[ITR] domande su air bag..

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Drake
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da Drake » lunedì 4 gennaio 2010, 18:31

KeTaMiNa ha scritto:io sono dell' idea che tu abbia utilizzato 1 altro cavo, ma che in ogni caso ha svolto la funzione di reset :good
Sarebbe il colmo, non stiamo parlando di una FIAT :rolleyes
KeTaMiNa ha scritto:non è possibile che tu invece abbia usato il cavo con connettore giallo che si vede a sx qui in foto?
Immagine
Credo che se avessi usato quello adesso starei smadonnando con il naso schiacciato :asd

civic4ever77
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da civic4ever77 » martedì 5 gennaio 2010, 15:46

Mah...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

TIA
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da TIA » sabato 8 maggio 2010, 17:54

riesumo questo topic perkè ci sto provando pure io.

nota 1: pure la mia ITR ha il connettore giallo sul cablaggio, mentre quello sulla scatola fusibili è grigio. I due cavi che vanno nel connettore sono VERDI (come indicato sul manuale - mi sa tanto che le ITR pre hanno i cavi grigi e connettore grigio, le restyling hanno i cavi verdi con il connettore giallo);

nota 2: fatto la procedura corretta come indicata ma non si resetta nulla. Drake ha cambiato resistenza passando da 2,2 ohm a 2,0 ohm. Proverò pure sulla mia a cambiare visto che ora ho su quella da 2,2 ohm

Da quanto ho capito forse ci sono piccole differenze tra l'impianto SRS prerestyling e restyling (in effetti l'airbag del volante cambia - probabilmente anche la resistenza).

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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 9 maggio 2010, 12:55

TIA ieri mi parlavi di una procedura fatta da una guida in italiano.
Farei un' ultima prova con questa: (che è quella che ho usato io)

Immagine
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da Racer86 » giovedì 11 novembre 2010, 1:18

Dunque, visto che mi accingo anche io a montare un volante aftermarket (Sparco), volevo una delucidazione:
montando un mozzo collassabile devo avere qualche accortezza per il clacson, oppure trovo un filo da collegare al connettore del pulsante dello Sparco e finita lì?
Perchè non mi è molto chiara la storia del contatto spiralato e del dover far fare contatto tra connettore clacson e mozzo.
Ho trovato questa guida e la procedura mi sembra molto simile a quella che ha fatto ketamina:
http://www.team-integra.net/sections/ar ... cleID=1226

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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 11 novembre 2010, 10:04

:maro

ammazza che casino per montare un volante


ma perchè c'è da trafficare così tanto ???? :rolleyes
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 11 novembre 2010, 10:23

quella guida la può "capire" solo chi ha già fatto il lavoro,
quindi smontato volante e visto bene i cablaggi,
una persona che deve ancora fare il lavoro la troverà complicatissima IMHO :asd


da fare è molto semplice, basta usare l'intuito e la testa :good

-smonti la plastica inferiore del piantone di sterzo
-smonti il volante
-smonti le 4 viti che tengono il contatto spiralato (questo nero: http://img.photobucket.com/albums/v96/c ... step13.jpg)
sganciare i 2 connettori (lato volante) e (lato piantone) [il girgio è il clacson, il giallo è quello airbag]
*al connettore grigio lato piantone collegate un filo elettrico che andrà a far massa sul volante
*al connettore giallo (facoltativo) collegate una resistenza da 2.2ohm (serve a non far accendere la spia SRS sul quadro)

nota: se una volta staccato il volante (con air bag) accendete la macchina senza aver collegato la resistenza, vi si accenderà la spia SRS sul quadro! e rimarrà accesa anche dopo aver collegato la resistenza in un secondo momento. A quel punto sarete costretti a fare la procedura di reset air bag.
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 11 novembre 2010, 15:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 11 novembre 2010, 10:30

bè, detta così sembra molto più semplice :asd
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da Racer86 » giovedì 11 novembre 2010, 12:14

KeTaMiNa ha scritto:quella guida la può "capire" solo chi ha già fatto il lavoro,
quindi smontato volante e visto bene i cablaggi,
una persona che deve ancora fare il lavoro la troverà complicatissima IMHO :asd


da fare è molto semplice, basta usare l'intuito e la testa :good

-smonti la plastica inferiore del volante
-smonti il volante
-smonti le 4 viti che tengono il contatto spiralato (questo nero: http://img.photobucket.com/albums/v96/c ... step13.jpg)
sganciare i 2 connettori (lato volante) e (lato piantone) [il girgio è il clacson, il giallo è quello airbag]
*al connettore grigio lato piantone collegate un filo elettrico che andrà a far massa sul volante
*al connettore giallo (facoltativo) collegate una resistenza da 2.2ohm (serve a non far accendere la spia SRS sul quadro)

nota: se una volta staccato il volante (con air bag) accendete la macchina senza aver collegato la resistenza, vi si accenderà la spia SRS sul quadro! e rimarrà accesa anche dopo aver collegato la resistenza in un secondo momento. A quel punto sarete costretti a fare la procedura di reset air bag.
Grazie mille keta!
Dunque il contatto spiralato verrà eliminato, giusto?
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 11 novembre 2010, 12:56

