Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1
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Ice1971
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Quote:1) Avevo capito che la centralina Hondata era una modifica di quella stock a cui si aggiunge ciò che serve per poter modificarne il software mediante apposito connettore USB
Esatto
Quote:2) Si conserverebbero tutte le feature di qualla stock a meno della modifica di alcuni parametri (o dell'intero software???)... (quindi funzionano correttamente l'immobilizer, l'A.C. il termometro dell'acqua, le sonde lambda, la pompa benzina all'accensione, ... ecc.... insomma tutto... o c'è qualcosa che non funziona più????)
Funziona tutto e anche le altre caratteristiche della Keihin che non sono abilitate
Quote:4) Su altri thread vecchi avevo letto che AW (o Erade che dir si voglia) sosteneva che le centraline Honda NON sono delle semplici mappe ma veri e propri software... è valida questa affermazione anche per le centraline della EP3? Se si... che cosa cavolo fa la modifica hondata? Cambia le look-up table oppure riscrive il software? Mi Mancano le info per capire di che si tratta...
Il 3 dove è??? Cmq in tutti i sistemi a microcontrollo c'è una parte di programma ed una di dati. Con Kpro si modificano le LUT, alcuni flag, la gestione dei breakpoint, i protocolli di comunicazione in upload e download.
Quote:5) Si può adattare agli step evolutivi della macchina (quindi se la applico su un'auto stock ottengo xx... se RIfaccio il tuning dopo avere aggiunto qualcosa, es. scarico, ottengo yy)
Sì
Quote:6) Domanda: si può modificare Hondata una centralina MUGEN?
7) Se si... si possono riabilitare le cosucce che la centralina mugen non gestisce (non ricordo quali e quante ma ce ne sono)?
Sì. E si possono riabilitare alcune cose ma l'immo non funzionerà uguale, la sonda lambda va cambiata con una wide, la pompa deve essere sembre abilitata dall'esterno.
Quote:6) ? possibile prendere una centralina stock, modificarla Hondata e caricarci il software MUGEN?
Questo era 8).........la risposta è sì ma....."cui prodest?", cioè che senso ha? Pippe mentali?
<i>Edited by: Ice1971 at: 25/7/04 23:16
</i>
Esatto
Quote:2) Si conserverebbero tutte le feature di qualla stock a meno della modifica di alcuni parametri (o dell'intero software???)... (quindi funzionano correttamente l'immobilizer, l'A.C. il termometro dell'acqua, le sonde lambda, la pompa benzina all'accensione, ... ecc.... insomma tutto... o c'è qualcosa che non funziona più????)
Funziona tutto e anche le altre caratteristiche della Keihin che non sono abilitate
Quote:4) Su altri thread vecchi avevo letto che AW (o Erade che dir si voglia) sosteneva che le centraline Honda NON sono delle semplici mappe ma veri e propri software... è valida questa affermazione anche per le centraline della EP3? Se si... che cosa cavolo fa la modifica hondata? Cambia le look-up table oppure riscrive il software? Mi Mancano le info per capire di che si tratta...
Il 3 dove è??? Cmq in tutti i sistemi a microcontrollo c'è una parte di programma ed una di dati. Con Kpro si modificano le LUT, alcuni flag, la gestione dei breakpoint, i protocolli di comunicazione in upload e download.
Quote:5) Si può adattare agli step evolutivi della macchina (quindi se la applico su un'auto stock ottengo xx... se RIfaccio il tuning dopo avere aggiunto qualcosa, es. scarico, ottengo yy)
Sì
Quote:6) Domanda: si può modificare Hondata una centralina MUGEN?
7) Se si... si possono riabilitare le cosucce che la centralina mugen non gestisce (non ricordo quali e quante ma ce ne sono)?
Sì. E si possono riabilitare alcune cose ma l'immo non funzionerà uguale, la sonda lambda va cambiata con una wide, la pompa deve essere sembre abilitata dall'esterno.
