Civic sport 2004 ( 1

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 25 maggio 2004, 10:59

ma li vogliamo postare un po' di dati su sto motore?

che c@zzo di codice ha?

in cosa è diverso dall'Esi da 125 cv?

forse solo nelle norme antinquinamento?

oppure è un motore nuovo?




...sempre più sgargiante...<i></i>

Giosafat
Messaggi: 521
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 8:42
Località: MILAZZO (ME)

Messaggio da Giosafat » martedì 25 maggio 2004, 16:52

parola agli ESPERTI!!

<i></i>

Nerhonda
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 12:08
Località: nella baita di heidi

Messaggio da Nerhonda » martedì 25 maggio 2004, 20:21

iniziamo con l accensione :una x cilindro montata direttamente sul coperchio valvole quindi la corrente e tripla confronto all esi,il collettore di scarico e in acciaio e nn in ghisa ,il cat e lo stesso della ctr visto che monta lo stesso centrale, coppia piu bassa visto che il VTEC e gia dentro dai 2500 e il limitatore e a 6700 collettore di aspirazione ora cortissimo e nn piu in fusione d alluminio ,quindi niente piu bave di fusione ..........vi basta come cambiamento!!!!! by blucivic

<i></i>

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 25 maggio 2004, 21:19

uhmm,

e non ci vogliamo mettere che è più leggero del 10% rispetto al vecchio?

Comunque qual'è il codice del motore?


...sempre più sgargiante...<i></i>

civizaki
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2004, 0:34

Messaggio da civizaki » lunedì 31 maggio 2004, 17:14

cos'è il limitatore?

e cosa vuol dire che è a 6700 (giri credo, no?)

grassie









<i></i>

Vince
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:18

Messaggio da Vince » lunedì 31 maggio 2004, 19:08

Il limitatore serve per non fare danni al motore portandolo in fuorigiri.

Mugen Honda Civic Type-R Limited Edition nr. 001







<i>Edited by: Vince  at: 31/5/04 19:09
</i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 21 giugno 2004, 13:30

spostooo




Honda Civic EK4 N/A power

0-200m: 9,9" @118.03 kmh

0-400m: 15,3" @148.15 kmh



Clio RS 2.0 16v BUSTER



AKINA PornStars Team Member<i></i>
CRX 100% STOCK.

zorro78
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 14:02

Messaggio da zorro78 » lunedì 21 giugno 2004, 13:53

OT mode attivato



io vorrei saxe ke civic è quella ke ha in sign civikazi...

grazie 1000



OT mode disattivato

<i></i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » lunedì 21 giugno 2004, 14:56

Giusto Zorro!



Si puo' sapere che civic e' quella rossa che c'ha in sign civizaki???



Ha un nonsoche' di familiare...

___________________________________________



Radioemotion..



..unforgottable fun object..



___________________________________________<i></i>

Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Messaggio da Furious » martedì 22 giugno 2004, 18:32

A me non piace....

<i></i>
"Tu tira o resta a casa"

blucivic
Messaggi: 772
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:30
Località: nella baita di heidi canada

Messaggio da blucivic » martedì 22 giugno 2004, 18:36

e la civic factory ,il kit made in honda........magari le vendessero cosi di serie,ho visto la 5 porte al salone di ginevra ed e qualcosa di stupendo

blucivic<i></i>

Giosafat
Messaggi: 521
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 8:42
Località: MILAZZO (ME)

Messaggio da Giosafat » martedì 22 giugno 2004, 22:11

quindi quel kit è possibile averlo? fitta sulla ep2?

<i></i>

zorro78
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 14:02

Messaggio da zorro78 » mercoledì 23 giugno 2004, 9:49

m vien da esprimermi solo con un bel francesismo: allafacciadelcazzo



viviamo in un paese d zappatori...

<i></i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » mercoledì 23 giugno 2004, 13:03

Zio mio! Che presa d'aria interessante...

___________________________________________



Radioemotion..



..unforgottable fun object..



___________________________________________<i></i>

zorro78
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 14:02

Messaggio da zorro78 » mercoledì 23 giugno 2004, 15:29

quella presa fa tanto intercooler...



