altezza da terra
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Re: altezza da terra
asse anteriore
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asse posteriore
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Ps. inutile dire che quando gli ho chiesto di poter scattare le foto ha incominciato a chiedere che devi fare con le foto, a chi le devi far vedere ecc ecc.
pensa a fare il tuo lavoro ecc ecc.
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Re: altezza da terra
scusate ma non so come ridimensionare immagini
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Re: altezza da terra
edita il link alle immagini e lascialo come URL
per ridimensionarle lo dovevi fare al momento del caricamento, c'è un opzione per il ridimensionamento automatico
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Re: altezza da terra
per rispondere alla tua domanda.
se hai appena regolato gli angoli e vari le altezze degli ammo, si andranno sicuramente a modificare i valori di convergenza, campanatura e incidenza.
la convergenza anteriore va benissimo, bisogna correggere invece il camber della ruota anteriore sinistra.
poi bisognerebbe controllare anche la campanatura posteriore, ma assolutamente bisogna sistemare la convergenza al posteriore che è fuori completamente.
se hai appena regolato gli angoli e vari le altezze degli ammo, si andranno sicuramente a modificare i valori di convergenza, campanatura e incidenza.
la convergenza anteriore va benissimo, bisogna correggere invece il camber della ruota anteriore sinistra.
poi bisognerebbe controllare anche la campanatura posteriore, ma assolutamente bisogna sistemare la convergenza al posteriore che è fuori completamente.
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Re: altezza da terra
questo è il link:
asse anteriore
http://yfrog.com/6w09112010109j
asse posteriore
http://yfrog.com/0f09112010108j
asse anteriore
http://yfrog.com/6w09112010109j
asse posteriore
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Re: altezza da terra
io la convergenza la aprirei davanti, non la terrei chiusa ...
... l'asse posteriore è tutto "storto" da una parte ....
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Re: altezza da terra
questi sono i valori prima che venissero corretti
ma al posteriore come si fa a corregere la convergenza se non è regolabile
dietro c'è il ponte
ma al posteriore come si fa a corregere la convergenza se non è regolabile
dietro c'è il ponte
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Re: altezza da terra
aspettiamo che Spazius ci dica come fanno sulla FN2 da gara che hanno in gestione ...peppe ctdi ha scritto:questi sono i valori prima che venissero corretti
ma al posteriore come si fa a corregere la convergenza se non è regolabile
dietro c'è il ponte
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Re: altezza da terra
c@zzo è vero che hai il ponte
è più una pugnetta ma si fa ugualmente....si possono mettere dei rasamenti con misure specifiche, tra il ponte e il fusello....si fanno delle prove e un pò si può migliorare
@mick: perchè aperta ? se fai poca pista, o comunque se usi l'auto tutti i giorni ti si mangiano malissimo le gomme
al contrario, se si facesse molta pista o solo pista ti darei ragione
è più una pugnetta ma si fa ugualmente....si possono mettere dei rasamenti con misure specifiche, tra il ponte e il fusello....si fanno delle prove e un pò si può migliorare
@mick: perchè aperta ? se fai poca pista, o comunque se usi l'auto tutti i giorni ti si mangiano malissimo le gomme
al contrario, se si facesse molta pista o solo pista ti darei ragione
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Re: altezza da terra
aperta 0.5 mm per parte non fa consumare male le gomme e rende il mcpherson meno sottosterzante in entrata curva, poi sopratutto col peso che si trova all'anteriore...MUGENPOWER ha scritto:@mick: perchè aperta ? se fai poca pista, o comunque se usi l'auto tutti i giorni ti si mangiano malissimo le gomme
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Re: altezza da terra
col mcpherson se apre di un mm totale avrà solo benefici, alla fine non diventa mica estrema con 0.5 per ruota; io una volta ho provato -2 per ruota, la macchina andava dove voleva
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: altezza da terra
alla fine mi direte da chi andare xchè qui sinceramente sono stufo di cacciare soldi senza ricavarci nulla
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Re: altezza da terra
io una volta giravo 1 aperto in totale, la macchina andava bene, ma mangiavo l'interno che era una favola.
ora l'ho messa 1 chiuso in totale, e la macchina va uguale a prima. le gomme però si rovinano un pò meno.
questo su ITR.
con il mc pherson non so, ma se mi dici così mi fido
ora l'ho messa 1 chiuso in totale, e la macchina va uguale a prima. le gomme però si rovinano un pò meno.
questo su ITR.