Quote:6) ? possibile prendere una centralina stock, modificarla Hondata e caricarci il software MUGEN?
Questo era 8).........la risposta è sì ma....."cui prodest?", cioè che senso ha? Pippe mentali?
<i>Edited by: Ice1971 at: 25/7/04 23:16
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redneck
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Grazie delle risposte Ice (tutte molto incoraggianti devo dire).
In merito alla domanda (4) uno dei theread sulla questione è questo: è piuttosto lungo, e a volte noioso e rissoso... però tra le altre cose viene chiamata in causa proprio Hondata ed il suo modo di intervenire sulle centraline. NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE riaprire polemiche e/o risse (che come detto trovo noiose e fastidiose) però sarebbe interessante trovare un chiarimento sul tema... ? ovvio che nelle centraline c'è sia SW sia LUT a cui il SW si appoggia... ma è vero o no che i SW Honda sono intrinsecamente diversi da quelli usuali e poco inclini ad essere modificati agendo sulle sole LUT? Questa è la domanda! Per quel che ricordo io nel leggere i vari post (ma potrei ricordare male) AW non si riferiva a centraline per EP3... forse per EP3 le cose sono diverse?
Quote:? possibile prendere una centralina stock, modificarla Hondata e caricarci il software MUGEN? )
.........la risposta è sì ma....."cui prodest?", cioè che senso ha? Pippe mentali?
no pippe... piuttosto... "prodest"... al fatto di avere a disposizione il software MUGEN (di cui molti sono soddisfatti) con in PI? tutte le feature che il buon sig. MUGEN si è preso la briga di disabilitare ... e credo che la cosa non farebbe affatto schifo...
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In merito alla domanda (4) uno dei theread sulla questione è questo: è piuttosto lungo, e a volte noioso e rissoso... però tra le altre cose viene chiamata in causa proprio Hondata ed il suo modo di intervenire sulle centraline. NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE riaprire polemiche e/o risse (che come detto trovo noiose e fastidiose) però sarebbe interessante trovare un chiarimento sul tema... ? ovvio che nelle centraline c'è sia SW sia LUT a cui il SW si appoggia... ma è vero o no che i SW Honda sono intrinsecamente diversi da quelli usuali e poco inclini ad essere modificati agendo sulle sole LUT? Questa è la domanda! Per quel che ricordo io nel leggere i vari post (ma potrei ricordare male) AW non si riferiva a centraline per EP3... forse per EP3 le cose sono diverse?
Quote:? possibile prendere una centralina stock, modificarla Hondata e caricarci il software MUGEN? )
.........la risposta è sì ma....."cui prodest?", cioè che senso ha? Pippe mentali?
no pippe... piuttosto... "prodest"... al fatto di avere a disposizione il software MUGEN (di cui molti sono soddisfatti) con in PI? tutte le feature che il buon sig. MUGEN si è preso la briga di disabilitare ... e credo che la cosa non farebbe affatto schifo...
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Ice1971
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Ho mappature di Prelude, Accord e Civic EG6 e non vedo cosa ci sia di tanto strano. Area programma, area dati.......niente di diverso.
Solite leggende da forum come la "grande autoadattatività" delle ECU Honda per quel che riguarda le benzine e gli anticipi......praticamente gli interventi di correzione sono inesistenti! come possono confermare tutti quelli che vanno a monitorare i parametri in marcia......anche in presenza di legero battito il "knock retard" rimane praticamente sempre a 0?.
Per il discorso Mugen......un cliente pagherebbe 1500 ? + il costo di una wide NTK per avere.....una wide NTK in funzione e l'acquisizione dati? Sempre follia rimane!
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Solite leggende da forum come la "grande autoadattatività" delle ECU Honda per quel che riguarda le benzine e gli anticipi......praticamente gli interventi di correzione sono inesistenti! come possono confermare tutti quelli che vanno a monitorare i parametri in marcia......anche in presenza di legero battito il "knock retard" rimane praticamente sempre a 0?.
