senza la traction bar non si puo fare la modifica ?Spazius ha scritto:
No.
Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento
Volendo potrei farne un paio, se qualcuno fosse interessato
consiglio per assetto civic eg6
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Re: consiglio per assetto civic eg6
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andrea_crx
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Mattè attento a non indebolirli nella lavorazione, ti ricordi quelli che mi hai venduto?Spazius ha scritto:Luca VTi ha scritto:A breve porterò la macchina dal meccanico per il tagliando, e sono intenzionato a fargli fare questa modifica...ci sono eventuali problemi che si possono riscontrare in futuro derivanti proprio da questa modifica??
No.
Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento
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mi si erano spezzati dopo 1000km fatti con dei silentblock in erthalon!! per puro caso non mi sono ucciso e non ho fatto danni alla macchina!
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Spazius
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Re: consiglio per assetto civic eg6
LEGIONNAIRE ha scritto:senza la traction bar non si puo fare la modifica ?Spazius ha scritto:
No.
Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento
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Re: consiglio per assetto civic eg6
andrea_crx ha scritto:Mattè attento a non indebolirli nella lavorazione, ti ricordi quelli che mi hai venduto?Spazius ha scritto:
No.
Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento
Volendo potrei farne un paio, se qualcuno fosse interessato
mi si erano spezzati dopo 1000km fatti con dei silentblock in erthalon!! per puro caso non mi sono ucciso e non ho fatto danni alla macchina!
Ma si son spezzati quelli che ti ho venduto? Comunque si son rotti perchè lavoravano male, non sono fatti per sopportare flessioni, ma solo carichi di punta o trazioni...
In ogni caso la modifica non prevede che il diametro minimo sia minore di quello stock dove c'è la boccola, e inoltre c'è un'ulteriore boccola più grossa... Li ho da circa 5000 km, non ho avuto problemi, magari li controllerò appena avrò tempo, ma non credo possano avere problemi...
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andrea_crx
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Re: consiglio per assetto civic eg6
no no quelli tuoi sono buoni, li presi proprio perchè avevo rotto i mieiSpazius ha scritto:andrea_crx ha scritto:
Mattè attento a non indebolirli nella lavorazione, ti ricordi quelli che mi hai venduto?
mi si erano spezzati dopo 1000km fatti con dei silentblock in erthalon!! per puro caso non mi sono ucciso e non ho fatto danni alla macchina!
Ma si son spezzati quelli che ti ho venduto? Comunque si son rotti perchè lavoravano male, non sono fatti per sopportare flessioni, ma solo carichi di punta o trazioni...
In ogni caso la modifica non prevede che il diametro minimo sia minore di quello stock dove c'è la boccola, e inoltre c'è un'ulteriore boccola più grossa... Li ho da circa 5000 km, non ho avuto problemi, magari li controllerò appena avrò tempo, ma non credo possano avere problemi...
stupidamente ho messo dei sb troppo duri che portavano i tiranti a flettere e guardacaso si sono rotti proprio dove c'è il cambio di sezione, dove fa battuta la boccola dei silentblock!
quei tiranti sono importanti soprattutto perchè vengono sottoposti a trazione proprio in fase di frenata, quindi da loro dipende diciamo tutto, compresa la vita del pilota
l'importante è lasciare un sb morbido in modo che possano oscillare senza flettersi!
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Re: consiglio per assetto civic eg6
A quali tiranti vi riferite??
Cmq proverò questa modifica appena possibile...poi vi darò le mie impressioni di guida! (gomme termiche permettendo)
Cmq proverò questa modifica appena possibile...poi vi darò le mie impressioni di guida! (gomme termiche permettendo)
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Re: consiglio per assetto civic eg6
dai dai..sta cosa mi incuriosisce..