Racer86 ha scritto:Grazie mille keta!
Dunque il contatto spiralato verrà eliminato, giusto?
si, per forza :good quel contatto spiralato ha il solo scopo di collegare airbag e clacson
al suo posto ci andrà il mozzo del volantino
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da Racer86 » giovedì 11 novembre 2010, 14:57

KeTaMiNa ha scritto:
Racer86 ha scritto:Grazie mille keta!
Dunque il contatto spiralato verrà eliminato, giusto?
si, per forza :good quel contatto spiralato ha il solo scopo di collegare airbag e clacson
al suo posto ci andrà il mozzo del volantino
Molto bene, ora ho una visione un po' più chiara di cosa mi troverò davanti. :good
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da bagga typeR » giovedì 11 novembre 2010, 20:24

KeTaMiNa ha scritto:nota: se una volta staccato il volante (con air bag) accendete la macchina senza aver collegato la resistenza, vi si accenderà la spia SRS sul quadro! e rimarrà accesa anche dopo aver collegato la resistenza in un secondo momento. A quel punto sarete costretti a fare la procedura di reset air bag.
quindi io che ho la spia accesa se la volessi spegnere cosa devo fare...?oltre a mettere la resistenza ovviamente...?come si fa il reset air bag...?

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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da Racer86 » giovedì 11 novembre 2010, 20:48

bagga typeR ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:nota: se una volta staccato il volante (con air bag) accendete la macchina senza aver collegato la resistenza, vi si accenderà la spia SRS sul quadro! e rimarrà accesa anche dopo aver collegato la resistenza in un secondo momento. A quel punto sarete costretti a fare la procedura di reset air bag.
quindi io che ho la spia accesa se la volessi spegnere cosa devo fare...?oltre a mettere la resistenza ovviamente...?come si fa il reset air bag...?
La procedura è quella descritta 8 post più sopra.
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da Racer86 » giovedì 11 novembre 2010, 23:42

Ho visto che sul manuale consigliano l'uso di un estrattore per volante, serve davvero oppure basta la forza bruta?
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da bagga typeR » venerdì 12 novembre 2010, 7:57

Racer86 ha scritto:La procedura è quella descritta 8 post più sopra.
è quella del link che hai messo tu...? :scree
Racer86 ha scritto:Ho visto che sul manuale consigliano l'uso di un estrattore per volante, serve davvero oppure basta la forza bruta?
credo che basti la forza bruta...

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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 12 novembre 2010, 9:04

Racer86 ha scritto:Ho visto che sul manuale consigliano l'uso di un estrattore per volante, serve davvero oppure basta la forza bruta?

a volte si incastrano davvero forte, e serve l'estrattore...

Immagine
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 12 novembre 2010, 9:23

bagga typeR ha scritto:
Racer86 ha scritto:La procedura è quella descritta 8 post più sopra.
è quella del link che hai messo tu...? :scree
questa ;)
Immagine



Racer86 ha scritto:Ho visto che sul manuale consigliano l'uso di un estrattore per volante, serve davvero oppure basta la forza bruta?
basta la forza bruta..
se ce l'ho fatta io con un ITR del 98 :asd

comunque, una volta svitato il dado che tiene il volante
lo riavviti lasciando 3mm di spazio tra dado e volante
e a questo punto dai dei colpetti col palme della mano seguendo la corona del volante
poi provi a tirare
poi altro giro di colpetti
e riprovi a tirare il volante
:good
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da bagga typeR » venerdì 12 novembre 2010, 12:52

un piccolo riassunto per chi non sa molto bene l'inglese...?!?! :angel

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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da Racer86 » venerdì 12 novembre 2010, 13:01

Ecco qui:

Immagine

Fregatene del "non utilizzare un ponticello" e usa una graffetta.
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Re: [ITR] domande su air bag..

Messaggio da bagga typeR » venerdì 12 novembre 2010, 13:10

grazie... :bow :bow

:azz
non ci avevo pensato al manuale... :hd

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