camme spinte per ITR
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Re: camme EK9
quelle del b16 potrei montarle di nascosto a bubi
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andrea_crx
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Re: camme EK9
MUGENPOWER ha scritto:mi sono informato.....fico sto sistema
ma si sente solo tra 7000 e 8000 il cambiamento ?
vuoi un consiglio?
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è da pazzi andare a spendere tutti quei soldi per 3 gradi di apertura in più in aspirazione, non sentirai MAI la differenza, a meno di ovvi effetti placebo..
con quei soldi facci altro
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Re: camme EK9
Puttane???andrea_crx ha scritto:MUGENPOWER ha scritto:mi sono informato.....fico sto sistema
ma si sente solo tra 7000 e 8000 il cambiamento ?
vuoi un consiglio?
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Re: camme EK9
e drogatonyclifton ha scritto:Puttane???andrea_crx ha scritto:
vuoi un consiglio?
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Re: camme EK9
e se pensassi a qualcosa di più spinto ? tipo TODA spec A ???
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Re: camme spinte per ITR
ho modificato pure il titolo
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Re: camme spinte per ITR
Continuerei a suggerirti le A2.
A cavalli non so quanti ne possono dare (dipende anche da scarico e aspirazione, non ho mai fatto nè assistito a una rullata con e senza A2), ma sicuramente a erogazione le A tirano di più delle stock ITR agli alti (circa dai 7000 in su, vengono poi frenate dal limitatore originale quando hanno ancora qualcosa da dare), le A2 (con molle valvola) sono ancooora più cattive ;-)
Robyvtec aveva le A2 montate, Engo aveva le B, purtroppo non ricordo chi aveva le A.
Prova a chiedere a loro opinioni e pareri ;-)
A cavalli non so quanti ne possono dare (dipende anche da scarico e aspirazione, non ho mai fatto nè assistito a una rullata con e senza A2), ma sicuramente a erogazione le A tirano di più delle stock ITR agli alti (circa dai 7000 in su, vengono poi frenate dal limitatore originale quando hanno ancora qualcosa da dare), le A2 (con molle valvola) sono ancooora più cattive ;-)
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Re: camme EK9
Tu le hai? NOandrea_crx ha scritto:vuoi un consiglio?
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Chi le ha dice che la differenza si sente? SI
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Re: camme spinte per ITR
ma che poi sono 3 gradi in più di albero motore giusto ? cioè 1,5 gradi in più di albero a camme....
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Re: camme EK9
hai capito beneSgarboman ha scritto:Tu le hai? NOandrea_crx ha scritto:vuoi un consiglio?
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Re: camme EK9
di che ano è la tua ITR?MUGENPOWER ha scritto:e se pensassi a qualcosa di più spinto ? tipo TODA spec A ???
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Re: camme spinte per ITR
andrea_crx ha scritto:di che ano è la tua ITR?
1999
why ???
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Re: camme spinte per ITR
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Re: camme spinte per ITR
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Re: camme spinte per ITR
piccolo ambiguissimo errore di battitura
chiedevo l'anno perchè le ITR prodotte nel 2000 e 2001 hanno già "di serie" le camme EK9
chiedevo l'anno perchè le ITR prodotte nel 2000 e 2001 hanno già "di serie" le camme EK9
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Re: camme spinte per ITR
Certoandrea_crx ha scritto: piccolo ambiguissimo errore di battitura
chiedevo l'anno perchè le ITR prodotte nel 2000 e 2001 hanno già "di serie" le camme EK9
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: camme spinte per ITR
Secondo me mettere le camme ek9 su un ITR è quasi inutile.
Il discorso cambia se le camme si hanno a costo quasi vicino allo zero e soprattutto se si è capaci di farsi il lavoro in casa. Allora avrebbe gia un "senso".
Il discorso cambia se le camme si hanno a costo quasi vicino allo zero e soprattutto se si è capaci di farsi il lavoro in casa. Allora avrebbe gia un "senso".
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Re: camme spinte per ITR
guardate le alzate delle TODA A2, non sono nulla di racing, sono paragonabili a delle stage1
infatti le A e le A2 possono essere utilizzate senza problemi anche con ECU originale (parole di TODA) poi ovvio che per farle rendere a dovere bisogna mappare
Se vuoi qualcosa che valga la pena prendere e che dia reale soddsifazione, vai direttamente sulle B
per i prezzi senti toda-europe
infatti le A e le A2 possono essere utilizzate senza problemi anche con ECU originale (parole di TODA) poi ovvio che per farle rendere a dovere bisogna mappare
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Re: camme spinte per ITR
beh Andre, il vantaggio delle A2 rispetto alle B (ed è questo il motivo che mi aveva spinto a prenderle) è che sono più fruibili per un uso stradale: le B hanno alzate sotto VTEC più elevate, che necessitano di un minimo più alto (Zamuner le aveva montate sotto la ex ek4 di Engo, il minimo era a circa 1200 di strumento); le A2 sono uguali alle B come resa in zona VTEC, come le A (quindi più coppiose delle stock ITR/EK9 ma meno rispetto alle B) sotto VTEC.
Questo si traduce in un vantaggio delle A2 rispetto alle B per quanto riguarda la gestibilità per una preparazione stradale/sportiva; sono penalizzate nella resa sotto VTEC (quindi, scannando, solo di prima marcia dal minimo a 5000 giri, visto che per le cambiate successive la resa è la stessa delle B).
Controllare le specifiche delle camme per farsi un'idea
Io oggi preferirei cmq le A2 alle B, e, ripeto, non lo dico perchè le ho da vendere, ma perchè è stato questo il motivo che mi ha portato ad acquistarle
Questo si traduce in un vantaggio delle A2 rispetto alle B per quanto riguarda la gestibilità per una preparazione stradale/sportiva; sono penalizzate nella resa sotto VTEC (quindi, scannando, solo di prima marcia dal minimo a 5000 giri, visto che per le cambiate successive la resa è la stessa delle B).
Controllare le specifiche delle camme per farsi un'idea
Io oggi preferirei cmq le A2 alle B, e, ripeto, non lo dico perchè le ho da vendere, ma perchè è stato questo il motivo che mi ha portato ad acquistarle