w, e' la velocita' angolare espressa dal seguente prodotto: 2*PI*N / 60
N, e' il regime di rotazione espresso in giri al minuto;
PI, 3.141592654.

tratto da facchinelli! mica pizza e fichi

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