CIVIC TYPE-R vs.AUDI S3 ( 1
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COPACABANA39
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Dimenticavo ........... l'ultimo bolide siglato audi S3 che ho incontrato in pista (un anno fà a magione) era dichiarato dal proprietario e preparatore (alosa) per oltre 280cv ........... Bhè sul rettilineo di magione che è bello lungo neanche riusciva a passare Cazzarola con 80cv di differenza almeno almeno mi doveva andare via in accelerazione pura ...........
Cosa che invece è riuscita ad una maledettissima golf tdi megapistolata da soli 215cv e una 38ina di kgm di coppia
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Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria
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213Sprint
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faranno anche l RS3 ?
questa non la sapevo
ciao
gesus
p.s.
grazie per le risposte
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213Sprint
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giusepperoselli
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mauritania
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213Sprint
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mauritania
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il smo sta dilagando...
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
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AssoTop
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Lo sapevo...
...il mio post ha creato un bel casino.. eppure ho cercato di "essere spiegato".
...vediamo se ci riesco stavolta
...l'S3 e' di famiglia, o meglio aziendale (in Svizzera ci trattiamo bene).
...io posseggo una civic EK3 con la quale mi diverto molto di piu'.. e soprattutto mi permette di arrivare al lavoro piu' riposato.. anche se un po' sordo..
...@Copa ...dici cose giuste e cose sbagliate, almeno per quanto ne so io.
...vero e' che la turbina dell'S3 non e' enorme, ma e' pur sempre maggiore di quella di golf GTI e audi varie da 180-190cv. Il preparatore svizzero dice che la 210cv stock, rulla normalmente 195-200cv.
...la preparazione soft, con rimappatura, aspirazione, scarico, consente di arrivare a 240-250cv.
...non conviene spingersi oltre perche' la Turbina non riesce a scaricare tutta l'aria e quindi si scalda molto.. rischiando di colare. Pero' normalmente colano le turbine delle golf gti perche' hanno un solo intercooler e sono fatte meno bene.
...la modifica per arrivare a circa 290cv provati al banco o 270cv se si vuole stare piu' tranquilli, oltre a tutto il soft tuning di cui sopra, implica appunto una lavorazione della turbina, che viene maggiorata nelle sua parti interne, con materiali ad elevata resistenza (titanio per alberino e girante) e quindi rimappata.
..per i 290cv e' d'obbligo la sostituzione dell'intero gruppo di scarico, con collettori, kat e centrale in INCONEIL (spero si scriva cosi') o un inox molto resistente.. oltre che di dimensioni appropriate.
Dimensioni in rapporto ai cv...
La pop-off serve a tirar fuori tutta la P della turbina senza sprecare aria...
@Mauri
La macchina (S3) e' molto stancante da portare a velocita' sostenute.. non dico al limite perche' non ci arrivo nemmeno morto..
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...il mio post ha creato un bel casino.. eppure ho cercato di "essere spiegato".
...vediamo se ci riesco stavolta
...l'S3 e' di famiglia, o meglio aziendale (in Svizzera ci trattiamo bene).
...io posseggo una civic EK3 con la quale mi diverto molto di piu'.. e soprattutto mi permette di arrivare al lavoro piu' riposato.. anche se un po' sordo..
...@Copa ...dici cose giuste e cose sbagliate, almeno per quanto ne so io.
...vero e' che la turbina dell'S3 non e' enorme, ma e' pur sempre maggiore di quella di golf GTI e audi varie da 180-190cv. Il preparatore svizzero dice che la 210cv stock, rulla normalmente 195-200cv.
...la preparazione soft, con rimappatura, aspirazione, scarico, consente di arrivare a 240-250cv.
...non conviene spingersi oltre perche' la Turbina non riesce a scaricare tutta l'aria e quindi si scalda molto.. rischiando di colare. Pero' normalmente colano le turbine delle golf gti perche' hanno un solo intercooler e sono fatte meno bene.
...la modifica per arrivare a circa 290cv provati al banco o 270cv se si vuole stare piu' tranquilli, oltre a tutto il soft tuning di cui sopra, implica appunto una lavorazione della turbina, che viene maggiorata nelle sua parti interne, con materiali ad elevata resistenza (titanio per alberino e girante) e quindi rimappata.
..per i 290cv e' d'obbligo la sostituzione dell'intero gruppo di scarico, con collettori, kat e centrale in INCONEIL (spero si scriva cosi') o un inox molto resistente.. oltre che di dimensioni appropriate.
Dimensioni in rapporto ai cv...
La pop-off serve a tirar fuori tutta la P della turbina senza sprecare aria...
@Mauri
La macchina (S3) e' molto stancante da portare a velocita' sostenute.. non dico al limite perche' non ci arrivo nemmeno morto..
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Ubaldo
AssoTop, hai il dono di saperti spiegare. Perch? non lo usi sempre?
Che vuol dire "stancante"? Stanca le braccia?, le gambe?, la mente?, crea tensione?, perch??, ha un comportamento infido e difficile da capire?, oppure va troppo veloce, per cui la mente non si rilassa mai?...non si capisce.
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Che vuol dire "stancante"? Stanca le braccia?, le gambe?, la mente?, crea tensione?, perch??, ha un comportamento infido e difficile da capire?, oppure va troppo veloce, per cui la mente non si rilassa mai?...non si capisce.
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COPACABANA39
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Bhà .......... se l'S3 è stancante .......... guidare la ctr con brio è da superuomini
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Affacciati alla finestra ......... amore mio .......
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copacabana@seductive.com<i></i>
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