Per il discorso Mugen......un cliente pagherebbe 1500 ? + il costo di una wide NTK per avere.....una wide NTK in funzione e l'acquisizione dati? Sempre follia rimane!
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stramazzone
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Quote:Solite leggende da forum come la "grande autoadattatività" delle ECU Honda per quel che riguarda le benzine e gli anticipi......praticamente gli interventi di correzione sono inesistenti! come possono confermare tutti quelli che vanno a monitorare i parametri in marcia......anche in presenza di legero battito il "knock retard" rimane praticamente sempre a 0?.
Quindi non correggono una cippa di niente... buono...
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Tienes Problemas?<i></i>
Quindi non correggono una cippa di niente... buono...
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- typer558
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Ice1971
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redneck
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Quote:Per il discorso Mugen......un cliente pagherebbe 1500 ? + il costo di una wide NTK per avere.....una wide NTK in funzione e l'acquisizione dati? Sempre follia rimane!
Scusa Ice, sicuramente sono io che sono "de coccio" e non riesco a capire... ...ma...
i 1500? sarebbero per l'update della centralina stock ad Hondata... giusto?
Supponiamo che a me piacesse il sw mugen (ma non volessi prendere la centralina mugen originale perchè mi infastidisce la disabilitazione delle varie "cagatelle" come immobilizer ecc.)
Se il software Mugen non è altro che un diverso aggiornamento delle mappe (LUT) e il SW rimane lo stesso... allora posso "caricare le mappe mugen" oppure no? (così come potrei farmene una ad hoc... ma supponiamo che io sia un fanatico mugen-dipendente)
Se la risposta è no... mi viene il sospetto che nella centralina mugen non siano state aggiornate SOLO le mappe ma sia il SW sia le mappe!!!
Se la risposta è si... "follia" non sarebbe perchè pagherei 1500? per una centralina Hondata che funziona "come" una mugen (che pagherei solo 1000?) ma che in più mi lascia attive le "cagatelle" varie (che poi tanto cagatelle non sono... secondo me... e "potrebbero" anche valere i 500? in più)
P.S. Non ho capito cosa c'entra la wide NTK...
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Scusa Ice, sicuramente sono io che sono "de coccio" e non riesco a capire... ...ma...
i 1500? sarebbero per l'update della centralina stock ad Hondata... giusto?
Supponiamo che a me piacesse il sw mugen (ma non volessi prendere la centralina mugen originale perchè mi infastidisce la disabilitazione delle varie "cagatelle" come immobilizer ecc.)
Se il software Mugen non è altro che un diverso aggiornamento delle mappe (LUT) e il SW rimane lo stesso... allora posso "caricare le mappe mugen" oppure no? (così come potrei farmene una ad hoc... ma supponiamo che io sia un fanatico mugen-dipendente)
Se la risposta è no... mi viene il sospetto che nella centralina mugen non siano state aggiornate SOLO le mappe ma sia il SW sia le mappe!!!
Se la risposta è si... "follia" non sarebbe perchè pagherei 1500? per una centralina Hondata che funziona "come" una mugen (che pagherei solo 1000?) ma che in più mi lascia attive le "cagatelle" varie (che poi tanto cagatelle non sono... secondo me... e "potrebbero" anche valere i 500? in più)
P.S. Non ho capito cosa c'entra la wide NTK...
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- typer558
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la mappa mugen su file hondata peserà si e no 50k!
e gli americano dicono che ce l'hanno...
tutto sta a farsela mandare!
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deg53@tiscali.it
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non trovo la tua mail...
e cmq non era per parlare in privato... non ci sono segreti...
era solo per spiegarsi più rapidamente! quindi mail o forum a sto punto meglio qui!
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Quote:secondo me non è facile leggere e copiare il software mugen dalla ecu..................presumo ci voglia un HD apposito e molto costoso! .................spero di non aver detto fregna cce
'Per una ECU grande non occorre un HD grande, ma un grande HD, Cinghiale'
Dunque... aperta la Mugen ti ritrovi tanta colla epossidica bicomponente che ci vuole il Sig. Sartoga (o la Signora Keracoll) in persona per accedere i connettori in maniera non invasiva e "succhiare" quanto i poveri ingegnieri Jappo hanno inserito nella ECU...
