Tarox le fa di sicuro.KeTaMiNa ha scritto:prova a sentire in CTFFilo83 ha scritto:se uno avesse già delle buone campane e volesse cambiare solo la pista frenante?
qualcuno che le fa su misura?
dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
mi sono accorto oggi di avere un disco (l'altro non lo so perchè non sono andato a vedere) con una piccola crepa che parte da uno dei fori e va in su e in giù di un cm circa...
vorrei andare a farci un altro TD dite che regge o è meglio se li cambio...?
vorrei andare a farci un altro TD dite che regge o è meglio se li cambio...?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
la differenza la fa la dimensione della pinza e del disco. Tra un 4 pompanti e uno da 6 aventi stesse dimensioni cambia poco. Quella a 6 pompanti ha i pistoncini più piccoli, ma ditribuisce la forza più uniformemente sulla pastiglia. Stop. Non c'è molta differenza da quello che ho sentito dire.bagga typeR ha scritto:FORSE interessato anche io...
dico forse perchè sto valutando alcuni kit completi...
ma da 4 pompanti a 6 cambia molto secondo voi...?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Magari al 90% regge ma se si frantuma in una staccata importante?bagga typeR ha scritto:mi sono accorto oggi di avere un disco (l'altro non lo so perchè non sono andato a vedere) con una piccola crepa che parte da uno dei fori e va in su e in giù di un cm circa...
vorrei andare a farci un altro TD dite che regge o è meglio se li cambio...?
Vale la pena di rischiare la macchina?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
TIA ha scritto:la differenza la fa la dimensione della pinza e del disco. Tra un 4 pompanti e uno da 6 aventi stesse dimensioni cambia poco. Quella a 6 pompanti ha i pistoncini più piccoli, ma ditribuisce la forza più uniformemente sulla pastiglia. Stop. Non c'è molta differenza da quello che ho sentito dire.
anche io supponevo una cosa del genere...
quindi l'unica cosa che cambia davvero è il prezzo...
e se la 4 pompanti ha disco da 310 (wilwood) e la 6 pompanti ha disco da 286 (D2) (e tutti e due dicono che sono per i cerchi da 15)quale prendereste considerando che il primo dovrebbe venire via con 650/700euro mentre il secondo con 900/950...?
di certo non ne vale la pena ma è una crepa talmente piccola che credo che prima di frantumarsi ci voglia ancora un pò...la crepa prima si dovrà allargare e poi magari frantumarsi...?o non è una cosa così graduale...?gizmoITR ha scritto:Magari al 90% regge ma se si frantuma in una staccata importante?
Vale la pena di rischiare la macchina?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
il 310 col c@zzo che lo monti nei 15",neanche nei Superleggera o nei Team Dynamics
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
anche a me sembra impossibile ma così dice il sito...MOTORPUNX ha scritto:il 310 col c@zzo che lo monti nei 15",neanche nei Superleggera o nei Team Dynamics
magari c'è scritto qualcosa in più che non capisco anche perchè non ho letto tutto e il mio inglese è riuscito a capire solo che va nei 15 ma non in tutti è c'è scritto che il disco è da 12,19 pollici (quindi 309,626mm)...
ps: la wilwood fa sia quello a 4 pompanti che quello a 6 e hanno il disco uguale ma la pinza del 6 è più grossa...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Passa il link che vediamo che dice.bagga typeR ha scritto:anche a me sembra impossibile ma così dice il sito...MOTORPUNX ha scritto:il 310 col c@zzo che lo monti nei 15",neanche nei Superleggera o nei Team Dynamics
magari c'è scritto qualcosa in più che non capisco anche perchè non ho letto tutto e il mio inglese è riuscito a capire solo che va nei 15 ma non in tutti è c'è scritto che il disco è da 12,19 pollici (quindi 309,626mm)...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
tienili su bagga tranquillo, facci l'ultimo TD e poi li butti
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
sono i kit per integra della wilwood...ce ne sono tre modelli (in realtà quattro ma gli ultimi due mi sembrano uguali)...i kit sono questi...Daniel M ha scritto:Passa il link che vediamo che dice.
