consiglio per assetto civic eg6

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LEGIONNAIRE
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da LEGIONNAIRE » lunedì 18 ottobre 2010, 20:51

Spazius ha scritto:

No.


Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento :D

Volendo potrei farne un paio, se qualcuno fosse interessato :D
senza la traction bar non si puo fare la modifica ?

andrea_crx
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da andrea_crx » lunedì 18 ottobre 2010, 21:01

Spazius ha scritto:
Luca VTi ha scritto:A breve porterò la macchina dal meccanico per il tagliando, e sono intenzionato a fargli fare questa modifica...ci sono eventuali problemi che si possono riscontrare in futuro derivanti proprio da questa modifica??


No.


Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento :D

Volendo potrei farne un paio, se qualcuno fosse interessato :D
Mattè attento a non indebolirli nella lavorazione, ti ricordi quelli che mi hai venduto?

mi si erano spezzati dopo 1000km fatti con dei silentblock in erthalon!! per puro caso non mi sono ucciso e non ho fatto danni alla macchina! :goccia
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Spazius
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Spazius » lunedì 18 ottobre 2010, 21:25

LEGIONNAIRE ha scritto:
Spazius ha scritto:

No.


Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento :D

Volendo potrei farne un paio, se qualcuno fosse interessato :D
senza la traction bar non si puo fare la modifica ?
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Spazius » lunedì 18 ottobre 2010, 21:28

andrea_crx ha scritto:
Spazius ha scritto:


No.


Sulle nostre vecchie glorie a parte comprare una traction bar si posson modificare i tiranti originali, io l'ho fatto, pure io ora ho 3° e mezzo di caster davanti... E posso regolarlo a piacimento :D

Volendo potrei farne un paio, se qualcuno fosse interessato :D
Mattè attento a non indebolirli nella lavorazione, ti ricordi quelli che mi hai venduto?

mi si erano spezzati dopo 1000km fatti con dei silentblock in erthalon!! per puro caso non mi sono ucciso e non ho fatto danni alla macchina! :goccia


Ma si son spezzati quelli che ti ho venduto? Comunque si son rotti perchè lavoravano male, non sono fatti per sopportare flessioni, ma solo carichi di punta o trazioni...

In ogni caso la modifica non prevede che il diametro minimo sia minore di quello stock dove c'è la boccola, e inoltre c'è un'ulteriore boccola più grossa... Li ho da circa 5000 km, non ho avuto problemi, magari li controllerò appena avrò tempo, ma non credo possano avere problemi...
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da andrea_crx » lunedì 18 ottobre 2010, 21:36

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
Mattè attento a non indebolirli nella lavorazione, ti ricordi quelli che mi hai venduto?

mi si erano spezzati dopo 1000km fatti con dei silentblock in erthalon!! per puro caso non mi sono ucciso e non ho fatto danni alla macchina! :goccia


Ma si son spezzati quelli che ti ho venduto? Comunque si son rotti perchè lavoravano male, non sono fatti per sopportare flessioni, ma solo carichi di punta o trazioni...

In ogni caso la modifica non prevede che il diametro minimo sia minore di quello stock dove c'è la boccola, e inoltre c'è un'ulteriore boccola più grossa... Li ho da circa 5000 km, non ho avuto problemi, magari li controllerò appena avrò tempo, ma non credo possano avere problemi...
no no quelli tuoi sono buoni, li presi proprio perchè avevo rotto i miei

stupidamente ho messo dei sb troppo duri che portavano i tiranti a flettere e guardacaso si sono rotti proprio dove c'è il cambio di sezione, dove fa battuta la boccola dei silentblock!

quei tiranti sono importanti soprattutto perchè vengono sottoposti a trazione proprio in fase di frenata, quindi da loro dipende diciamo tutto, compresa la vita del pilota :asd

l'importante è lasciare un sb morbido in modo che possano oscillare senza flettersi!
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Luca VTi » lunedì 18 ottobre 2010, 23:21

A quali tiranti vi riferite??