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Re: consiglio per assetto civic eg6
i triangoli del crx, a differenza di quelli eg, si collegano anche alla barra davanti.
vedi N5
molti sostituiscono barra e tiranti con una traction bar
da quel che mi sembra di capire, le lavorazioni che parlano spazius e andrea sono relative al collegamento triangoli/barra;
la modifica invece dalla quale è iniziato il topic invece è l'inversione tra dx e sx dei triangoli superiori
vedi N5
molti sostituiscono barra e tiranti con una traction bar
da quel che mi sembra di capire, le lavorazioni che parlano spazius e andrea sono relative al collegamento triangoli/barra;
la modifica invece dalla quale è iniziato il topic invece è l'inversione tra dx e sx dei triangoli superiori
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andrea_crx
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Re: consiglio per assetto civic eg6
infatti non sono nemmeno dei triangoli ma dei semplicissimi braccettimanzo ha scritto:i triangoli del crx, a differenza di quelli eg, si collegano anche alla barra davanti.
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Re: consiglio per assetto civic eg6
infatti i triangoli superiori del crx non sono uguali a quelli eg? quindi basterbbe invertirli per avere lo stesso risultato
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Posto qualche valore interessante...
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andrea_crx
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Re: consiglio per assetto civic eg6
J.G_tiranium ha scritto:infatti i triangoli superiori del crx non sono uguali a quelli eg? quindi basterbbe invertirli per avere lo stesso risultato
no sono diversi (EE8 e EE9 sono un mondo a se'... )
ma credo che si possa ugualmente ottenere risultati invertendoli
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Re: consiglio per assetto civic eg6
andrea lo so ma io li chiamo triangoli per abitudine,superiori e inferiori, razza di pignolo!!andrea_crx ha scritto:infatti non sono nemmeno dei triangoli ma dei semplicissimi braccettimanzo ha scritto:i triangoli del crx, a differenza di quelli eg, si collegano anche alla barra davanti.
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Re: consiglio per assetto civic eg6
andrea_crx ha scritto:J.G_tiranium ha scritto:infatti i triangoli superiori del crx non sono uguali a quelli eg? quindi basterbbe invertirli per avere lo stesso risultato
no sono diversi (EE8 e EE9 sono un mondo a se'... )
ma credo che si possa ugualmente ottenere risultati invertendoli
No, quelli EE-ED sono già orientati in modo da avere più caster, invertendoli si avrebbe caster negativo, penso.
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Re: consiglio per assetto civic eg6
manzo ha scritto:andrea lo so ma io li chiamo triangoli per abitudine,superiori e inferiori, razza di pignolo!!andrea_crx ha scritto:
infatti non sono nemmeno dei triangoli ma dei semplicissimi braccetti
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Spazius ha scritto:andrea_crx ha scritto:
no sono diversi (EE8 e EE9 sono un mondo a se'... )
ma credo che si possa ugualmente ottenere risultati invertendoli
No, quelli EE-ED sono già orientati in modo da avere più caster, invertendoli si avrebbe caster negativo, penso.
ma non è che quelli eg sono diversi solo per l'inclinazione e non per il tipo di attacco?
potrebbero essere swappabili?
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Interessante questo test per la EG. Qualcuno ha provato i valori che consigliano loro?MOTORPUNX ha scritto:Posto qualche valore interessante...
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Spazius
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Re: consiglio per assetto civic eg6
andrea_crx ha scritto:Spazius ha scritto:
No, quelli EE-ED sono già orientati in modo da avere più caster, invertendoli si avrebbe caster negativo, penso.
ma non è che quelli eg sono diversi solo per l'inclinazione e non per il tipo di attacco?
potrebbero essere swappabili?
No, son completamente diversi, e anche se fittassero otterremmo un camber positivo, presumo.
A che valori ti riferisci Matty? Dell'articolo bianco o quello della Whiteline?
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Re: consiglio per assetto civic eg6
A vederli così si direbbe che la differenza sta nella posizione e lunghezza del giunto superiore che nel CRX è nettamente più corto e verso l'interno!
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Re: consiglio per assetto civic eg6
All'articolo della whiteline. Io dovrei giusto far regolare la convergenza. ero curioso di sapere se qualcuno aveva già provato quel setupSpazius ha scritto: A che valori ti riferisci Matty? Dell'articolo bianco o quello della Whiteline?