Ora, mi occorre un bel COMPRIMITORE per incattivire il mio JeiDiEmme !!!
Chi mi aiuta nella ricerca ? Un link valido ed economico ?
Mi raccomando: per K20A DC5...
Forza, contribuite al 1° swap itaGLiano di un DC5 su Exige S1

Filo83 ha scritto:ma tu sei pazzo

Volevo prendere anche io un Wavetrac, ma ti posso dire che:FrancoZ ha scritto:Infatti, io faccio provare agli altri, prima, il che è anche meglio, dal punto di vista del portafogli, dopo salgo sulla loro macchina e, se la roba fa schifo, cambio
Scherzi a parte, sulle nostre baracche un Torsen classico, concepito per la trazione anteriore, non è il massimo. Ieri ne ho parlato a lungo con uno che di differenziali ne ha montati, provati, aggiustati, regolati, ecc... davvero parecchi (Foltran) e, brevemente, le conclusioni sono queste:
1) quello a dischi sarebbe figo, ma facendo parecchia strada con l'auto e non avendo il cambio ad innesti frontali i residui di materiale di frizione ti massacrano i sincronizzatori;
2) sempre quello a dischi, con 323 cavalli (da me, forse da te saranno di più) non si sa se e quanto tiene, perché di solito questo tipo di differenziale è testato sugli aspirati; io con la macchina giro molto, quindi opzione da escludere;
3) il Torsen tiene elevati livelli di potenza, scaldando anche meno, e nella versione JDM si trova pure a poco, ma quando "ingaggia"... "ingaggia" di brutto! Da qui l'idea del Wavetrack, che ha due dischi in carbonio (senza limiti di durata) proprio per tenerlo sempre attivo, anche in frenata.
4) c@zzi tuoi/miei se il JDM od il Torsen faranno schifo, chi vivrà vedrà. Certo che preferirei facesse schifo il tuo, ahahahah!!!
5) Centra un cazz, ma la macchina del nostro amico Pollione va veramente come un treno!!! Prime tre marce pure più della mia!!!
Ma, sarà che ai tempi della Fanta, l'unica cosa che mi mancava era quella dei rapporti corti...FrancoZ ha scritto:@Fantaman: i rapporti JDM potrei metterli anch'io con una pippa di tabacco, ora che apro il cambio, ma TI ASSICURO che col compressore già i miei sono troppo corti! Test vari con rilevamenti dei tempi dicono che meno cambio più vado (giusto per metterla in termini scietifici). Avessi un aspirato allora il discorso cambierebbe...