Efini FD3S " LA LAVATRICE"
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
Heheh
A livello estetico il mio obbietivo e questa infatti
Però con ala knightsport o 99 spec
Ma troppo tempo dovrà passare ancora prima che riuscirò a renderla così.
Attualmente i miei primi obbiettivi sono: assetto, un buon kit v-muont per l'intercooler, upgrade a single turbo con gt35r e altre cosine, poi una volta finita la meccanica passerò allo step finale
Non ho il datalogit purtroppo dovrò acquistarlo oppure rimediarlo craccarlo non so
Tu ce l'hai? In caso si smezza
A livello estetico il mio obbietivo e questa infatti
Però con ala knightsport o 99 spec
Ma troppo tempo dovrà passare ancora prima che riuscirò a renderla così.
Attualmente i miei primi obbiettivi sono: assetto, un buon kit v-muont per l'intercooler, upgrade a single turbo con gt35r e altre cosine, poi una volta finita la meccanica passerò allo step finale
Non ho il datalogit purtroppo dovrò acquistarlo oppure rimediarlo craccarlo non so
Tu ce l'hai? In caso si smezza
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
voto per la 99 specstreetracer ha scritto:Heheh
A livello estetico il mio obbietivo e questa infatti
Però con ala knightsport o 99 spec
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
kakimoto
- Partner HCI
- Messaggi: 864
- Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:57
- Località: Kyoto-Export
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
Coo coootonyclifton ha scritto:Oh Lu, stai già fantasticando sull'FD???
-
kakimoto
- Partner HCI
- Messaggi: 864
- Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:57
- Località: Kyoto-Export
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
Si ho preso dalla nuova zelanda FC Datalogitstreetracer ha scritto:Heheh
A livello estetico il mio obbietivo e questa infatti
Però con ala knightsport o 99 spec
Ma troppo tempo dovrà passare ancora prima che riuscirò a renderla così.
Attualmente i miei primi obbiettivi sono: assetto, un buon kit v-muont per l'intercooler, upgrade a single turbo con gt35r e altre cosine, poi una volta finita la meccanica passerò allo step finale
Non ho il datalogit purtroppo dovrò acquistarlo oppure rimediarlo craccarlo non so
Tu ce l'hai? In caso si smezza
http://www.fc-datalogit.co.nz/
e in Giappone La Power fc AP Engineenring
Martedì dv accendere il motore
- Claude_nsx
- Messaggi: 512
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:30
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
Se vuoi da Race Garage hanno il datalogit e di rx7 ne hanno già mappate!
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
@ kakimoto bene bene poi posta qualche video
@ claud :) ok ora ho una mappa non spintissima 0,85 di boost e con un duty che va dal 90 al 92% per un tot di 320cv non so nemmeno se ora come ora sia il caso di montare il downpipe hks che già ho per la conf twin insieme a un boot controller e rimappare, forse tenendo il duty sul 95 96% e rimapoando forse un altri 20cv li prendo ma non sò, gli iniettori sono un Po a limite.
Sicuramente col nuovo kit single turbo iniettori ecc ecc verro a sentire li da race per saggiare le competenze per un eventuale necessaria futura mappa
@ claud :) ok ora ho una mappa non spintissima 0,85 di boost e con un duty che va dal 90 al 92% per un tot di 320cv non so nemmeno se ora come ora sia il caso di montare il downpipe hks che già ho per la conf twin insieme a un boot controller e rimappare, forse tenendo il duty sul 95 96% e rimapoando forse un altri 20cv li prendo ma non sò, gli iniettori sono un Po a limite.
Sicuramente col nuovo kit single turbo iniettori ecc ecc verro a sentire li da race per saggiare le competenze per un eventuale necessaria futura mappa
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Claude_nsx
- Messaggi: 512
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:30
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
Fossi in te lo monterei subito il down pipe aumenti di molto i flussi di scarico e si sa che la rx7 ne beneficia soltanto anche abbassando di molto le temperature del motore che è risaputo che a causa delle elevatissime temperature di scarico che crea il 13b se non ben evacuate tendono a far riscaldare molto il motore e causare l'usura accelerata degli apex dei rotori e di conseguenza a rovinare gli housing, specialmente adesso che hai già una sorta di mappa con già anticipi cambiati ma senza un impianto benzina adeguato che serve anche ad abbassare le temperature di scoppio.... Dammi retta fossi in te anticiperei determinati interventi, e valuterei un adeguato impianto di alimentazione!
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
niente di piu giusto, e concordo sul downpipe, ma cmq mi serve un boost controller per non far salire le pressioni e una nuova mappa per la PFC una volta montato tutto..
sarà una delle prime cose cmq boost controller montare downpipe e rimappa
anche riamenendo sugli stessi cv poco importa..
iniettori e tutto il resto si faranno quando passo a single turbo
cmq non è una sorta di mappa. diciamo che la car è stata mappata da REWORX che in UK è uno dei piu gettonati insieme ad altri che fanno rebuild e modifiche
sarà una delle prime cose cmq boost controller montare downpipe e rimappa
anche riamenendo sugli stessi cv poco importa..
iniettori e tutto il resto si faranno quando passo a single turbo
cmq non è una sorta di mappa. diciamo che la car è stata mappata da REWORX che in UK è uno dei piu gettonati insieme ad altri che fanno rebuild e modifiche
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
domanda da niubbo, mi spiegate perchè sia sulla supra che sull' rx7 viene fatto l' upgrade da twin e single turbo?
con i 2 turbo l'erogazione non è più "lineare" con l'auto che spinge già dai bassi?
con i 2 turbo l'erogazione non è più "lineare" con l'auto che spinge già dai bassi?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
i turbo sequenziali sono sempre un pò un casino oltre al fatto che tra un turbo e l'altro hai un piccolo buco di erogazione, cmq i sequenziali hanno un corpo diciamo unico una sorta di blocco che unisce le tue turbine, a meno di andare a modificare tutto il comparto giranti mettendone delle maggiorate i sequenziali stock non rendono un gran che anche se spinti a 1.0 bar e di solito conviene poco fare l'upgrade degli stock, oltre al fatto che poi è tutto attaccato, quindi maggior calore nel vano motore maggiore manutenzione perchè hai due turbo invece che uno.
Alla fine si passa a single perchè è la cosa migliore da fare per ottimizzare sia l'erogazione che la potenza massima erogabile e anche per non avere temperature eccessive, se si monta una turbina buona su cuscinetti non c'è tutta questa gran differenza in basso e hai cmq una erogazione godibile anche agli alti non penalizzando particolarmente i bassi.
La resa complessiva poi aumenta anche visto la quantità di calore che è veramente minore.
sulla 7 conviene particolarmente perchè si vanno ad eliminare anche o diciamo a semplificare un sistema di tubicini per le depressioni che sono veramente una rogna, tanti tubi e tubetti che è meglio non avere.
oltre al fatto del calore ecc ecc.
c'è da dire pure che nella versione Spirit da 280cv della 7 il sistema di sequenzialità è stato migliorato e le depressioni dei tubi con solenoidi vari semplificata creando una sorta di parallelismo delle turbine e quindi non avendo piu il buco di erogazione.. ma per tutto il resto conviene passare a single sempre e cmq
Alla fine si passa a single perchè è la cosa migliore da fare per ottimizzare sia l'erogazione che la potenza massima erogabile e anche per non avere temperature eccessive, se si monta una turbina buona su cuscinetti non c'è tutta questa gran differenza in basso e hai cmq una erogazione godibile anche agli alti non penalizzando particolarmente i bassi.
La resa complessiva poi aumenta anche visto la quantità di calore che è veramente minore.
sulla 7 conviene particolarmente perchè si vanno ad eliminare anche o diciamo a semplificare un sistema di tubicini per le depressioni che sono veramente una rogna, tanti tubi e tubetti che è meglio non avere.
oltre al fatto del calore ecc ecc.
c'è da dire pure che nella versione Spirit da 280cv della 7 il sistema di sequenzialità è stato migliorato e le depressioni dei tubi con solenoidi vari semplificata creando una sorta di parallelismo delle turbine e quindi non avendo piu il buco di erogazione.. ma per tutto il resto conviene passare a single sempre e cmq
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
- giova85
- Messaggi: 1300
- Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 13:51
- Località: Faenza
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
comuqnue per tornare al discorso di qualche riga su, il trirotore aspirato non tanto per la resa (che a mio avviso è un'incognita, non avendone mai visto uno dal vivo) ma quanto per l'aspetto romantico/rarità
tecnicamente quoto DiegoVTEC, il discorso penso non faccia una grinza
ala 99 spec tutta la vita!!
tecnicamente quoto DiegoVTEC, il discorso penso non faccia una grinza
ala 99 spec tutta la vita!!
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Efini FD3S " LA LAVATRICE"
Per me e dura decidere anche la knight mi piace un sacco
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/