Messaggio
da AliEN61 » martedì 21 dicembre 2010, 10:01
il 1.4 con 75cv ha una guarnizione tra il corpofarfallato ed i collettori di aspirazione... apri l'airbox togli il filtro e apri la farfalla... vedrai che il condotto ha una strozzatura metallica...
smonta il corpofarfallato e toglila e ripristinerai il motore da 75cv a 90cv (87cv all'incirca)
in poche parole il D14A3 ha 75cv mentre il D14A4 ha 90cv... l'ecu ha una piccola differenza...
1997-2001 Honda Civic 1.4i EJ9 (European Market)
* Displacement : 1,396 cc (85.2 cu in)
* Bore and Stroke : 75.0 × 79.0 mm (2.95 × 3.11 in)
* Compression : 9.1:1
* ECU code: P3X
* Power : 75 hp (55.9 kW, 76.0 ps) @ 5700 RPM also 90 hp
* Torque : 82.60 ft·lbf (11.42 kg/m, 112 Nm) @ 3000 rpm
* Valvetrain : SOHC (4 valves per cylinder), non VTEC
* Redline : 6800 RPM
* Fuel cut: 7200 RPM
* Fuel Control : OBD2-a, DPFI (SFi - Simplified Fuel injection), 1+3 2+4 injectors thrown together
* Transmission: S40
1996-2000 Honda Civic 1.4iS EJ9 (European Market)
* Displacement : 1,396 cc (85.2 cu in)
* Bore and Stroke : 75.0 × 79.0 mm (2.95 × 3.11 in)
* Compression : 9.2:1
* Piston code: P3Y
* ECU code: P3Y
* Big-end bore: 43 mm
* Rod length(center to center): 138mm
* Power : 90 hp (67.1 kW, 91.3 ps) @ 6400 rpm
* Torque : 91.46 ft·lbf (12.64 kg/m, 124 Nm) @ 4800 rpm
* Valvetrain : SOHC (4 valves per cylinder)
* Red line : 6800 RPM
* Fuel cut: 7200 RPM
* Fuel Control : OBD2-a, DPFI (SFi - Simplified Fuel injection), 1+3 2+4 injectors thrown together
* Transmission: S40
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera