Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
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Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Motore, semiassi, supporti, collettori ecc. trovati...
Ora, mi occorre un bel COMPRIMITORE per incattivire il mio JeiDiEmme !!!
Chi mi aiuta nella ricerca ? Un link valido ed economico ?
Mi raccomando: per K20A DC5...
Forza, contribuite al 1° swap itaGLiano di un DC5 su Exige S1
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Tre volte...
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Filo83 ha scritto:ma tu sei pazzo
cmq prova a vedere in inghilterra di solito si trovano!
#escilononsbagli
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
E' come dire, l'ago è in quel pagliaio...
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FrancoZ
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Kriptonman (qui non sanno che Fantaman in realtà è morto ) sto organizzando un group-buy per un autobloccante serio. Dopo un triliardo di ricerche e di pareri prendo un Wavetrack. Ti interessa risparmiare qualche dieci Pound oppure sul tuo motore c'è già quello di serie del JDM e ti tieni quello? (In questo caso male, male...)
- FantaMan
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Sul mio, illo c'è già
Ho imparato che occorre prima provarle le cose.
Il sentito dire, non mi appartiene...
Viva viva San Tommaso...
Grazie lo stesso Franco
P.s. = occhio, Orangeman stà per risorgere...
Magari rifiorirà in primavera
Ho imparato che occorre prima provarle le cose.
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Magari rifiorirà in primavera
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FrancoZ
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Infatti, io faccio provare agli altri, prima, il che è anche meglio, dal punto di vista del portafogli, dopo salgo sulla loro macchina e, se la roba fa schifo, cambio
Scherzi a parte, sulle nostre baracche un Torsen classico, concepito per la trazione anteriore, non è il massimo. Ieri ne ho parlato a lungo con uno che di differenziali ne ha montati, provati, aggiustati, regolati, ecc... davvero parecchi (Foltran) e, brevemente, le conclusioni sono queste:
1) quello a dischi sarebbe figo, ma facendo parecchia strada con l'auto e non avendo il cambio ad innesti frontali i residui di materiale di frizione ti massacrano i sincronizzatori;
2) sempre quello a dischi, con 323 cavalli (da me, forse da te saranno di più) non si sa se e quanto tiene, perché di solito questo tipo di differenziale è testato sugli aspirati; io con la macchina giro molto, quindi opzione da escludere;
3) il Torsen tiene elevati livelli di potenza, scaldando anche meno, e nella versione JDM si trova pure a poco, ma quando "ingaggia"... "ingaggia" di brutto! Da qui l'idea del Wavetrack, che ha due dischi in carbonio (senza limiti di durata) proprio per tenerlo sempre attivo, anche in frenata.
4) c@zzi tuoi/miei se il JDM od il Torsen faranno schifo, chi vivrà vedrà. Certo che preferirei facesse schifo il tuo, ahahahah!!!
5) Centra un cazz, ma la macchina del nostro amico Pollione va veramente come un treno!!! Prime tre marce pure più della mia!!!
Scherzi a parte, sulle nostre baracche un Torsen classico, concepito per la trazione anteriore, non è il massimo. Ieri ne ho parlato a lungo con uno che di differenziali ne ha montati, provati, aggiustati, regolati, ecc... davvero parecchi (Foltran) e, brevemente, le conclusioni sono queste:
1) quello a dischi sarebbe figo, ma facendo parecchia strada con l'auto e non avendo il cambio ad innesti frontali i residui di materiale di frizione ti massacrano i sincronizzatori;
2) sempre quello a dischi, con 323 cavalli (da me, forse da te saranno di più) non si sa se e quanto tiene, perché di solito questo tipo di differenziale è testato sugli aspirati; io con la macchina giro molto, quindi opzione da escludere;
3) il Torsen tiene elevati livelli di potenza, scaldando anche meno, e nella versione JDM si trova pure a poco, ma quando "ingaggia"... "ingaggia" di brutto! Da qui l'idea del Wavetrack, che ha due dischi in carbonio (senza limiti di durata) proprio per tenerlo sempre attivo, anche in frenata.
4) c@zzi tuoi/miei se il JDM od il Torsen faranno schifo, chi vivrà vedrà. Certo che preferirei facesse schifo il tuo, ahahahah!!!
5) Centra un cazz, ma la macchina del nostro amico Pollione va veramente come un treno!!! Prime tre marce pure più della mia!!!
- FantaMan
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Io, il Torsen lo conosco... Bisognerà vedere
come reagisce su di un'auto così leggera ?!
Nella peggiore delle ipotesi, io che il cambio
corto già cèllo, cambierò solo il differenziale...
... Tu.... Hi hi hi
Il Pollione credo monti una geometria variabile...
Ecco perchè spinge sempre, anche sotto !
Non se la merita ! Lui non va per piste ?!
Spiegaglielo tu che non è bbbona per fare spese
ai centri commericali e/o per i tornanti innevati
dei suoi lochi nativo/montanari...
come reagisce su di un'auto così leggera ?!
Nella peggiore delle ipotesi, io che il cambio
corto già cèllo, cambierò solo il differenziale...
... Tu.... Hi hi hi
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Volevo prendere anche io un Wavetrac, ma ti posso dire che:FrancoZ ha scritto:Infatti, io faccio provare agli altri, prima, il che è anche meglio, dal punto di vista del portafogli, dopo salgo sulla loro macchina e, se la roba fa schifo, cambio
Scherzi a parte, sulle nostre baracche un Torsen classico, concepito per la trazione anteriore, non è il massimo. Ieri ne ho parlato a lungo con uno che di differenziali ne ha montati, provati, aggiustati, regolati, ecc... davvero parecchi (Foltran) e, brevemente, le conclusioni sono queste:
1) quello a dischi sarebbe figo, ma facendo parecchia strada con l'auto e non avendo il cambio ad innesti frontali i residui di materiale di frizione ti massacrano i sincronizzatori;
2) sempre quello a dischi, con 323 cavalli (da me, forse da te saranno di più) non si sa se e quanto tiene, perché di solito questo tipo di differenziale è testato sugli aspirati; io con la macchina giro molto, quindi opzione da escludere;
3) il Torsen tiene elevati livelli di potenza, scaldando anche meno, e nella versione JDM si trova pure a poco, ma quando "ingaggia"... "ingaggia" di brutto! Da qui l'idea del Wavetrack, che ha due dischi in carbonio (senza limiti di durata) proprio per tenerlo sempre attivo, anche in frenata.
4) c@zzi tuoi/miei se il JDM od il Torsen faranno schifo, chi vivrà vedrà. Certo che preferirei facesse schifo il tuo, ahahahah!!!
5) Centra un cazz, ma la macchina del nostro amico Pollione va veramente come un treno!!! Prime tre marce pure più della mia!!!
1) secondo me il problema dei residui non si pone perchè l'olio va cambiato ogni 3000 Km;
2) un differenziale a dischi può essere usato tranquillamente, basta dimensionarlo alle proprie esigenze;
3) Torsen è una marca, detto questo il differenziale JDM è tutt'altro che brusco; il Wavetrac ha un slo vantaggio rispetto al JDM, che anche se una ruota ha aderenza pari a zero trasferisce un minimo di coppia all'altra, cosa che altri LSD non fanno.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
FrancoZ
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
@Fantaman: i rapporti JDM potrei metterli anch'io con una pippa di tabacco, ora che apro il cambio, ma TI ASSICURO che col compressore già i miei sono troppo corti! Test vari con rilevamenti dei tempi dicono che meno cambio più vado (giusto per metterla in termini scietifici). Avessi un aspirato allora il discorso cambierebbe...
Il Pollione ha una turbina standard (!) ma una mappa fatta da Guglielmi, che è una roba incredibile. C'è sì l'entrata del turbo, ma "spalmata" su 1.000 giri. Io quasi non ci credevo...
Lui va in salita, ma c'è da sperare che trovi MOLTI rettilinei fra un tornante e l'altro
@Sgarboman: per i residui sui sincronizzatori... se io cambiassi l'olio con un diff. a dischi ogni 3.000 Km facendo pista... i sincro sarebbero già belli che andati
Dovrei cambiarlo ad ogni pistata o poco più (remember: 323 cavalli con fiumi di coppia), ma questo non mi preoccuperebbe: sarebbero più che altro il calore generato e la durata dei dischi, visto che da Gennaio ad oggi ho fatto 20.000 Km (sempre coi soliti 323 cavalli e fiumi di coppia) per le piste di mezza Europa.
Torsen: vabbe', dai sappiamo che è una marca, perdona l'uso improprio del termine. Però forse non è chiaro che noi 'sto "robo" lo dobbiamo usare su auto a trazione posteriore, motore centrale e neanche 800 kg di peso. Provando un'Exige da 900 Kg con differenziale a dischi ed una con differenziale ad ingranaggi la differenza si percepisce CHIARAMENTE.
Come dice Orangeman... provare, provare!
Ed il Wavetrack NON HA "un solo" vantaggio rispetto al JDM... quei due dischi in più fanno proprio quello che io voglio, cioè "ingaggiano" il differenziale PRIMA che una ruota cominci a perdere trazione rispetto all'altra, nonché lo fanno diventare un differenziale ad una via e mezzo: in rilascio FUNZIONANO.
Ho una frizione da gara, sull'auto, quest'ultima cosetta mi è molto utile, visto che a volte causa mia incapacità devo rinunciare al punta-tacco.
Poi, se su un'Honda a trazione anteriore va meglio il JDM... può essere! Mai guidata una che avesse un tipo o l'altro.
Il Pollione ha una turbina standard (!) ma una mappa fatta da Guglielmi, che è una roba incredibile. C'è sì l'entrata del turbo, ma "spalmata" su 1.000 giri. Io quasi non ci credevo...
Lui va in salita, ma c'è da sperare che trovi MOLTI rettilinei fra un tornante e l'altro
@Sgarboman: per i residui sui sincronizzatori... se io cambiassi l'olio con un diff. a dischi ogni 3.000 Km facendo pista... i sincro sarebbero già belli che andati
Dovrei cambiarlo ad ogni pistata o poco più (remember: 323 cavalli con fiumi di coppia), ma questo non mi preoccuperebbe: sarebbero più che altro il calore generato e la durata dei dischi, visto che da Gennaio ad oggi ho fatto 20.000 Km (sempre coi soliti 323 cavalli e fiumi di coppia) per le piste di mezza Europa.
Torsen: vabbe', dai sappiamo che è una marca, perdona l'uso improprio del termine. Però forse non è chiaro che noi 'sto "robo" lo dobbiamo usare su auto a trazione posteriore, motore centrale e neanche 800 kg di peso. Provando un'Exige da 900 Kg con differenziale a dischi ed una con differenziale ad ingranaggi la differenza si percepisce CHIARAMENTE.
Come dice Orangeman... provare, provare!
Ed il Wavetrack NON HA "un solo" vantaggio rispetto al JDM... quei due dischi in più fanno proprio quello che io voglio, cioè "ingaggiano" il differenziale PRIMA che una ruota cominci a perdere trazione rispetto all'altra, nonché lo fanno diventare un differenziale ad una via e mezzo: in rilascio FUNZIONANO.
Ho una frizione da gara, sull'auto, quest'ultima cosetta mi è molto utile, visto che a volte causa mia incapacità devo rinunciare al punta-tacco.
Poi, se su un'Honda a trazione anteriore va meglio il JDM... può essere! Mai guidata una che avesse un tipo o l'altro.
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Ma, sarà che ai tempi della Fanta, l'unica cosa che mi mancava era quella dei rapporti corti...FrancoZ ha scritto:@Fantaman: i rapporti JDM potrei metterli anch'io con una pippa di tabacco, ora che apro il cambio, ma TI ASSICURO che col compressore già i miei sono troppo corti! Test vari con rilevamenti dei tempi dicono che meno cambio più vado (giusto per metterla in termini scietifici). Avessi un aspirato allora il discorso cambierebbe...
E' anche vero che quando li ho ottenuti, poi, mi sono rotto i balle, perchè il progetto era terminato... Ma rimpiango molto quelle autentiche mazzate... Un pò meno il telaio (hi hi hi)
Comunque, le auto si provano in pista e lì si affinano. Se riesco a scaricare per bene i cavalli a terra, il resto lo farà la mia guida cretina ed un pò di chiulo (che non guasta mai)... Mi frega il fatto che, ad oggi, con la Kryoexige avrò percorso in tutto non più di 600 km e che quindi, dovrò imparare a guidarla per benino prima di "sentirla"...
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
b series <> k series..
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Che vor d ? E' bono, nun è bono ?
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
nun è bono! non fitta! devo cercarlo per i k series!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Allora = echeKazzo / (con il Kappa...)
-
FrancoZ
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Fanta, ops... Kriptonman, magari te l'ho già detto e quindi puoi mandarmi a far compagnia alle abitanti del vano motore di Bibo, ma se prendi questo "coso" usato ricordati che il naso del compressore deve essere l'ultimissima versione, sennò *si spacca* e ti costa un 400 Pound (oltre al fatto che la macchina non va più, senza cinghia servizi, of course); parimenti, ti serve il collettore di aspirazione prodotto da Jackson Racing per installazioni su Lotus di tipo "DC-5" (che non centra un tubo col modello Honda, l'hanno solo chiamato così) altrimenti i collettori standard, usati in passato, si rompono sotto il peso del compressore.
Infine... questo proprio non serve che lo scriva, ma non ti ci vedo senza chargecooler!!!
Infine... questo proprio non serve che lo scriva, ma non ti ci vedo senza chargecooler!!!
- FantaMan
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Infatti, chiedevo perchè non sapevo
se i collettori del B16 fossero simili a
quelli del DC5...
Magari risparmiavo... Hi hi hi
se i collettori del B16 fossero simili a
quelli del DC5...
Magari risparmiavo... Hi hi hi
-
FrancoZ
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Re: Jackson Racing per K20A DC5 JDM...
Noi siamo condannati a sperperare. Altrimenti avremmo macchine come quelle di tutti gli altri.