altezza da terra

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peppe ctdi
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » martedì 9 novembre 2010, 13:41

asse anteriore
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

asse posteriore
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ps. inutile dire che quando gli ho chiesto di poter scattare le foto ha incominciato a chiedere che devi fare con le foto, a chi le devi far vedere ecc ecc.
pensa a fare il tuo lavoro ecc ecc.
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » martedì 9 novembre 2010, 13:43

scusate ma non so come ridimensionare immagini :bow
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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 9 novembre 2010, 13:57

edita il link alle immagini e lascialo come URL :good

per ridimensionarle lo dovevi fare al momento del caricamento, c'è un opzione per il ridimensionamento automatico :good
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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 9 novembre 2010, 14:05

per rispondere alla tua domanda.

se hai appena regolato gli angoli e vari le altezze degli ammo, si andranno sicuramente a modificare i valori di convergenza, campanatura e incidenza.

la convergenza anteriore va benissimo, bisogna correggere invece il camber della ruota anteriore sinistra.

poi bisognerebbe controllare anche la campanatura posteriore, ma assolutamente bisogna sistemare la convergenza al posteriore che è fuori completamente. :shock
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » martedì 9 novembre 2010, 14:10

questo è il link:
asse anteriore
http://yfrog.com/6w09112010109j

asse posteriore
http://yfrog.com/0f09112010108j
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Re: altezza da terra

Messaggio da Mick Doohan » martedì 9 novembre 2010, 14:12

io la convergenza la aprirei davanti, non la terrei chiusa ...

... l'asse posteriore è tutto "storto" da una parte .... :asd
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » martedì 9 novembre 2010, 14:15

questi sono i valori prima che venissero corretti

ma al posteriore come si fa a corregere la convergenza se non è regolabile

dietro c'è il ponte
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Re: altezza da terra

Messaggio da Mick Doohan » martedì 9 novembre 2010, 14:21

peppe ctdi ha scritto:questi sono i valori prima che venissero corretti

ma al posteriore come si fa a corregere la convergenza se non è regolabile

dietro c'è il ponte
aspettiamo che Spazius ci dica come fanno sulla FN2 da gara che hanno in gestione ...
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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 9 novembre 2010, 14:31

c@zzo è vero che hai il ponte :azz

è più una pugnetta ma si fa ugualmente....si possono mettere dei rasamenti con misure specifiche, tra il ponte e il fusello....si fanno delle prove e un pò si può migliorare :good



@mick: perchè aperta ? se fai poca pista, o comunque se usi l'auto tutti i giorni ti si mangiano malissimo le gomme :asd

al contrario, se si facesse molta pista o solo pista ti darei ragione :good
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Re: altezza da terra

Messaggio da Mick Doohan » martedì 9 novembre 2010, 14:33

MUGENPOWER ha scritto:@mick: perchè aperta ? se fai poca pista, o comunque se usi l'auto tutti i giorni ti si mangiano malissimo le gomme :asd
aperta 0.5 mm per parte non fa consumare male le gomme e rende il mcpherson meno sottosterzante in entrata curva, poi sopratutto col peso che si trova all'anteriore...
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Re: altezza da terra

Messaggio da zan » martedì 9 novembre 2010, 14:37

col mcpherson se apre di un mm totale avrà solo benefici, alla fine non diventa mica estrema con 0.5 per ruota; io una volta ho provato -2 per ruota, la macchina andava dove voleva :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » martedì 9 novembre 2010, 14:41

alla fine mi direte da chi andare xchè qui sinceramente sono stufo di cacciare soldi senza ricavarci nulla :(
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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 9 novembre 2010, 14:51

io una volta giravo 1 aperto in totale, la macchina andava bene, ma mangiavo l'interno che era una favola.

ora l'ho messa 1 chiuso in totale, e la macchina va uguale a prima. le gomme però si rovinano un pò meno.

questo su ITR.

con il mc pherson non so, ma se mi dici così mi fido :good
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 10 novembre 2010, 7:56

ieri mentre mi trovavo dal gommista, anch'io come voi gli chiedevo del posteriore, e lui mi fa"guarda devi fare riferimento al valore centrale tra i due semicerchi, se è verde sei nella tolleranza quindi puoi restare cosi"

veniamo alle impressioni di guida, ho notato che lo sterzo è diventato + duro nell'azionamento, e nella fase di riallineamento dopo una curva ritorna con + forza, è come se sentissi maggiormente la presa delle gomme a terra,

a cosa può essere dovuto questo?
alla convergenza chiusa?