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeK ... &year=1999
non saprei...MUGENPOWER ha scritto:tienili su bagga tranquillo, facci l'ultimo TD e poi li butti
non sono molto convinto di tenerli su in pista in queste condizioni...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io ho crepato i miei a Franciacorta. avevano un paio di crepe ogni disco, più lunghe di 1cm, e più che altro la crepa era larga quasi 1mm.
con quei dischi sono andato ad Adria.
li ho finito di distruggerli, le crepe sono aumentate, ma han tenuto botta.
arrivato a casa li ho cestinati.
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li ho finito di distruggerli, le crepe sono aumentate, ma han tenuto botta.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
per i wildwood c'è qualcosa che non mi torna invece....
dicono che il disco è da 12,9 pollici
che corrisponde ad un disco da 330 mm
ora, se riesci a metterlo nei cerchi da 15 sei il mio idolo
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... 028c9f1d81
già quello da 11,75 fa fatica a starci, ma a vederlo in foto non lo metterei su nemmeno sulla bicicletta
dicono che il disco è da 12,9 pollici
che corrisponde ad un disco da 330 mm
ora, se riesci a metterlo nei cerchi da 15 sei il mio idolo
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... 028c9f1d81
già quello da 11,75 fa fatica a starci, ma a vederlo in foto non lo metterei su nemmeno sulla bicicletta
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Nei Pro race 1 entrano entrambi i kit, in quelli stock ITR NESSUNO DEI DUE.MOTORPUNX ha scritto:il 310 col c@zzo che lo monti nei 15",neanche nei Superleggera o nei Team Dynamics
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
@mugen1: con il culo che ho io alla prima staccata si frantumano i dischi e volo dritto in mezzo al muro di gomme...quindi eviterei volentieri...
@mugen2: c'è scritto 12,19 quindi i dischi sono da 310 (309,626) e potrebbe anche essere che ci stiano...
@mugen2: c'è scritto 12,19 quindi i dischi sono da 310 (309,626) e potrebbe anche essere che ci stiano...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
allora l'unica è provare
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ci stavo pensando ma non mi sembra il caso di rischiare tutti quegli euro...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
a parte il fatto di verificare i 310 sui 15" (che mi pare molto improbabile) io andrei su un impianto che mi faccia le CL per quella pinza. Stop. Alla fine la differenza la fa la pasta. Se D2 costa meno ma ho poca scelta di paste la eviterei.bagga typeR ha scritto:TIA ha scritto:la differenza la fa la dimensione della pinza e del disco. Tra un 4 pompanti e uno da 6 aventi stesse dimensioni cambia poco. Quella a 6 pompanti ha i pistoncini più piccoli, ma ditribuisce la forza più uniformemente sulla pastiglia. Stop. Non c'è molta differenza da quello che ho sentito dire.
anche io supponevo una cosa del genere...
quindi l'unica cosa che cambia davvero è il prezzo...
e se la 4 pompanti ha disco da 310 (wilwood) e la 6 pompanti ha disco da 286 (D2) (e tutti e due dicono che sono per i cerchi da 15)quale prendereste considerando che il primo dovrebbe venire via con 650/700euro mentre il secondo con 900/950...?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
infatti anche io vedo molto improbabile che i 310 o anche i 298 della wilwood stiano dentro i 15...discorso diverso per i D2 che montano dischi da 286 e potrebbero starci...
per le pastiglie invece è un pò più complicato...
ho guardato solo il sito della ferodo e per le pinze wilwood le fanno anche se non ho trovato corrispondenze certe mentre per la D2 non c'è niente...dovrei provare ad informarmi su che pastiglie ci vanno...
anche se alla fine ho deciso che molto probabilmente prenderò dei dischi da spendere il giusto (EBC ultimax o brembo lisci) e poi quando finiranno di nuovo valuterò cosa fare...
per le pastiglie invece è un pò più complicato...
ho guardato solo il sito della ferodo e per le pinze wilwood le fanno anche se non ho trovato corrispondenze certe mentre per la D2 non c'è niente...dovrei provare ad informarmi su che pastiglie ci vanno...
anche se alla fine ho deciso che molto probabilmente prenderò dei dischi da spendere il giusto (EBC ultimax o brembo lisci) e poi quando finiranno di nuovo valuterò cosa fare...