Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
alex, guarda che alla fine non la spunti, DOBBIAMO trovare PER FORZA qualcosa che non va
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Spazius
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
manzo ha scritto:alex, guarda che alla fine non la spunti, DOBBIAMO trovare PER FORZA qualcosa che non va
Esatto, mettitela via che il tuo lavoro è una merda
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
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alex_novi
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
Resoconto:
il tutto ha funzionato perfettamente... fin troppo.
come previsto l'olio rimane troppo freddo in pista.
con circa 20°, il 30 file fa raggiungere 90° all'olio in almeno 2 giri molto tirati. Ad Hockenheim mentre gli altri rallentavano per raffreddare... io rallentavo per scaldare andavo piano con la macchina su di giri.
Nel secondo turno ho messo un cartone davanti al radiatore facendolo diventare un 20 file, la temperatura si muoveva tra i 96° e i 100° quindi era perfetta.
Per strada la temperatura rimane sempre tra i 77° e gli 80° con 30 file.
Con 20 file si stabilizza intorno agli 86°.
Penso farò una paratia mobile che si muova e parzializzi il radiatore tra le 25 file (in strada) e le 18-20 (in pista).
L'accusump era caricata ad una pressione troppo bassa penso (0,6bar), provo a caricarla a 2bar e vediamo come va. Devo fare qualche altro test comunque.
Fortunatamente non ho mai fatto falsi pescaggi...
il tutto ha funzionato perfettamente... fin troppo.
come previsto l'olio rimane troppo freddo in pista.
con circa 20°, il 30 file fa raggiungere 90° all'olio in almeno 2 giri molto tirati. Ad Hockenheim mentre gli altri rallentavano per raffreddare... io rallentavo per scaldare andavo piano con la macchina su di giri.
Nel secondo turno ho messo un cartone davanti al radiatore facendolo diventare un 20 file, la temperatura si muoveva tra i 96° e i 100° quindi era perfetta.
Per strada la temperatura rimane sempre tra i 77° e gli 80° con 30 file.
Con 20 file si stabilizza intorno agli 86°.
Penso farò una paratia mobile che si muova e parzializzi il radiatore tra le 25 file (in strada) e le 18-20 (in pista).
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
grande alex!
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
mi interesserebbe applicarlo al crx pistolato sto sistema... trovassi anche un metodo per tenere in pressione il serbatoio benzina sarebbe il massimo.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
avete problemi di pescaggio?LuFo R ha scritto:trovassi anche un metodo per tenere in pressione il serbatoio benzina sarebbe il massimo.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
anche con il serbatoio pieno da inizio turno?Mick Doohan ha scritto:avete problemi di pescaggio?LuFo R ha scritto:trovassi anche un metodo per tenere in pressione il serbatoio benzina sarebbe il massimo.
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
Non è un problema, è un sistema più semplice di quello che si pensi, da realizzare.LuFo R ha scritto:mi interesserebbe applicarlo al crx pistolato sto sistema...
Ti serve una pompa dell'aria, una check valve e un controller per la pressione.LuFo R ha scritto:trovassi anche un metodo per tenere in pressione il serbatoio benzina sarebbe il massimo.
Questo potrebbe essere un pò più complicato, ma comunque realizzabile.
Ci sono vari problemi da tenere in considerazione, magari apri un topic dedicato che ne parliamo per bene.
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Spazius
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
LuFo R ha scritto:mi interesserebbe applicarlo al crx pistolato sto sistema... trovassi anche un metodo per tenere in pressione il serbatoio benzina sarebbe il massimo.
Per il serbatoio benzina questa NON è la strada da percorrere!
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
[ot]solo quando ci si avvicina alla riserva (10-12Lt nel serbatoio circa)[/ot]Mick Doohan ha scritto:avete problemi di pescaggio?LuFo R ha scritto:trovassi anche un metodo per tenere in pressione il serbatoio benzina sarebbe il massimo.
concludo l'intervento fuori luogo.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
bene alex, ti stavo per chiedere come era andata al ring con l'oil cooler + accusump...ma hai già fatto un bel resoconto
solo una cosa..
se non hai fatto vuoti di pescaggio, come fai a dire che la pressione (0,6 bar) era poca ?
solo una cosa..
se non hai fatto vuoti di pescaggio, come fai a dire che la pressione (0,6 bar) era poca ?
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
Con 0,6 di precarica non riesce ad avere abbastanza pressione per buttare fuori tutto l'olio quando accendo la macchina.
Caricandolo di più spero riesca a spingerlo meglio nei condotti con olio freddo.
Caricandolo di più spero riesca a spingerlo meglio nei condotti con olio freddo.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
qual'è la pressione minima dell'olio a macchina accesa ?
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
2.5bar al minimo...
ma a me serve pressione già a macchina spenta. Mi interessa poco a quant'è al minimo.
ma a me serve pressione già a macchina spenta. Mi interessa poco a quant'è al minimo.
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Spazius
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
LuFo R ha scritto:[ot]solo quando ci si avvicina alla riserva (10-12Lt nel serbatoio circa)[/ot]Mick Doohan ha scritto:
avete problemi di pescaggio?
concludo l'intervento fuori luogo.
Il mio intervento non era per dire che sei OT, ma che mettere in pressione il serbatoio non è la strada da percorrere per risolvere quel problema, che si ovvia con una surge tank e un'altra pompa benzina.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
alex_novi ha scritto:2.5bar al minimo...
ma a me serve pressione già a macchina spenta. Mi interessa poco a quant'è al minimo.
E a macchina spenta con l'accusump che scarica a quanto sale la pressione? Comunque non serve che la pressione salga tanto a motore spento... Per niente...
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...
A macchina spenta mi servono almeno due bar, in modo che tutto si lubrifichi e che sia già tutto in pressione quando accendo.Spazius ha scritto:alex_novi ha scritto:2.5bar al minimo...
ma a me serve pressione già a macchina spenta. Mi interessa poco a quant'è al minimo.
E a macchina spenta con l'accusump che scarica a quanto sale la pressione? Comunque non serve che la pressione salga tanto a motore spento... Per niente...