giovani, l'alternativa valida IMHO è il kit completo wilwood come quello che ha preso voodooo anni fabagga typeR ha scritto:è proprio per questo motivo che mi attirano di più le pinze spoon piuttosto che un kit...Filo83 ha scritto:comunque ottima scelta, con la pinza spoon un possessore di ITR non aumenta nemmeno i costi delle paste e dischi
ce ne sono in giro dei kit completi con disco da 282mm...?
ps: se volete fare un miniBG per i dischi potrei starci anche io...se no a inizio anno punto ad uno tra i brembo lisci-CTF-spoon-EBC...
dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
si ma abbiamo macchine che pesano meno di 11 quintali, che cene facciamo di mega impianti frenanti ?!?!?!
la potenza frenante della ITR è fantastica, pecca solo il disco piccolo che vibra, ma ho visto che si risolve con delle paste cazzute.
olio buono e RC8, e non vi ferma più nessuno...
qualcuno ha provato questa combinazione e non è ancora contento ? se si allora non dico più nulla....
la potenza frenante della ITR è fantastica, pecca solo il disco piccolo che vibra, ma ho visto che si risolve con delle paste cazzute.
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qualcuno ha provato questa combinazione e non è ancora contento ? se si allora non dico più nulla....
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io lo dico da millenni con le rc6 su impianto eg6 frenava di brutto. con impianto itr è un altro pianeta.
cmq l'itr pesa più di 11 quintali
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voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Mah, io credo che più che altro siamo limitati dall'impronta a terra delle gomme....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
DOK85 ha scritto:io lo dico da millenni con le rc6 su impianto eg6 frenava di brutto. con impianto itr è un altro pianeta.
cmq l'itr pesa più di 11 quintali
la mia 1120 con quasi il pieno di benzina
@tony: siamo limitati per il fatto che la poca gomma fa intervenire troppo presto l'ABS, ma se giri in pista e butti su R888, A048 o slick, non ci sono più problemi
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
infatti pesa di più
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Assolutamente, intendevo che vista l'impronta a terra ridotta mettere un'impianto supercazzuto non ha senso perchè non lo si sfrutta! Già l'impianto stock con dischi e paste serie fa la sua porca figura!! Certo una pinza spoon ti da quell'attacco iniziale e una sensibilità che la stock non ha!MUGENPOWER ha scritto:DOK85 ha scritto:io lo dico da millenni con le rc6 su impianto eg6 frenava di brutto. con impianto itr è un altro pianeta.
cmq l'itr pesa più di 11 quintali
la mia 1120 con quasi il pieno di benzina
@tony: siamo limitati per il fatto che la poca gomma fa intervenire troppo presto l'ABS, ma se giri in pista e butti su R888, A048 o slick, non ci sono più problemi
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
la prossima volta allora la peso con metà serbatoio
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ma già la pinza stock con una buona pastiglia ti permette una frenata ben modulabile.tonyclifton ha scritto:Assolutamente, intendevo che vista l'impronta a terra ridotta mettere un'impianto supercazzuto non ha senso perchè non lo si sfrutta! Già l'impianto stock con dischi e paste serie fa la sua porca figura!! Certo una pinza spoon ti da quell'attacco iniziale e una sensibilità che la stock non ha!
per averla ancora più modulabile come dici tu bisognerebbe eliminare anche il servofreno, cosa assolutamente sconsigliata su una stradale
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Io il servo non lo leverei mai!! Il nostro non è assolutamente invadente!!MUGENPOWER ha scritto:ma già la pinza stock con una buona pastiglia ti permette una frenata ben modulabile.tonyclifton ha scritto:Assolutamente, intendevo che vista l'impronta a terra ridotta mettere un'impianto supercazzuto non ha senso perchè non lo si sfrutta! Già l'impianto stock con dischi e paste serie fa la sua porca figura!! Certo una pinza spoon ti da quell'attacco iniziale e una sensibilità che la stock non ha!
per averla ancora più modulabile come dici tu bisognerebbe eliminare anche il servofreno, cosa assolutamente sconsigliata su una stradale
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
sarebbe fico non averlo, per la sensibilità notevole che si guadagna, vengono meglio il punta-tacco e il sinistro, ma per la strada non va assolutamente bene girare senza IMHO
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
probabilmente l'itr ha già un impianto ottimo
cioè se avessi un'itr ci penserei 2 volte a cambiare impianto...
purtroppo le civic hanno un impianto che di serie.....
