F1 2010

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2010

Messaggio da BubiChan » lunedì 27 settembre 2010, 10:48

Incredibile...non hanno penalizzato webber. Per me il male della F1 sono i commissari di gara...
...letale come un CalCraccilo

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2010

Messaggio da LuFo R » lunedì 27 settembre 2010, 10:56

secondo me era difficile penalizzarlo... lo spazio a disposizione era quello.. si sono toccati ma per sfiga.. e per sfiga si è rotta la sospesione di lewis ma non l'anteriore di mark...

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2010

Messaggio da BubiChan » lunedì 27 settembre 2010, 11:25

Si ma se sorpassi devi sorpassare per bene, non puoi buttarti dentro alla speraindio...alla fine hamilton a monza ha fatto la stessa manovra di webber, identica! su massa, ci ha rimesso lui e alla fine ha chiaramente detto che la colpa era sua. La sua opinione non è quella di un giudice, ma è abbastanza significativa come cosa...
Non dico che webber doveva essere squalificato, però non mi sembra sia stato un semplice contatto di gara, un drive trought magari ci stava.
...letale come un CalCraccilo

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: F1 2010

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 settembre 2010, 12:54

Binsyoo ha scritto:
bagga typeR ha scritto:kubica... :amore :clap
negli ultimi giri andava troppo forte...
E ti credo aveva le gomme nuove col serbatoio mezzo vuoto... :asd
questo è vero ma quoto lufo...
ci vuole anche del manico per infilare 4 o 5 piloti in quella pista...

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2010

Messaggio da LuFo R » lunedì 27 settembre 2010, 13:29

BubiChan ha scritto:Si ma se sorpassi devi sorpassare per bene, non puoi buttarti dentro alla speraindio...alla fine hamilton a monza ha fatto la stessa manovra di webber, identica! su massa, ci ha rimesso lui e alla fine ha chiaramente detto che la colpa era sua. La sua opinione non è quella di un giudice, ma è abbastanza significativa come cosa...
Non dico che webber doveva essere squalificato, però non mi sembra sia stato un semplice contatto di gara, un drive trought magari ci stava.
mah.. webber era all'interno. Hamilton all'esterno.. secondo me un pilota se vuole vincere deve rischiare, sia che stia per venire sorpassato che per sorpassare. Mi pare un incidente di gara normale, non meritevole di sanzioni.
Un plaus a lewis che ci prova sempre e comunque...

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2010

Messaggio da simolude » lunedì 27 settembre 2010, 14:26

Hamilton è stato anche un pelo largo proprio per evitare contatti.
Per me ha toppato Webber.

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2010

Messaggio da Binsyoo » lunedì 27 settembre 2010, 20:51

Incredibilmente non hanno reso giustizia ad Hamilton e per far ciò hanno evitato di penalizzare anche Schumacher che l'ha fatta anche peggio. Alesi nella sua solita smania di non giudicare nessun pilota dice che erano appaiati e il contatto poteva capitare. Sbagliato! Se fossero stati appaiati sarebbe stata colpa di Hamilton visto che Webber era interno, ma siccome Hamilton era con 2/3 della vettura davanti era Webber a dover lasciare strada.

Su Kubica resto della mia opinione, più difficili i sorpassi fatti da Webber, non mi fate come i commentatori che si stupiscono di un giro veloce segnato da piloti ed auto di secondo ordine che hanno fatto il pit a tre giri dalla fine :nono
Ancora una perla di Capelli a difesa del sorpasso subito da Massa (mai cagato nel dopo gara :asd) quando scambia fifty per fifteen e giustifica nelle gomme che hanno già fatto quindici giri la scarsa prestazione della vettura. Ovviamente le caciotte ne avevano già fatti cinquanta di giri :ride :ride :ride

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Re: F1 2010

Messaggio da Mistostretto » martedì 28 settembre 2010, 16:58

fattosta' che la cappella e' di hamilton, che non ha dato spazio a webber (che pure mi sta sulle palle) che povero e' salito sul cordolo mentre hamilton di spazio a destra ne aveva un quintale ma se n'e' guardato bene dall'usarlo. Quindi per non restare indietro ha scelto il rischio, e gli e' andata male. Non che sia la prima volta che il nostro eroe abbronzato fa cappelle simili. Ma non e' un problema, s'e' subito rianimato tornando al paddock mclaren a cercar qualcuno cui leccare il culo, che li' e' un vero maestro :dito

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2010

Messaggio da Binsyoo » martedì 28 settembre 2010, 19:06

Abbi pazienza, odio dover fare l'avvocato difensore di quel buffone raccomandato e disonesto a cui Glock ha regalato un titolo, ma se io ho 2/3 di vettura avanti (tanto che Webber prende con la sua anteriore la posteriore di Hamilton, io non devo girare largo ma punto alla corda perchè ho il diritto di scegliere la traiettoria. Sul cordolo non ci doveva stare Webber ma Hamilton, se uno butta il muso dentro in quella maniera ha torto marcio anche con una vettura da turismo, figuriamoci con una formula. La prudenza poteva suggerirgli altro se non si fosse trattato proprio del pilota con cui si sta giocando il titolo, ma in questo caso ha pagato tutte le scorrettezze fatte da lui e non sanzionate con un torto subito e non sanzionato. Chi ci rimette come al solito la Ferrari che comunque vada prende sempre, direttamente o indirettamente mazzate, visto che una penalità a Webber avrebbe decisamente trasformato la classifica del mondiale.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2010

Messaggio da LuFo R » martedì 28 settembre 2010, 20:27

figa quanto siete fiscali... e a senna e prost cosa dovevano fare? decapitarli? :asd
secondo me è proprio un incidetne che fa parte delle gare... niente di anomalo, niente di sanzionabile.
La cosa assurda è che a hamilton si è rotta la sospensione posteriore, mentre l'anteriore di webber ha retto magnificamente...