...ed io il "raffreddatore d mezzo" lo lascio agli ammeregani

<i>Edited by: zorro78 at: 23/6/04 15:55
</i>

civizaki
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2004, 0:34

Messaggio da civizaki » venerdì 25 giugno 2004, 19:07

dovrebbe essere il prototipo...lho trovata x caso su internet...provate cercando civic concept

















<i></i>

Pumabr
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 1 agosto 2004, 12:37

Messaggio da Pumabr » sabato 26 giugno 2004, 20:32

ce anche la coupè...

mi pare...



www.streettuners.com/2002...ic_xr2.jpg



www.streettuners.com/2002...ic_xr3.jpg



www.streettuners.com/2002...ic_xr8.jpg

<i>Edited by: Pumabr at: 26/6/04 20:34
</i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 28 giugno 2004, 12:51

Credo che l'errore di fondo in questa discussione stia nell'estremismo delle varie parti..nessuno ha detto cose sbagliate,assolutamente..credo che il discorso di Avo e void andasse preso da un'altra parte e che forse i 2 si siano spiegati male....non penso che volessero dire che il 1.6 fa cagare quindi meglio una Panda,ma credo che volessero (o comunque dovessero) dire "guarda..le Honda di oggi su cui non c'è da discutere se cerchi da un'auto determinate caratteristiche sono le Civic Type R,se sei intenzionato a prendere la Sport occhio! Prima datti un'occhiata in giro,ci sono altre auto che anche a prezzo inferiore possono darti le stesse soddisfazioni quantitativamente,magari diverse rispetto alla Civic,ma comunque soddisfazioni..detto questo,se proprio ti piace allora fatti avanti,ma bada a non fare una scelta di cui potresti pentirti,perchè mentre la Type R è un'auto unica nel suo segmento la Sport lo è molto di meno".



Detto questo pregherei anche i difensori della Sport di non esagerare..io non penso proprio che la EP2 come prestazioni possa essere lontanamente paragonata alle Type R o ai VTi..mi permetterei anche di dire che oggettivamente non è così..è giusto dirlo per far capire a chi ne sta considerando l'acquisto che cosa sta per comprare..cioè un'auto che rispecchia tutte le tendenze di mercato attuali,che ha nel suo DNA determinate caratteristiche tipiche delle Honda,ma che come prestazioni è un pò di gradini al di sotto delle Honda storiche..ciò non toglie che possa regalare grandi soddisfazioni e gran divertimento....in fondo è pur sempre una Honda e,io che personalmente ne ho avute e guidate tante dalla Concerto,alla EG ESI,all'Integra,ai VTi 1.6 e 1.8 per finire con la Civic Type R versioni 2000 e 2004 posso dire che tutte loro sono entusiasmanti da guidare benchè alcune, ovviamente, siano superiori nettamente alle altre..sicuramente la Civic Sport rispecchierà i parametri minimi di tutte le Honda,che sono comunque signori parametri.



<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

civic1976
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 24 luglio 2004, 13:10

Messaggio da civic1976 » sabato 24 luglio 2004, 13:10

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel forum e possessore, da pochi mesi, della mia prima (spero di una serie) Honda, più esattamente della non tanto simpatica 1.6 Sport 30th A., la stessa di Furious, ma grigia metal.....

Che dire, io sono contento. Ho avuto una Panda 750 Young ed una Renault Clio 1.4 16v; sono arrivato a Civic dopo attendendo il lancio del restyling, visto che fino ad ottobre la versione normale mi faceva semplicemente caxxare!!! Credo che il lifting sia ben riuscito agli stilisti jap/euro dando quella grinta che prima non c'era assolutamente......riguardo al buon 1.6 VTEC 110 cv, posso ben capire i commenti di duke1 e Avoletta, hondisti doc abituati a ben altri livelli, ma non credo sia necessario estremizzare in maniera così negativa il giudizio (come qualcuno sul forum di 4ruote ha gìa fatto di brutto). I gusti sono gusti!! Io l'ho preferita a modelli collaudati, vendutissimi e ultracommerciali quali golf, focus, 147. In particolare rispetto a quest'ultima, della quale avevo puntato il 1.6 TS 120cv, so di aver un motore di pari livello come prestazioni, sicuramente uno dei migliori 1.6 sul mercato, che sia vero VTEC o meno, e questo mi basta. Non sarà un fulmine di guerra come i VTI passati ma garantisce cmq prestazioni brillanti (se clima e strada lo consentono)anche grazie alla buona coppia di 155 Nm, e divertenti consumando relativamente poco. Sinceramente nn vedo di buon occhio il 1.7 Isuzu....

Certo, si rinuncia alla qualità degli interni, al dettaglio (siamo veramente carenti), ma ritengo che il prezzo effettivo pagato (non di listino) sia in linea con il prodotto.

x concludere vorrei solo confortare il buon Furious e dargli conferma positiva sul suo acquisto.

Scusate per la prolissità, ciao a tutti!!!



N.B. x curiosità: qualcuno sa xchè non è stato utilizzato il 1.6 124cv della HRV sulla Civic???

Sarebbe la potenza perfetta, almeno x me, per dargli quel pizzico di rotondità in più...a chi ci si può rivolgere per il soft tuning a prezzi abbordabili e affidabile??

<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 24 luglio 2004, 13:14

benvenuto

-------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

Rispondi