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cerco k series...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
infatti ci avevo pensato ma sarei più orientato verso le pinze spoon per la disponibilità di pastiglie più ampia e il costo più basso rispetto a un kit qualunque (che esso sia wilwood,ap,brembo,d2,tar-ox e chi più ne ha più ne metta)...KeTaMiNa ha scritto:giovani, l'alternativa valida IMHO è il kit completo wilwood come quello che ha preso voodooo anni fa
i miei dischi praticamente non vibrano e io non monto certo delle pastiglie cazzute (EBC rosse)...MUGENPOWER ha scritto:pecca solo il disco piccolo che vibra, ma ho visto che si risolve con delle paste cazzute.
io monto le RE010 e l'ABS è intervenuto solo 2 volte in pista...MUGENPOWER ha scritto:@tony: siamo limitati per il fatto che la poca gomma fa intervenire troppo presto l'ABS, ma se giri in pista e butti su R888, A048 o slick, non ci sono più problemi
ps: la mia con una tacca di benzina pesa 1105kg...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
beato te che non ti vibrano
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io non ho avuto i tuoi problemi con i tuoi tarox G66 nemmeno in pista e con le frenate "leggere"MUGENPOWER ha scritto:beato te che non ti vibrano
non è che per caso hai la pinze flottante che non flotta? freni solo dal lato del pistone e storti più facilmente i dischi?
io ho avuto problemi di stortamento dischi solo con le pastiglie stock honda
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
tu però usi RC8
io con le DS3000 ho migliorato sensibilmente il problema, però non è ancora sparito del tutto.
sabato in teoria monto due dischi scomponibili e vedo come vanno
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sabato in teoria monto due dischi scomponibili e vedo come vanno
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
allora? quanto pesa un disco stock?
mi sto facendo dei preventivi. Dai keta che forse qualcosa trovo!!!
cmq.. è vero che chi ha provato le pinze Spoon abbia notato una piccolissima differenza dalla pinza stock. quoto Sgarbo.
anche secondo me tra pinza Spoon su dischi da 282 o 300 non cambia un cazz rispetto ai Tarox, D2, c@zzi e ammazzi (sempre se non si passa a dei 16").
mi sto facendo dei preventivi. Dai keta che forse qualcosa trovo!!!
cmq.. è vero che chi ha provato le pinze Spoon abbia notato una piccolissima differenza dalla pinza stock. quoto Sgarbo.
anche secondo me tra pinza Spoon su dischi da 282 o 300 non cambia un cazz rispetto ai Tarox, D2, c@zzi e ammazzi (sempre se non si passa a dei 16").
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
quando hai i preventivi non è che li puoi postare...?!?!TIA ha scritto:mi sto facendo dei preventivi. Dai keta che forse qualcosa trovo!!!
rimanendo con i 15 e il disco da 282mm credo anche io che cambi poco da un kit D2 o tar-ox o quellochevolete rispetto alle pinze spoon...TIA ha scritto:anche secondo me tra pinza Spoon su dischi da 282 o 300 non cambia un cazz rispetto ai Tarox, D2, c@zzi e ammazzi (sempre se non si passa a dei 16").
quello che mi "preoccupa" di più è la disponibilità delle pastiglie e il loro prezzo...
mentre per i dischi non c'è problema e si può montare tutto vero...?
se no si può pensare anche ad adattare le brembo del fiat coupè come aveva fatto roby...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io ho appena montato i CTF scomponibili, vediamo come vanno....
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
i tarox G66 sembrano andar bene a livello di resistenza, hanno retto 1 set di spoon senza il minimo accenno di gradino.
ieri ho rimesso le RC8, vediamo quanto durano
non mi ricordavo frenasserò così tanto
dio bono le spoon alla fine frenano come delle DS2500...
il problema dei G66 IMHO è che accelerano notevolmente il consumo delle pastiglie... dovuto al fatto che hanno una marea di baffi.
Sui dischi lisci, con paste aggressive avevo visto che inevitabilmente si "rigano" in profondità.
Con i baffati invece la pastiglia rimane liscia e il disco rimane più "sano".
Credo che il miglior compromesso alla fine siano i dischi spoon con i loro 4 baffi.
solo che dio bono 310€ per dei dsichi adesso non li spendo, mi sa che prendo gli stock a 200€ (se davvero costano così poco)
ieri ho rimesso le RC8, vediamo quanto durano
non mi ricordavo frenasserò così tanto
dio bono le spoon alla fine frenano come delle DS2500...
il problema dei G66 IMHO è che accelerano notevolmente il consumo delle pastiglie... dovuto al fatto che hanno una marea di baffi.
Sui dischi lisci, con paste aggressive avevo visto che inevitabilmente si "rigano" in profondità.
Con i baffati invece la pastiglia rimane liscia e il disco rimane più "sano".
Credo che il miglior compromesso alla fine siano i dischi spoon con i loro 4 baffi.
solo che dio bono 310€ per dei dsichi adesso non li spendo, mi sa che prendo gli stock a 200€ (se davvero costano così poco)
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