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2010

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 29 settembre 2010, 6:57

Perfettamente daccordo, il problema è che o sei fiscale sempre con tutti o lasci che si scornino in pista come meglio credono. E' la difformità di giudizio nei vari casi a indispettire. Quest'anno si sono viste penalizzazioni ridicole se non assurde, così falsi il risultato di un campionato e almeno nelle corse non si vorrebbero vedere gare pilotate dall'alto.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2010

Messaggio da LuFo R » mercoledì 29 settembre 2010, 9:34

hai ragione.. che devo dire.. speriamo sia questo il nuovo corso.

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: F1 2010

Messaggio da eddy » mercoledì 29 settembre 2010, 10:55

Il GP della Corea è a rischio

Bernie Ecclestone aveva sempre smentito le notizie apparse nelle ultime settimane che indicavano le difficoltà degli organizzatori del GP della Corea nel completare in tempo la realizzazione del nuovo circuito di Yeongam. La data del weeekend del 24 ottobre si avvicina pericolosamente ed ora Ecclestone inizia a tremare. Pare che il circuito non abbia superato le verifiche tecniche necessarie e che non vi sia più il tempo per porvi rimedio. Con un campionato così avvincente, con cinque piloti in corsa per il titolo, l'eventualità di un GP cancellato sarebbe terribile e falserebbe il risultato finale. Resta da chiedersi come sia possibile essere arrivati a questo punto.
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2010

Messaggio da simolude » mercoledì 29 settembre 2010, 22:58

sticazzi della Corea, che lo facciano ad Imola invece di creare nuove piste per kart ben più pericolose.

AleVtec88
Avatar utente
Messaggi: 5097
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
Località: Usm-hate (MB)

Re: F1 2010

Messaggio da AleVtec88 » venerdì 1 ottobre 2010, 0:58

BubiChan ha scritto:Si ma se sorpassi devi sorpassare per bene, non puoi buttarti dentro alla speraindio...alla fine hamilton a monza ha fatto la stessa manovra di webber, identica! su massa, ci ha rimesso lui e alla fine ha chiaramente detto che la colpa era sua. La sua opinione non è quella di un giudice, ma è abbastanza significativa come cosa...
Non dico che webber doveva essere squalificato, però non mi sembra sia stato un semplice contatto di gara, un drive trought magari ci stava.
:teach :teach
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

AleVtec88
Avatar utente
Messaggi: 5097
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
Località: Usm-hate (MB)

Re: F1 2010

Messaggio da AleVtec88 » venerdì 1 ottobre 2010, 1:05

Binsyoo ha scritto:Perfettamente daccordo, il problema è che o sei fiscale sempre con tutti o lasci che si scornino in pista come meglio credono. E' la difformità di giudizio nei vari casi a indispettire. Quest'anno si sono viste penalizzazioni ridicole se non assurde, così falsi il risultato di un campionato e almeno nelle corse non si vorrebbero vedere gare pilotate dall'alto.

preciso preciso..è questo il dannato problema..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

AleVtec88
Avatar utente
Messaggi: 5097
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
Località: Usm-hate (MB)

Re: F1 2010

Messaggio da AleVtec88 » venerdì 1 ottobre 2010, 1:07

simolude ha scritto:sticazzi della Corea, che lo facciano ad Imola invece di creare nuove piste per kart ben più pericolose.
davvero..se penso al confronto tra i 2 circuiti..
aaaahg è solo business..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

AleVtec88
Avatar utente
Messaggi: 5097
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
Località: Usm-hate (MB)

Re: F1 2010

Messaggio da AleVtec88 » venerdì 1 ottobre 2010, 1:12

e poi,quello ke disegna i tracciati,è sempre il solito pirla..
i circuiti disegnati da lui sono delle sberle a ki ha voglia di guidare!!
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2010

Messaggio da alex_novi » venerdì 1 ottobre 2010, 13:15

AleVtec88 ha scritto:e poi,quello ke disegna i tracciati,è sempre il solito pirla..
i circuiti disegnati da lui sono delle sberle a ki ha voglia di guidare!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Hermann_Tilke :teach

oh, l'unico suo circuito in cui ho guidato è Hockenheim, ma è una figata... anche se ha fatto solo la parabolica, motodrom non è suo.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2010

Messaggio da Binsyoo » venerdì 1 ottobre 2010, 14:18

alex_novi ha scritto: oh, l'unico suo circuito in cui ho guidato è Hockenheim, ma è una figata... anche se ha fatto solo la parabolica, motodrom non è suo.
Probabilmente se avessi fatto il vecchio "vero" Hockenheim lo avresti apprezzato anche di più di questo attuale.
Uno dei tanti tracciati massacrati dalla F1 moderna, sicura, senza sorpassi e senza campioni!

Rispondi