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Re: altezza da terra
ieri mentre mi trovavo dal gommista, anch'io come voi gli chiedevo del posteriore, e lui mi fa"guarda devi fare riferimento al valore centrale tra i due semicerchi, se è verde sei nella tolleranza quindi puoi restare cosi"
veniamo alle impressioni di guida, ho notato che lo sterzo è diventato + duro nell'azionamento, e nella fase di riallineamento dopo una curva ritorna con + forza, è come se sentissi maggiormente la presa delle gomme a terra,
a cosa può essere dovuto questo?
alla convergenza chiusa?
cmq. ho capito una cosa, devo regolare come si deve questo assetto perchè anche un mm. di carico in +/- sul singolo lato ti incasina tutti i valori
conoscete qualcuno che ha le bilance? e soprattutto sappia lavorare come si deve?
veniamo alle impressioni di guida, ho notato che lo sterzo è diventato + duro nell'azionamento, e nella fase di riallineamento dopo una curva ritorna con + forza, è come se sentissi maggiormente la presa delle gomme a terra,
a cosa può essere dovuto questo?
alla convergenza chiusa?
cmq. ho capito una cosa, devo regolare come si deve questo assetto perchè anche un mm. di carico in +/- sul singolo lato ti incasina tutti i valori
conoscete qualcuno che ha le bilance? e soprattutto sappia lavorare come si deve?
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Re: altezza da terra
certo se è nel verde è in tolleranza e va bene nei valori dichiarai dalla casa, poi va da gommista a gommista a fare gli angoli bene e più simili tra loro tra destra e sinistra.peppe ctdi ha scritto:ieri mentre mi trovavo dal gommista, anch'io come voi gli chiedevo del posteriore, e lui mi fa"guarda devi fare riferimento al valore centrale tra i due semicerchi, se è verde sei nella tolleranza quindi puoi restare cosi"
I valori "della casa" vanno bene certo per un uso tranquillo dell'auto, con gomme stradali, già con delle semislick come le toyo servono almeno due gradi di camber per farle lavorare bene.
può essere, la convergenza chiusa da più stabilità alla macchina ed è meno sensibile alle sconnessioni della strada.peppe ctdi ha scritto:veniamo alle impressioni di guida, ho notato che lo sterzo è diventato + duro nell'azionamento, e nella fase di riallineamento dopo una curva ritorna con + forza, è come se sentissi maggiormente la presa delle gomme a terra,
a cosa può essere dovuto questo?
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Re: altezza da terra
guarda, già che il tuo gommista ti ha detto una roba del genere
tutto si sistema, e se uno fa l'uso che ne facciamo noi VA sistemato
PS: io conosco uno che ha le bilance per l'assetto, e che lavora pure bene...solo che ti è un pò giù di mano...sta a Modena
mandalo a culo subitopeppe ctdi ha scritto:"guarda devi fare riferimento al valore centrale tra i due semicerchi, se è verde sei nella tolleranza quindi puoi restare cosi"
tutto si sistema, e se uno fa l'uso che ne facciamo noi VA sistemato
PS: io conosco uno che ha le bilance per l'assetto, e che lavora pure bene...solo che ti è un pò giù di mano...sta a Modena
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Re: altezza da terra
peppe ctdi ha scritto:Ps. inutile dire che quando gli ho chiesto di poter scattare le foto ha incominciato a chiedere che devi fare con le foto, a chi le devi far vedere ecc ecc.
pensa a fare il tuo lavoro ecc ecc.
Se il gommista mi dice così... gli dico di tirar giù la macchina dal ponte e lo mando affanculo!
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Re: altezza da terra
anche perchè un gommista bravo non ti darebbe il tempo di far nulla, ti sistemerebbe la macchina bene e subito, tanto che tu rimani contento e vai via con la macchina a posto, senza bisogno di tutti sti casini
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Re: altezza da terra
purtroppo sono ignorantissimo in queste cose quindi se qualcuno mi dice che va bene io non posso far altro che fidarmi, inutile dire che quando gli chiedevo i vari xchè e xcome, iniziava a dirmi pensa al tuo lavoro, tu non devi sapere ecc ecc.alex_novi ha scritto:Se il gommista mi dice così... gli dico di tirar giù la macchina dal ponte e lo mando affanculo!peppe ctdi ha scritto:Ps. inutile dire che quando gli ho chiesto di poter scattare le foto ha incominciato a chiedere che devi fare con le foto, a chi le devi far vedere ecc ecc.
pensa a fare il tuo lavoro ecc ecc.
Se il gommista mi dice così... gli dico di tirar giù la mahincca dal ponte e lo mando affanculo!
guarda tanto che devo sistemare assetto e angoli dovunque potrebbe andare bene, Sgarbo mi parlava di uno a Faenza!!!!MUGENPOWER ha scritto:PS: io conosco uno che ha le bilance per l'assetto, e che lavora pure bene...solo che ti è un pò giù di mano...sta a Modena
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Re: altezza da terra
sgarbo ha fumato
comunque è lo stesso che dico io.
si vede che ha capito male, io comunque gli avevo detto modena
a Faenza se vuoi c'è un bravo gommista, molto molto bravo a fare gli angoli, però non ha le bilance.
potresti pure andare a sistemare gli ammo sulle bilance, e poi al rientro, fermarti a Faenza per gli angoli.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... F8&t=h&z=7
un bel viaggetto
comunque è lo stesso che dico io.
si vede che ha capito male, io comunque gli avevo detto modena
a Faenza se vuoi c'è un bravo gommista, molto molto bravo a fare gli angoli, però non ha le bilance.
potresti pure andare a sistemare gli ammo sulle bilance, e poi al rientro, fermarti a Faenza per gli angoli.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... F8&t=h&z=7
un bel viaggetto