Cmq proverò questa modifica appena possibile...poi vi darò le mie impressioni di guida! (gomme termiche permettendo)

AleVtec88
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da AleVtec88 » lunedì 18 ottobre 2010, 23:40

dai dai..sta cosa mi incuriosisce..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

manzo
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da manzo » martedì 19 ottobre 2010, 0:07

i triangoli del crx, a differenza di quelli eg, si collegano anche alla barra davanti.

vedi N5
Immagine


molti sostituiscono barra e tiranti con una traction bar

Immagine

Immagine

da quel che mi sembra di capire, le lavorazioni che parlano spazius e andrea sono relative al collegamento triangoli/barra;
la modifica invece dalla quale è iniziato il topic invece è l'inversione tra dx e sx dei triangoli superiori
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da andrea_crx » martedì 19 ottobre 2010, 0:31

manzo ha scritto:i triangoli del crx, a differenza di quelli eg, si collegano anche alla barra davanti.
infatti non sono nemmeno dei triangoli ma dei semplicissimi braccetti
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da J.G_tiranium » martedì 19 ottobre 2010, 8:17

infatti i triangoli superiori del crx non sono uguali a quelli eg? quindi basterbbe invertirli per avere lo stesso risultato :teach

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 19 ottobre 2010, 9:52

Posto qualche valore interessante...
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da andrea_crx » martedì 19 ottobre 2010, 10:59

J.G_tiranium ha scritto:infatti i triangoli superiori del crx non sono uguali a quelli eg? quindi basterbbe invertirli per avere lo stesso risultato :teach

no sono diversi (EE8 e EE9 sono un mondo a se'... :( )

ma credo che si possa ugualmente ottenere risultati invertendoli
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da manzo » martedì 19 ottobre 2010, 13:32

andrea_crx ha scritto:
manzo ha scritto:i triangoli del crx, a differenza di quelli eg, si collegano anche alla barra davanti.
infatti non sono nemmeno dei triangoli ma dei semplicissimi braccetti
andrea lo so ma io li chiamo triangoli per abitudine,superiori e inferiori, razza di pignolo!!
:asd
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Spazius » martedì 19 ottobre 2010, 14:02

andrea_crx ha scritto:
J.G_tiranium ha scritto:infatti i triangoli superiori del crx non sono uguali a quelli eg? quindi basterbbe invertirli per avere lo stesso risultato :teach

no sono diversi (EE8 e EE9 sono un mondo a se'... :( )

ma credo che si possa ugualmente ottenere risultati invertendoli

No, quelli EE-ED sono già orientati in modo da avere più caster, invertendoli si avrebbe caster negativo, penso.
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da andrea_crx » martedì 19 ottobre 2010, 14:19

manzo ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
infatti non sono nemmeno dei triangoli ma dei semplicissimi braccetti
andrea lo so ma io li chiamo triangoli per abitudine,superiori e inferiori, razza di pignolo!!
:asd
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da andrea_crx » martedì 19 ottobre 2010, 14:21

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

no sono diversi (EE8 e EE9 sono un mondo a se'... :( )

ma credo che si possa ugualmente ottenere risultati invertendoli

No, quelli EE-ED sono già orientati in modo da avere più caster, invertendoli si avrebbe caster negativo, penso.

ma non è che quelli eg sono diversi solo per l'inclinazione e non per il tipo di attacco?


potrebbero essere swappabili?
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Matty » martedì 19 ottobre 2010, 18:32

MOTORPUNX ha scritto:Posto qualche valore interessante...
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Interessante questo test per la EG. Qualcuno ha provato i valori che consigliano loro?

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Spazius » martedì 19 ottobre 2010, 20:29

andrea_crx ha scritto:
Spazius ha scritto:

No, quelli EE-ED sono già orientati in modo da avere più caster, invertendoli si avrebbe caster negativo, penso.

ma non è che quelli eg sono diversi solo per l'inclinazione e non per il tipo di attacco?


potrebbero essere swappabili?


No, son completamente diversi, e anche se fittassero otterremmo un camber positivo, presumo.


A che valori ti riferisci Matty? Dell'articolo bianco o quello della Whiteline?
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Maiozzo » martedì 19 ottobre 2010, 22:57

A vederli così si direbbe che la differenza sta nella posizione e lunghezza del giunto superiore che nel CRX è nettamente più corto e verso l'interno!

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Matty » mercoledì 20 ottobre 2010, 9:20

Spazius ha scritto: A che valori ti riferisci Matty? Dell'articolo bianco o quello della Whiteline?
All'articolo della whiteline. Io dovrei giusto far regolare la convergenza. ero curioso di sapere se qualcuno aveva già provato quel setup

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