Civic sport 2004 ( 1
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
Nerhonda
- Messaggi: 101
- Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 12:08
- Località: nella baita di heidi
iniziamo con l accensione :una x cilindro montata direttamente sul coperchio valvole quindi la corrente e tripla confronto all esi,il collettore di scarico e in acciaio e nn in ghisa ,il cat e lo stesso della ctr visto che monta lo stesso centrale, coppia piu bassa visto che il VTEC e gia dentro dai 2500 e il limitatore e a 6700 collettore di aspirazione ora cortissimo e nn piu in fusione d alluminio ,quindi niente piu bave di fusione ..........vi basta come cambiamento!!!!! by blucivic
<i></i>
<i></i>
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
Vtekken
- Messaggi: 667
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
-
Pumabr
- Messaggi: 125
- Iscritto il: domenica 1 agosto 2004, 12:37
ce anche la coupè...
mi pare...
www.streettuners.com/2002...ic_xr2.jpg
www.streettuners.com/2002...ic_xr3.jpg
www.streettuners.com/2002...ic_xr8.jpg
<i>Edited by: Pumabr at: 26/6/04 20:34
</i>
mi pare...
www.streettuners.com/2002...ic_xr2.jpg
www.streettuners.com/2002...ic_xr3.jpg
www.streettuners.com/2002...ic_xr8.jpg
<i>Edited by: Pumabr at: 26/6/04 20:34
</i>
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Credo che l'errore di fondo in questa discussione stia nell'estremismo delle varie parti..nessuno ha detto cose sbagliate,assolutamente..credo che il discorso di Avo e void andasse preso da un'altra parte e che forse i 2 si siano spiegati male....non penso che volessero dire che il 1.6 fa cagare quindi meglio una Panda,ma credo che volessero (o comunque dovessero) dire "guarda..le Honda di oggi su cui non c'è da discutere se cerchi da un'auto determinate caratteristiche sono le Civic Type R,se sei intenzionato a prendere la Sport occhio! Prima datti un'occhiata in giro,ci sono altre auto che anche a prezzo inferiore possono darti le stesse soddisfazioni quantitativamente,magari diverse rispetto alla Civic,ma comunque soddisfazioni..detto questo,se proprio ti piace allora fatti avanti,ma bada a non fare una scelta di cui potresti pentirti,perchè mentre la Type R è un'auto unica nel suo segmento la Sport lo è molto di meno".
Detto questo pregherei anche i difensori della Sport di non esagerare..io non penso proprio che la EP2 come prestazioni possa essere lontanamente paragonata alle Type R o ai VTi..mi permetterei anche di dire che oggettivamente non è così..è giusto dirlo per far capire a chi ne sta considerando l'acquisto che cosa sta per comprare..cioè un'auto che rispecchia tutte le tendenze di mercato attuali,che ha nel suo DNA determinate caratteristiche tipiche delle Honda,ma che come prestazioni è un pò di gradini al di sotto delle Honda storiche..ciò non toglie che possa regalare grandi soddisfazioni e gran divertimento....in fondo è pur sempre una Honda e,io che personalmente ne ho avute e guidate tante dalla Concerto,alla EG ESI,all'Integra,ai VTi 1.6 e 1.8 per finire con la Civic Type R versioni 2000 e 2004 posso dire che tutte loro sono entusiasmanti da guidare benchè alcune, ovviamente, siano superiori nettamente alle altre..sicuramente la Civic Sport rispecchierà i parametri minimi di tutte le Honda,che sono comunque signori parametri.
<i></i>
Detto questo pregherei anche i difensori della Sport di non esagerare..io non penso proprio che la EP2 come prestazioni possa essere lontanamente paragonata alle Type R o ai VTi..mi permetterei anche di dire che oggettivamente non è così..è giusto dirlo per far capire a chi ne sta considerando l'acquisto che cosa sta per comprare..cioè un'auto che rispecchia tutte le tendenze di mercato attuali,che ha nel suo DNA determinate caratteristiche tipiche delle Honda,ma che come prestazioni è un pò di gradini al di sotto delle Honda storiche..ciò non toglie che possa regalare grandi soddisfazioni e gran divertimento....in fondo è pur sempre una Honda e,io che personalmente ne ho avute e guidate tante dalla Concerto,alla EG ESI,all'Integra,ai VTi 1.6 e 1.8 per finire con la Civic Type R versioni 2000 e 2004 posso dire che tutte loro sono entusiasmanti da guidare benchè alcune, ovviamente, siano superiori nettamente alle altre..sicuramente la Civic Sport rispecchierà i parametri minimi di tutte le Honda,che sono comunque signori parametri.
