dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
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FlyingV
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dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Ciao a tutti! Espongo il problema:
Pochi giorni fa mi piazzo in autobahn e tiro tutte le marce sino alla 5'.. a 220 circa noto il check engine acceso..rallento e sperimento, sino a verificare che l'auto per data apertura farfalla va a sighiozzo, per poi andare liscia a gas 100%. La cosa in zona VTEC attorjo ai 7000 giri e' insopportabile, da degli strattoni mostruosi mentre per aperture inferiori o maggiori riprende ad andare regolare. Prima mi faceva sto problema in 5 a 4200 giri circa ma lievissimo, mentre con tutte le marce attorno ai 7000 e' incredibile. Preciso che e' abbinato al gas, perche' in progressione a farfalla aperta non ho vuoti a nessun regime. Suggerimenti??
Pochi giorni fa mi piazzo in autobahn e tiro tutte le marce sino alla 5'.. a 220 circa noto il check engine acceso..rallento e sperimento, sino a verificare che l'auto per data apertura farfalla va a sighiozzo, per poi andare liscia a gas 100%. La cosa in zona VTEC attorjo ai 7000 giri e' insopportabile, da degli strattoni mostruosi mentre per aperture inferiori o maggiori riprende ad andare regolare. Prima mi faceva sto problema in 5 a 4200 giri circa ma lievissimo, mentre con tutte le marce attorno ai 7000 e' incredibile. Preciso che e' abbinato al gas, perche' in progressione a farfalla aperta non ho vuoti a nessun regime. Suggerimenti??
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FlyingV
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Aggiungo che spento e riacceso il motore in marcia l check engine s'e' spento
- Michel_ITR99
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Mi aveva fatto uno scherzo simile la CRX (D16Z6) quando avevo rotto la sonda lambda. Andava bene solo con filo di gas oppure al 100%, con l'acceleratore a metà strappava.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Sono d'accordo, potrebbe essere la lambda che sta andando.Michel_ITR99 ha scritto:Mi aveva fatto uno scherzo simile la CRX (D16Z6) quando avevo rotto la sonda lambda. Andava bene solo con filo di gas oppure al 100%, con l'acceleratore a metà strappava.
Quando si accende la spia MIL non rimane in memoria l'errore? Magari andando in officina e collegando la diagnostica si risale al codice errore...
My better is better than your better.
- denwis86
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
O anche facendo ponte e guardando i lampeggi?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- victorpapa
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Esatto fai il ponticello sul connettore e conta i lampeggi. Lunghi decine corti unità .denwis86 ha scritto:O anche facendo ponte e guardando i lampeggi?
Comunque al 99% lambda andata
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FlyingV
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Vedrò cosa riuscirò a fare. Con sto fatto che spegnendo il motore si spegne la spia. La porterò in honda sta settimana. Sapete se il concessionario di parma è capace?? Grazie a tutti nel frattempo
- Ilya
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Hai le candele andate.. e secondo me hai anche una valvola rotta
..
la valvola forse no.. ma le candele quasi sicuramente

la valvola forse no.. ma le candele quasi sicuramente
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FlyingV
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
La valvola perché mai?? -__-
- Ilya
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
perche quando strappa.. al 90% e la candela..
se hai continuato a tirarci dentro.. la candela sie sbriciolata.. e probabilmenet ti ha sbricolato (o forse non ancora) una valvola!!
Come si fa a tirare se senti che la makkina va male

se hai continuato a tirarci dentro.. la candela sie sbriciolata.. e probabilmenet ti ha sbricolato (o forse non ancora) una valvola!!
Come si fa a tirare se senti che la makkina va male





- victorpapa
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Ilya ha scritto:perche quando strappa.. al 90% e la candela..
se hai continuato a tirarci dentro.. la candela sie sbriciolata.. e probabilmenet ti ha sbricolato (o forse non ancora) una valvola!!
Come si fa a tirare se senti che la makkina va male![]()
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Ilya mi pare un pò esagerato addirittura una candela rotta ed una valvola sbriciolata azz questo è terrorismo psicologico.


Se si accende il check è un problema di elettronica in genere non di valvole rotte. Al 99% lambda a puttane
- Ilya
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
secondo me oltre la valvolta ha anche bucato un pistonevictorpapa ha scritto:Ilya ha scritto:perche quando strappa.. al 90% e la candela..
se hai continuato a tirarci dentro.. la candela sie sbriciolata.. e probabilmenet ti ha sbricolato (o forse non ancora) una valvola!!
Come si fa a tirare se senti che la makkina va male![]()
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Ilya mi pare un pò esagerato addirittura una candela rotta ed una valvola sbriciolata azz questo è terrorismo psicologico.![]()
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Se si accende il check è un problema di elettronica in genere non di valvole rotte. Al 99% lambda a puttane

- victorpapa
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
Ilya ha scritto:secondo me oltre la valvolta ha anche bucato un pistonevictorpapa ha scritto:
Ilya mi pare un pò esagerato addirittura una candela rotta ed una valvola sbriciolata azz questo è terrorismo psicologico.![]()
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Se si accende il check è un problema di elettronica in genere non di valvole rotte. Al 99% lambda a puttane


- Ilya
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
ma si oggi mi sento magnanimo.. e non penso che abbia nche piegato una biella e storto l albero.. Rompendo anche il secondario del cambio...
Insomma sta solo grippando e basta
Insomma sta solo grippando e basta

- MUGENPOWER
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
na roba da poco insomma 

