Guarda, sul fatto che il B18 sia molto meno affidabile del B16, non puoi proprio darmi torto...gizmoITR ha scritto:>solo che con B18 hanno perso in affidabilità (e molto) rispetto al B16...
Molto opinabile, mi risulta che nella storia del club altrettanti b16 abbiano fuso.
I b18 hanno quel problema di pcv che tira solo in caso di semislick che certo non erano previste nel progetto originario. Comunque facilmente risolvibile.
>visto che il B18 non ha le bielle più lunghe come nel B16B per diminuire l'angolo d'inclinazione della biella
Si questo e’ vero ti do ragione ma sta di fatto che i b18 in ogni caso non ovalizzano piu’ dei b16.
@acura dobbiamo sempre parlare di motori che fanno tanta pista se no il discorso del consumo olio decade del tutto su motori usati per strada.
se calcoli che i B18 in circolazione sono forse il 10% dei B16, e se calcoli la frequenza con cui sbronzinano i B18...avrò sentito decine e decine di casi, anche di motori stock e con pochi km che sbronzinano...quando invece di B16 sbronzinati se ne sentono veramente pochi specie se consideri la loro diffusione rispetto ai B18.
se ci pensi poi quasi non c'è un B18 che abbia superato la soglia dei 200.000km (e non perchè non ci sono ancora arrivati ma perchè hanno rotto prima), quando invece è pieno di B16 che oltre i 200.000km oltre a esserci ancora, sono ancor più vigorosi di prima, e soprattutto non mangiano un filo d'olio
dire quindi che un B18 è abbastanza meno affidabile di un B16 è dire una realtà di fatto, e chiunque può confermarlo (tranne i possessori di ITR
