dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
non ci avevo fatto caso...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Lasciando da parte ebay:KeTaMiNa ha scritto:stavo per comprare questi, quando mi sono accorto che il venditore spedisce in tutta europa, TRANNE che in ITALIA...bagga typeR ha scritto:su ebay italia non avevo trovato niente neanche io...ma su ebay UK ci sono questi...e hanno lo stesso codice che trovi sul sito della brembo...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ringraziamo in nostri connazzionali rompicoglioni
http://www.bremboshop.co.uk/_p4130013.htm
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
"We currently ship to the UK only."
io trovo assurdo che un italiano debba comprare la roba made in italy in uk, per pagarla di meno che in italia...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
KeTaMiNa ha scritto:"We currently ship to the UK only."
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
da quello che sapevo (però magari mi sbaglio) brembo faceva dischi lisci normali. e gli easy check.
gli easy check sono i lisci, che però hanno due segnetti tondi, a 180° uno dall'altro, di due diverse profondità.
quando sparisce il primo segno vuol dire che il disco è a metà della sua vita, quando sparisce anche il secondo vuol dire che sono da cambiare
una differenza di codice credevo potesse essere dovuta a questa cosa
cmq se vai nel catalogo brembo c'è la legenda.
e la parte finale del codice indica se il disco è easy check o no.
quello per ITR lo è.
gli easy check sono i lisci, che però hanno due segnetti tondi, a 180° uno dall'altro, di due diverse profondità.
quando sparisce il primo segno vuol dire che il disco è a metà della sua vita, quando sparisce anche il secondo vuol dire che sono da cambiare
una differenza di codice credevo potesse essere dovuta a questa cosa
cmq se vai nel catalogo brembo c'è la legenda.
e la parte finale del codice indica se il disco è easy check o no.
quello per ITR lo è.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
fatteli spedire in svizzera a qualcuno del club che conosci, poi li recuperi da luiRacer86 ha scritto:Lasciando da parte ebay:KeTaMiNa ha scritto: stavo per comprare questi, quando mi sono accorto che il venditore spedisce in tutta europa, TRANNE che in ITALIA...
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cosi che s'inculino!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
@mugen: non l'ho letto sul sito brembo...ho solo cercato il codice del disco...
@sonny: sei un genio del male...io non ci avrei mai pensato...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io ci ho pensato subito, ma mi scoccia rompere le palle a Daniel!
Troverò un'altra soluzione, questa la tengo come ultima ipotesi
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
volevi dire quanTo, immaginoBubiChan ha scritto:Quando incide la grandezza di una pasta sulla forza frenante?
NULLA, la forza frenante, intesa come forza d'attrito tra disco e pastiglia non dipende dall'area della pastiglia, ma solo dal coefficiente d'attrito e dalla forza con la quale la pastiglia viene premuta contro il disco!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Lui voleva sapere quando incide, nel senso se incide anche quando sono nella scatola...andrea_crx ha scritto:volevi dire quanTo, immaginoBubiChan ha scritto:Quando incide la grandezza di una pasta sulla forza frenante?
NULLA, la forza frenante, intesa come forza d'attrito tra disco e pastiglia non dipende dall'area della pastiglia, ma solo dal coefficiente d'attrito e dalla forza con la quale la pastiglia viene premuta contro il disco!
Comunque non dovrebbe essere valida la forumla: "devo dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande"?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ahh, beh nella scatola non sapreiSgarboman ha scritto:Lui voleva sapere quando incide, nel senso se incide anche quando sono nella scatola...andrea_crx ha scritto:
volevi dire quanTo, immagino
NULLA, la forza frenante, intesa come forza d'attrito tra disco e pastiglia non dipende dall'area della pastiglia, ma solo dal coefficiente d'attrito e dalla forza con la quale la pastiglia viene premuta contro il disco!
