CIVIC TYPE-R vs.AUDI S3 ( 1

COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 15 giugno 2004, 13:53

Dimenticavo ........... l'ultimo bolide siglato audi S3 che ho incontrato in pista (un anno fà a magione) era dichiarato dal proprietario e preparatore (alosa) per oltre 280cv ........... Bhè sul rettilineo di magione che è bello lungo neanche riusciva a passare Cazzarola con 80cv di differenza almeno almeno mi doveva andare via in accelerazione pura ...........



Cosa che invece è riuscita ad una maledettissima golf tdi megapistolata da soli 215cv e una 38ina di kgm di coppia

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Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria



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213Sprint

Messaggio da 213Sprint » martedì 15 giugno 2004, 15:52

6.06?

Hai letto male (o io l'ho letta su un automobilismo, non ricordo) ma era nell'ordine di oltre 7sec.






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dariorasta
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Messaggio da dariorasta » martedì 15 giugno 2004, 17:01

il 3.2 V6 da 250 cv. viene montato anche sulla TT, con trazione "quattro" permanente...

Morale: le prende dalla "vecchia" 1.8 turbo 225 cv!



Vi ho detto tutto; che cadavere...

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Matley
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Messaggio da Matley » martedì 15 giugno 2004, 17:53

la nuova S3 dovrebbe avere 280 cv aspirati e la RS3 350 turbo




Matley<i></i>

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 15 giugno 2004, 18:11

faranno anche l RS3 ?

questa non la sapevo

ciao

gesus

p.s.

grazie per le risposte

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213Sprint

Messaggio da 213Sprint » martedì 15 giugno 2004, 19:49

A quando una sportiva?






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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » martedì 15 giugno 2004, 22:36

AUTO la da per 6,99 nell 0-100


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Ermellino
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Messaggio da Ermellino » mercoledì 16 giugno 2004, 8:24

Scusate. Ho detto una castroneria. Ha ragione giusepperosselli. La prova di auto era la seguente : 0-100 6,99 vel. max 243. Mi confondevo sull'accell. da 0-1000 che e' invece di 26,07

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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Vtekken
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Messaggio da Vtekken » mercoledì 16 giugno 2004, 9:59

Quote:0-100 6,99





S3

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Centrato in pieno!



Come Guglielmo con la mela........

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213Sprint

Messaggio da 213Sprint » mercoledì 16 giugno 2004, 11:14

L'avevo detto io....






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Messaggio da dariorasta » mercoledì 16 giugno 2004, 17:35

Vi immaginate un ipotetico sparo a parità di cilindrata fra

il 3.2 brioche e il 3.2 NSX?



Occorre che apra un poll?

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 16 giugno 2004, 17:37

No, è un poll razzista contro i tedeschi. Non si può più.





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mauritania
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Messaggio da mauritania » mercoledì 16 giugno 2004, 18:26

è importante

entrare in

curva con una

traiettoria

pulita...



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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 16 giugno 2004, 19:29

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Sfox
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Messaggio da Sfox » mercoledì 16 giugno 2004, 19:31

Pari cilindrata eh...

NSX vs M3?

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Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

213Sprint

Messaggio da 213Sprint » mercoledì 16 giugno 2004, 19:36

NSX vs M3?

Mi sembra giusto però prendere la nuova NSX, invece di quella di 10 anni fa (che secondo me gliele dà uguale).



E se facciamo a parità di cv?






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mauritania
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Messaggio da mauritania » mercoledì 16 giugno 2004, 20:04

il smo sta dilagando...




è importante

entrare in

curva con una

traiettoria

pulita...



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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » giovedì 17 giugno 2004, 12:03

Lo sapevo...



...il mio post ha creato un bel casino.. eppure ho cercato di "essere spiegato".



...vediamo se ci riesco stavolta



...l'S3 e' di famiglia, o meglio aziendale (in Svizzera ci trattiamo bene).



...io posseggo una civic EK3 con la quale mi diverto molto di piu'.. e soprattutto mi permette di arrivare al lavoro piu' riposato.. anche se un po' sordo..



...@Copa ...dici cose giuste e cose sbagliate, almeno per quanto ne so io.



...vero e' che la turbina dell'S3 non e' enorme, ma e' pur sempre maggiore di quella di golf GTI e audi varie da 180-190cv. Il preparatore svizzero dice che la 210cv stock, rulla normalmente 195-200cv.



...la preparazione soft, con rimappatura, aspirazione, scarico, consente di arrivare a 240-250cv.



...non conviene spingersi oltre perche' la Turbina non riesce a scaricare tutta l'aria e quindi si scalda molto.. rischiando di colare. Pero' normalmente colano le turbine delle golf gti perche' hanno un solo intercooler e sono fatte meno bene.



...la modifica per arrivare a circa 290cv provati al banco o 270cv se si vuole stare piu' tranquilli, oltre a tutto il soft tuning di cui sopra, implica appunto una lavorazione della turbina, che viene maggiorata nelle sua parti interne, con materiali ad elevata resistenza (titanio per alberino e girante) e quindi rimappata.



..per i 290cv e' d'obbligo la sostituzione dell'intero gruppo di scarico, con collettori, kat e centrale in INCONEIL (spero si scriva cosi') o un inox molto resistente.. oltre che di dimensioni appropriate.



Dimensioni in rapporto ai cv...



La pop-off serve a tirar fuori tutta la P della turbina senza sprecare aria...



@Mauri



La macchina (S3) e' molto stancante da portare a velocita' sostenute.. non dico al limite perche' non ci arrivo nemmeno morto..









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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 17 giugno 2004, 14:39

AssoTop, hai il dono di saperti spiegare. Perch? non lo usi sempre?



Che vuol dire "stancante"? Stanca le braccia?, le gambe?, la mente?, crea tensione?, perch??, ha un comportamento infido e difficile da capire?, oppure va troppo veloce, per cui la mente non si rilassa mai?...non si capisce.

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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » giovedì 17 giugno 2004, 15:05

Bhà .......... se l'S3 è stancante .......... guidare la ctr con brio è da superuomini

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