Sicuramente se e' stato fatto .. e' stato fatto da qualcuno con tanta tanta pazienza... e chissa' .. forse un giorno avremo per le mani un file mugen.kal per la K-Pro.
Ma torno a ripetere... a Ke-Pro ??
C/SAN
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'Per una ECU grande non occorre un HD grande, ma un grande HD, Cinghiale'
Dunque... aperta la Mugen ti ritrovi tanta colla epossidica bicomponente che ci vuole il Sig. Sartoga (o la Signora Keracoll) in persona per accedere i connettori in maniera non invasiva e "succhiare" quanto i poveri ingegnieri Jappo hanno inserito nella ECU...
Sicuramente se e' stato fatto .. e' stato fatto da qualcuno con tanta tanta pazienza... e chissa' .. forse un giorno avremo per le mani un file mugen.kal per la K-Pro.
Ma torno a ripetere... a Ke-Pro ??
C/SAN
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- gesus
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Quote:Ho mappature di Prelude, Accord e Civic EG6 e non vedo cosa ci sia di tanto strano.
prelude 5? gen ??? magari quando finite i test sulla k-pro per CTR ti melo cosi mi dai un po di soluzioni se ci sono
scusate l ot
tnx
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
prelude 5? gen ??? magari quando finite i test sulla k-pro per CTR ti melo cosi mi dai un po di soluzioni se ci sono
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- Deg53®
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Capità... hai detto fregnacce!
ps.
Red...
se mi agganci in msn ti spiego io li che facciam prima...
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Per qualsiasi
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deg53@tiscali.it
<i>Edited by: Deg53 at: 26/7/04 12:15
</i>
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se mi agganci in msn ti spiego io li che facciam prima...
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Ice1971
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Ma ti riferisci a me?
Le stupidate....le cazzate....? Ma è un atteggiamento serio il tuo?
Credo che il fatto di mettersi da parte non giovi alla tua immagine e penso che possa essere valutato in maniera errato da altri utenti del forum.
Vedi tu....
PS: sui kit con doppia eprom ti consiglio di mettere un flip-flop sul CS in modo da sincronizzare il cambio di mappa con il fronte in discesa del clock, in questo modo fai i cambi anche a 200 km/h senza problemi di possibili blocchi.
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Le stupidate....le cazzate....? Ma è un atteggiamento serio il tuo?
Credo che il fatto di mettersi da parte non giovi alla tua immagine e penso che possa essere valutato in maniera errato da altri utenti del forum.
Vedi tu....
PS: sui kit con doppia eprom ti consiglio di mettere un flip-flop sul CS in modo da sincronizzare il cambio di mappa con il fronte in discesa del clock, in questo modo fai i cambi anche a 200 km/h senza problemi di possibili blocchi.
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AlexWoods
Mah, dire che non corregono è una gran cazzata, a meno che il PGM tester sia un aggeggio finto.. ma qui dentro ormai si sprecano le stupidate .. Cmq non tiratemi in ballo perchè non mi interessa, non scrivetemi mail, non c'entra nulla con la ctr, quel che ho visto di Hondata è per EG ed EF e ribadisco : non va una cippa, smagriscono ed anticipano a casaccio. Sul CTR, visti questi risultati è OK, bene così. (Anche se è meglio evitare di creare altre leggende..)
Ma è un pò lo "spirito" del forum, da cui me ne stò alla larga..
Continuate a divertirvi così
Ciao
<i>Edited by: AlexWoods at: 27/7/04 15:20
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Ma è un pò lo "spirito" del forum, da cui me ne stò alla larga..
Continuate a divertirvi così
Ciao
<i>Edited by: AlexWoods at: 27/7/04 15:20
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