Comunque non dovrebbe essere valida la forumla: "devo dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande"?
la formula del pennello cinghiale non vale in questo caso!
o meglio vale, ma non dal punto di vista della forza frenante in sè
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
KeTaMiNa ha scritto:stavo per comprare questi, quando mi sono accorto che il venditore spedisce in tutta europa, TRANNE che in ITALIA...bagga typeR ha scritto:su ebay italia non avevo trovato niente neanche io...ma su ebay UK ci sono questi...e hanno lo stesso codice che trovi sul sito della brembo...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
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prova lo stesso a sentirli. Io qualche sett fa ho contattato su Ebay un tizio che non spediva in Italia ma siccome l'annuncio era vecchio mi ha spedito tutto quanto senza problemi.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
per me invece più la pastiglia è grande, maggiore è l'attrito.
cioè, una pastiglia più grande ha maggior superficie di attrito
se la superficie è maggiore, è maggiore anche l'attrito
se la superficie e l'attrito sono maggiori, si farà meno forza sul pedale, (rispetto ad una frenata delle stessa intensità con una pastiglia più piccola)
immaginate un disco che gira, di fermarlo con due dita
immaginate lo stesso disco, di fermarlo con due mani
cioè, una pastiglia più grande ha maggior superficie di attrito
se la superficie è maggiore, è maggiore anche l'attrito
se la superficie e l'attrito sono maggiori, si farà meno forza sul pedale, (rispetto ad una frenata delle stessa intensità con una pastiglia più piccola)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
erroreMUGENPOWER ha scritto:per me invece più la pastiglia è grande, maggiore è l'attrito.
cioè, una pastiglia più grande ha maggior superficie di attrito
se la superficie è maggiore, è maggiore anche l'attrito
se la superficie e l'attrito sono maggiori, si farà meno forza sul pedale, (rispetto ad una frenata delle stessa intensità con una pastiglia più piccola)
immaginate un disco che gira, di fermarlo con due dita
immaginate lo stesso disco, di fermarlo con due mani
a parità di forza che spinge la pastiglia sul disco, la forza d'attrito dipenderà solo e unicamente dal coefficiente d'attrito della pastiglia
la formula della forza d'attrito radente statico o dinamico è infatti:
Forza d'attrito = [forza con cui premi la pastiglia * coeff. d'attrito]
l'area della pastiglia non ha alcun effetto sulla forza d'attrito che si genera, questo perchè man mano che l'area aumenta, diminuisce la pressione di contatto.
un area della pastiglia maggiore porta vantaggi che sono tutto fuorchè un aumento della forza d'attrito!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
esempio pratico:
con PASTIGLIA PICCOLA
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno
con PASTIGLIA GRANDE
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno o mi bastano 4 kg ?
intendo la stessa identica auto.....
con PASTIGLIA PICCOLA
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno
con PASTIGLIA GRANDE
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno o mi bastano 4 kg ?
intendo la stessa identica auto.....
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
sempre 5 kgMUGENPOWER ha scritto:esempio pratico:
con PASTIGLIA PICCOLA
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno
con PASTIGLIA GRANDE
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno o mi bastano 4 kg ?
intendo la stessa identica auto.....
se invece metti pompa o servo più grandi ce ne vorranno di meno ma perderai di modulabilità
se invece metti oltre a pastiglia grande anche un disco dal diametro maggiore, avrai bisogno di meno kg sul pedale, e non perderai di modulabilità (scelta consigliata)!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
e allora che vantaggi porta una pastiglia più grande ? solo per un discorso di temperature di esercizio e fading ?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
MUGENPOWER ha scritto:e allora che vantaggi porta una pastiglia più grande ? solo per un discorso di temperature di esercizio e fading ?
si, praticamente si, inoltre si consuma meno e direi che stressa anche meno il disco
però il tutto andrebbe visto in relazione alla pinza, al numero di pistoncini, alla loro grandezza ecc..nel senso non è che con una normalissima pinza stock monopompante ha senso andare troppo oltre con l'area della pastiglia!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
il mio meccanico voleva montarmi 2 pinze eg6 per lato
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA