ma avete avuto modo di testare la sua veridicità rispetto ad uno classico da gommista?
ovvio che non è proprio uguale...MUGENPOWER ha scritto:quest'ultimo che ho postato è un manometro di precisione che non trovi a meno di 100€.....non per sminuire il tuo, ma dubito che sia uguale![]()
io credo l'effetto placebo del fatto che lo hai pagato molto di più di uno preso in ferramenta e quindi DEVE andare per forza meglio...manzo ha scritto:che cosa influisce sulla precisione di uno strumento di questo tipo?
la classe dello strumento ed il fondoscalamanzo ha scritto:che cosa influisce sulla precisione di uno strumento di questo tipo?
praticamente è l'errore in percentuale della lettura rapportata al fondo scala.manzo ha scritto:ok, ma classe da cosa è data?
cmq. mickMick Doohan ha scritto: la classe dello strumento ed il fondoscala
:sfoggia_il_30_in_misure
manzo ha scritto:sticazzi mick, rispondimi a cio che ti chiedo, non darmi risposte random![]()
mi rispiego
la precisione è data dalla classe, la classe è data dall errore in % rispetto al findiscala, ma io mi chiedo, che elementi, parti meccaniche o pneumatiche, salcazzi vari che compongono lo strumento chiamato manometro, danno appunto la precisione?
o,in parole povere, se hai 2 manometri, uno da 1 euro e uno da 100 euro, quello da 100 euro ha una classe migliore, precisione piu elevata, errore minore , ma perche? perche è costruito meglio di quell altro? che ha si speciale?
grazie manzo, non avrei potuto chiedere, in maniera migliore spiegazioni![]()
comprì?
manzo ha scritto:sticazzi mick, rispondimi a cio che ti chiedo, non darmi risposte random![]()
mi rispiego
la precisione è data dalla classe, la classe è data dall errore in % rispetto al findiscala, ma io mi chiedo, che elementi, parti meccaniche o pneumatiche, salcazzi vari che compongono lo strumento chiamato manometro, danno appunto la precisione?
o,in parole povere, se hai 2 manometri, uno da 1 euro e uno da 100 euro, quello da 100 euro ha una classe migliore, precisione piu elevata, errore minore , ma perche? perche è costruito meglio di quell altro? che ha si speciale?
comprì?
mi rispiego
comprì?
MUGENPOWER ha scritto:due strumenti, uno di classe 1 e un altro di classe inferiore, magari misurano lo stesso valore, ma
classe 1 (2±0.05) bar
classe 2 (2±0.1) bar
classe 3 (2±0.2) bar
quindi, in pratica tutti e tre gli strumenti potrebbero dare stesso valore indicato, ma non si ha la certezza che quel valore sia quello reale
Max Payne ha scritto:andate da un gommista e se vedete un manometro michelin rubatelo
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
quoto ancoraMick Doohan ha scritto:un'altra cosa, se scegliete un manometro analogico non esagerate a prenderlo con fondoscala 7 bar, basta quello a 4 bar, e se ce ne fossero con scala ancora inferiore sarebbe meglio, visto che uno strumento analogico andrebbe usato nella seconda metà della scala, altrimenti la somma dei vari errori è quasi comparabile con la lettura stessa.