per quanto modesta provo a dare anche la mia di esperienza..
FrancoZ ha scritto:YellowStuff (gialle): ottime su strada, su pista ed in discesa possono affaticarsi se tirate davvero tanto. (secondo me non sono un granchè su strada, non frenano benissimo a freddo, e in pista nemmeno sono un granchè, ci sono tante pastiglie che frenano infinitamente di più. Si possono tenere in considerazione per i freni posteriori, visto il buon prezzo.)
GreenStuff (verdi e nere): lasciatele perdere, ce le avevo sull'S1 130 CV e non frenavano manco lì.
RedStuff (rosse): mai provate, se voglio una pastiglia da pista vado su marche "da pista". (da evitare in pista e anche per correre in strada, sono comunque molto meglio delle originali e hanno un comportamento omogeneo e modulabile. Visto il prezzo irrisorio sono le pastiglie ideali per migliorare la frenata alla macchina "della ragazza".)
Pagid RS-14 (nere): il massimo, secondo me, su pista, ma in strada fischiano, non frenano se non da calde e generano parecchia polvere. Più modulabili delle Carbon Lorraine da pista.sono in grado di depositare il primo strato di materiale sul disco già con poche frenate
Pagid RS-42 (blu): fantastiche su strada, frenano già appena usciti dal garage. In pista buone, ma non eccezionali, possono affaticarsi.
Carbon Lorraine: RC-5 come le Pagid Blu, mentre le RC-6 sono come le Pagid Nere.sono in grado di depositare il primo strato di materiale sul disco già con poche frenate (io ho provato le rc-6 e ora ci sono anche le rc-8. Le rc-6 sono la pastiglia migliore che io abbia mai provato. Frenano tantissimo già da fredde, sono modulabilissime e fantastiche. Unica pecca, fanno le fiancate "gialle" e se non pulite in fretta nn viene + via. Questo per le rc-6, figuriamoci le rc-8!!!!!!!!!!)
Ferodo: mai provate, ma tutti parlano bene delle 2500 su strada e delle 3000 su pista.(le ds2500 soffrono di affaticamento anche su strada dopo un po', le ds3000 non le ho mai provate. Ora ho le ds 2.11 (le eredi delle ds3000): buona pastiglia, ma non ai livelli delle cl)