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
civic1976
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2004, 13:10
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e possessore, da pochi mesi, della mia prima (spero di una serie) Honda, più esattamente della non tanto simpatica 1.6 Sport 30th A., la stessa di Furious, ma grigia metal.....
Che dire, io sono contento. Ho avuto una Panda 750 Young ed una Renault Clio 1.4 16v; sono arrivato a Civic dopo attendendo il lancio del restyling, visto che fino ad ottobre la versione normale mi faceva semplicemente caxxare!!! Credo che il lifting sia ben riuscito agli stilisti jap/euro dando quella grinta che prima non c'era assolutamente......riguardo al buon 1.6 VTEC 110 cv, posso ben capire i commenti di duke1 e Avoletta, hondisti doc abituati a ben altri livelli, ma non credo sia necessario estremizzare in maniera così negativa il giudizio (come qualcuno sul forum di 4ruote ha gìa fatto di brutto). I gusti sono gusti!! Io l'ho preferita a modelli collaudati, vendutissimi e ultracommerciali quali golf, focus, 147. In particolare rispetto a quest'ultima, della quale avevo puntato il 1.6 TS 120cv, so di aver un motore di pari livello come prestazioni, sicuramente uno dei migliori 1.6 sul mercato, che sia vero VTEC o meno, e questo mi basta. Non sarà un fulmine di guerra come i VTI passati ma garantisce cmq prestazioni brillanti (se clima e strada lo consentono)anche grazie alla buona coppia di 155 Nm, e divertenti consumando relativamente poco. Sinceramente nn vedo di buon occhio il 1.7 Isuzu....
Certo, si rinuncia alla qualità degli interni, al dettaglio (siamo veramente carenti), ma ritengo che il prezzo effettivo pagato (non di listino) sia in linea con il prodotto.
x concludere vorrei solo confortare il buon Furious e dargli conferma positiva sul suo acquisto.
Scusate per la prolissità, ciao a tutti!!!
N.B. x curiosità: qualcuno sa xchè non è stato utilizzato il 1.6 124cv della HRV sulla Civic???
Sarebbe la potenza perfetta, almeno x me, per dargli quel pizzico di rotondità in più...a chi ci si può rivolgere per il soft tuning a prezzi abbordabili e affidabile??
<i></i>
Sono nuovo nel forum e possessore, da pochi mesi, della mia prima (spero di una serie) Honda, più esattamente della non tanto simpatica 1.6 Sport 30th A., la stessa di Furious, ma grigia metal.....
Che dire, io sono contento. Ho avuto una Panda 750 Young ed una Renault Clio 1.4 16v; sono arrivato a Civic dopo attendendo il lancio del restyling, visto che fino ad ottobre la versione normale mi faceva semplicemente caxxare!!! Credo che il lifting sia ben riuscito agli stilisti jap/euro dando quella grinta che prima non c'era assolutamente......riguardo al buon 1.6 VTEC 110 cv, posso ben capire i commenti di duke1 e Avoletta, hondisti doc abituati a ben altri livelli, ma non credo sia necessario estremizzare in maniera così negativa il giudizio (come qualcuno sul forum di 4ruote ha gìa fatto di brutto). I gusti sono gusti!! Io l'ho preferita a modelli collaudati, vendutissimi e ultracommerciali quali golf, focus, 147. In particolare rispetto a quest'ultima, della quale avevo puntato il 1.6 TS 120cv, so di aver un motore di pari livello come prestazioni, sicuramente uno dei migliori 1.6 sul mercato, che sia vero VTEC o meno, e questo mi basta. Non sarà un fulmine di guerra come i VTI passati ma garantisce cmq prestazioni brillanti (se clima e strada lo consentono)anche grazie alla buona coppia di 155 Nm, e divertenti consumando relativamente poco. Sinceramente nn vedo di buon occhio il 1.7 Isuzu....
Certo, si rinuncia alla qualità degli interni, al dettaglio (siamo veramente carenti), ma ritengo che il prezzo effettivo pagato (non di listino) sia in linea con il prodotto.
x concludere vorrei solo confortare il buon Furious e dargli conferma positiva sul suo acquisto.
Scusate per la prolissità, ciao a tutti!!!
N.B. x curiosità: qualcuno sa xchè non è stato utilizzato il 1.6 124cv della HRV sulla Civic???
Sarebbe la potenza perfetta, almeno x me, per dargli quel pizzico di rotondità in più...a chi ci si può rivolgere per il soft tuning a prezzi abbordabili e affidabile??
<i></i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta: