i turbo sequenziali sono sempre un pò un casino oltre al fatto che tra un turbo e l'altro hai un piccolo buco di erogazione, cmq i sequenziali hanno un corpo diciamo unico una sorta di blocco che unisce le tue turbine, a meno di andare a modificare tutto il comparto giranti mettendone delle maggiorate i sequenziali stock non rendono un gran che anche se spinti a 1.0 bar e di solito conviene poco fare l'upgrade degli stock, oltre al fatto che poi è tutto attaccato, quindi maggior calore nel vano motore maggiore manutenzione perchè hai due turbo invece che uno.
Alla fine si passa a single perchè è la cosa migliore da fare per ottimizzare sia l'erogazione che la potenza massima erogabile e anche per non avere temperature eccessive, se si monta una turbina buona su cuscinetti non c'è tutta questa gran differenza in basso e hai cmq una erogazione godibile anche agli alti non penalizzando particolarmente i bassi.
La resa complessiva poi aumenta anche visto la quantità di calore che è veramente minore.
sulla 7 conviene particolarmente perchè si vanno ad eliminare anche o diciamo a semplificare un sistema di tubicini per le depressioni che sono veramente una rogna, tanti tubi e tubetti che è meglio non avere.
oltre al fatto del calore ecc ecc.
c'è da dire pure che nella versione Spirit da 280cv della 7 il sistema di sequenzialità è stato migliorato e le depressioni dei tubi con solenoidi vari semplificata creando una sorta di parallelismo delle turbine e quindi non avendo piu il buco di erogazione.. ma per tutto il resto conviene passare a single sempre e cmq