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FlyingV
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
appena fatto la procedura per la lettura dell'errore, e risulta il n°3
rieccomi Mr. Green
ho appena fatto il test, e se non ho confuso lampeggi corti con lunghi (saranno durati mezzo secondo l'uno) ho l'errore n° 3
che stando a questa lista
ECU Error Codes for Honda Civic and Integra
1 O2A Oxygen sensor #1
2 O2B Oxygen sensor #2
3 MAP manifold absolute pressure sensor
4 CKP crank position sensor
5 MAP manifold absolute pressure sensor
6 ECT water temperature sensor
7 TPS throttle position sensor
8 TDC top dead centre sensor
9 CYP cylinder sensor
10 IAT intake air temperature sensor
12 EGR exhaust gas recirculation lift valve
13 BARO atmospheric pressure sensor
14 IAC idle air control valve
15 Ignition output signal
16 Fuel injectors
17 VSS speed sensor
19 Automatic transmission lockup control valve
20 Electrical load detector
21 VTEC spool solenoid valve
22 VTEC pressure valve
23 Knock sensor
30 Automatic transmission A signal
31 Automatic transmission B signal
36 traction control found on JDM ecu's
41 Primary oxygen sensor heater
43 Fuel supply system
45 Fuel system too rich or lean
48 LAF lean air fuel sensor
54 CKF crank fluctuation sensor
58 TDC sensor #2
61 Primary oxygen sensor
63 Secondary oxygen sensor
65 Secondary oxygen sensor heater
67 Catalyst low efficiency. (same as P0420)
70 Automatic Transmission Malfunction w/AT Controls
71 random misfire cylinder 1
72 random misfire cylinder 2
73 random misfire cylinder 3
74 random misfire cylinder 4
80 Exhaust Gas Recirculation insufficient flow detected
86 ECT Sensor (Engine Coolant Temperature) circuit range / performance problem
90 Evaporative Emission Control System leak detected in the fuel tank area
91 Evaporative Emission Control System insufficient purge flow
sta per pressione assoluta ma non so se consideri inteke o exhaust. Stesso errore sarebbe il n° 5.
Qualche idea??
grazie mille
rieccomi Mr. Green
ho appena fatto il test, e se non ho confuso lampeggi corti con lunghi (saranno durati mezzo secondo l'uno) ho l'errore n° 3
che stando a questa lista
ECU Error Codes for Honda Civic and Integra
1 O2A Oxygen sensor #1
2 O2B Oxygen sensor #2
3 MAP manifold absolute pressure sensor
4 CKP crank position sensor
5 MAP manifold absolute pressure sensor
6 ECT water temperature sensor
7 TPS throttle position sensor
8 TDC top dead centre sensor
9 CYP cylinder sensor
10 IAT intake air temperature sensor
12 EGR exhaust gas recirculation lift valve
13 BARO atmospheric pressure sensor
14 IAC idle air control valve
15 Ignition output signal
16 Fuel injectors
17 VSS speed sensor
19 Automatic transmission lockup control valve
20 Electrical load detector
21 VTEC spool solenoid valve
22 VTEC pressure valve
23 Knock sensor
30 Automatic transmission A signal
31 Automatic transmission B signal
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41 Primary oxygen sensor heater
43 Fuel supply system
45 Fuel system too rich or lean
48 LAF lean air fuel sensor
54 CKF crank fluctuation sensor
58 TDC sensor #2
61 Primary oxygen sensor
63 Secondary oxygen sensor
65 Secondary oxygen sensor heater
67 Catalyst low efficiency. (same as P0420)
70 Automatic Transmission Malfunction w/AT Controls
71 random misfire cylinder 1
72 random misfire cylinder 2
73 random misfire cylinder 3
74 random misfire cylinder 4
80 Exhaust Gas Recirculation insufficient flow detected
86 ECT Sensor (Engine Coolant Temperature) circuit range / performance problem
90 Evaporative Emission Control System leak detected in the fuel tank area
91 Evaporative Emission Control System insufficient purge flow
sta per pressione assoluta ma non so se consideri inteke o exhaust. Stesso errore sarebbe il n° 5.
Qualche idea??
grazie mille
- Michel_ITR99
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
E' il sensore che vedi avvitato sul corpo farfallato. Controlla spinetta e cablaggio, magari c'è qualcosa di staccato/rovinato.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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FlyingV
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
intendi quello sopra il CF immagino, non i 2 fissati all'inizio di questo, che data la posizione sembrano tanto essere TPS e magari portata
così a prima vista sembrano ok, a sto punto la porto dal conce e via, ma sto tranquillo, se son davvero loro escludo implicazioni preoccupanti
grazie
così a prima vista sembrano ok, a sto punto la porto dal conce e via, ma sto tranquillo, se son davvero loro escludo implicazioni preoccupanti
grazie

- MUGENPOWER
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Re: dc2 - motore a strappi per dati regimi / apertura farfalla
sul CF ci sono due sensori.
quello grande a lato (che non si può smontare) è il TPS, quello più piccolo sopra con due viti a croce è il MAP.
smontalo e guarda che per qualche strano motivo non sia otturato
se è libero potrebbe essere rotto oppure potrebbe essere un problema del cablaggio
quello grande a lato (che non si può smontare) è il TPS, quello più piccolo sopra con due viti a croce è il MAP.
smontalo e guarda che per qualche strano motivo non sia otturato

se è libero potrebbe essere rotto oppure potrebbe essere un problema del cablaggio