cmq. ho capito una cosa, devo regolare come si deve questo assetto perchè anche un mm. di carico in +/- sul singolo lato ti incasina tutti i valori :teach


conoscete qualcuno che ha le bilance? e soprattutto sappia lavorare come si deve?
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Re: altezza da terra

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 10 novembre 2010, 9:16

peppe ctdi ha scritto:ieri mentre mi trovavo dal gommista, anch'io come voi gli chiedevo del posteriore, e lui mi fa"guarda devi fare riferimento al valore centrale tra i due semicerchi, se è verde sei nella tolleranza quindi puoi restare cosi"
certo se è nel verde è in tolleranza e va bene nei valori dichiarai dalla casa, poi va da gommista a gommista a fare gli angoli bene e più simili tra loro tra destra e sinistra.
I valori "della casa" vanno bene certo per un uso tranquillo dell'auto, con gomme stradali, già con delle semislick come le toyo servono almeno due gradi di camber per farle lavorare bene.
peppe ctdi ha scritto:veniamo alle impressioni di guida, ho notato che lo sterzo è diventato + duro nell'azionamento, e nella fase di riallineamento dopo una curva ritorna con + forza, è come se sentissi maggiormente la presa delle gomme a terra,

a cosa può essere dovuto questo?
alla convergenza chiusa?
può essere, la convergenza chiusa da più stabilità alla macchina ed è meno sensibile alle sconnessioni della strada.
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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 9:33

guarda, già che il tuo gommista ti ha detto una roba del genere
peppe ctdi ha scritto:"guarda devi fare riferimento al valore centrale tra i due semicerchi, se è verde sei nella tolleranza quindi puoi restare cosi"
mandalo a culo subito :teach

tutto si sistema, e se uno fa l'uso che ne facciamo noi VA sistemato :teach

PS: io conosco uno che ha le bilance per l'assetto, e che lavora pure bene...solo che ti è un pò giù di mano...sta a Modena :(
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Re: altezza da terra

Messaggio da alex_novi » mercoledì 10 novembre 2010, 10:24

peppe ctdi ha scritto:Ps. inutile dire che quando gli ho chiesto di poter scattare le foto ha incominciato a chiedere che devi fare con le foto, a chi le devi far vedere ecc ecc.
pensa a fare il tuo lavoro ecc ecc.

Se il gommista mi dice così... gli dico di tirar giù la macchina dal ponte e lo mando affanculo! :teach
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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 10:50

anche perchè un gommista bravo non ti darebbe il tempo di far nulla, ti sistemerebbe la macchina bene e subito, tanto che tu rimani contento e vai via con la macchina a posto, senza bisogno di tutti sti casini :teach
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 10 novembre 2010, 13:02

alex_novi ha scritto:Se il gommista mi dice così... gli dico di tirar giù la macchina dal ponte e lo mando affanculo!
peppe ctdi ha scritto:Ps. inutile dire che quando gli ho chiesto di poter scattare le foto ha incominciato a chiedere che devi fare con le foto, a chi le devi far vedere ecc ecc.
pensa a fare il tuo lavoro ecc ecc.

Se il gommista mi dice così... gli dico di tirar giù la mahincca dal ponte e lo mando affanculo! :teach
purtroppo sono ignorantissimo in queste cose quindi se qualcuno mi dice che va bene io non posso far altro che fidarmi, inutile dire che quando gli chiedevo i vari xchè e xcome, iniziava a dirmi pensa al tuo lavoro, tu non devi sapere ecc ecc.
MUGENPOWER ha scritto:PS: io conosco uno che ha le bilance per l'assetto, e che lavora pure bene...solo che ti è un pò giù di mano...sta a Modena
guarda tanto che devo sistemare assetto e angoli dovunque potrebbe andare bene, Sgarbo mi parlava di uno a Faenza!!!!
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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 10 novembre 2010, 13:59

sgarbo ha fumato :asd

comunque è lo stesso che dico io.

si vede che ha capito male, io comunque gli avevo detto modena :good

a Faenza se vuoi c'è un bravo gommista, molto molto bravo a fare gli angoli, però non ha le bilance.

potresti pure andare a sistemare gli ammo sulle bilance, e poi al rientro, fermarti a Faenza per gli angoli.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... F8&t=h&z=7

un bel viaggetto :asd
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