Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

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denwis86
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da denwis86 » sabato 7 agosto 2010, 15:01

:amore

alfasud

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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » sabato 7 agosto 2010, 16:26

KeTaMiNa ha scritto:@alex ma con l'operazione di "bypass al volo" non si rischia di creare bolle d'aria? :imba
si, ma il circuito dell'olio è autospurgante, quindi in pochi secondi si riempie da solo.
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alex_novi
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » sabato 7 agosto 2010, 16:26

ARIA CONDIZIONATA... TOLTA! :amore
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Spazius
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da Spazius » sabato 7 agosto 2010, 17:10

alex_novi ha scritto:ARIA CONDIZIONATA... TOLTA! :amore

E' facile senza tetto! :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

MUGENPOWER
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da MUGENPOWER » sabato 7 agosto 2010, 18:14

:asd
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 7 agosto 2010, 20:33

alex_novi ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:@alex ma con l'operazione di "bypass al volo" non si rischia di creare bolle d'aria? :imba
si, ma il circuito dell'olio è autospurgante, quindi in pochi secondi si riempie da solo.
grazie :good
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TIA
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da TIA » domenica 8 agosto 2010, 2:07

magari sbaglio ma mi sembra che con un termostato diventa tutto molto più semplice. :sosp

termostato chiuso: si utilizza il circuito stock e quindo l'auto va in temperatura normalmente;

termostato aperto: si utilizza il circuito collegato al radiatore per abbassare la temperatura.

:scree

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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » domenica 8 agosto 2010, 2:15

Non ho scritto che non sarebbe più semplice, ho scritto che preferisco non farlo perchè non mi fido di quei termostati.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da TIA » domenica 8 agosto 2010, 19:26

ho letto anche il post vecchio.. e cambiare con altri termostati di altra marca?

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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » lunedì 9 agosto 2010, 1:18

mah, il radiatore è Mocal, il termostato che avrei preso sarebbe stato della stessa marca, quindi ottima.

...però ho preferito non metterlo! :asd

Oggi ho smontato il paraurti, domani o martedì vado al lavoro a finire le staffe e monto tutto. Stay tuned :good
Ultima modifica di alex_novi il lunedì 9 agosto 2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da TIA » lunedì 9 agosto 2010, 12:20

:amore :amore

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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 9 agosto 2010, 13:10

TIA ha scritto:magari sbaglio ma mi sembra che con un termostato diventa tutto molto più semplice. :sosp

termostato chiuso: si utilizza il circuito stock e quindo l'auto va in temperatura normalmente;

termostato aperto: si utilizza il circuito collegato al radiatore per abbassare la temperatura.

:scree

:azz avevo capito male io :azz
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da PierGSi » lunedì 9 agosto 2010, 13:59

alex_novi ha scritto:mah, il radiatore è Mocal, il termostato che avrei preso sarebbe stato della stessa marca, quindi ottima.

...però ho preferito non metterlo! :asd

Non capisco perchè non metterlo ma comunque, se proprio non ti da' fiducia, potresti fare una serrandina

Immagine

con le lamelle che possono ruotare, ed aprirle/chiuderle con un servocomando da modellismo (costo 10-20 €) in base alla temperatura (in maniera anche solo proporzionale).

Ad esempio : inizio apertura 90°C, apertura totale 110°C.
:sifone

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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » lunedì 9 agosto 2010, 15:24

L'idea era qualcosa del genere, ma a ghigliottina.
Prima monto tutto e vedo quanto parzializzare, poi vedo come fare!
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 9 agosto 2010, 17:04

forse qui hanno qualcosa :sese

http://www.3elle.it/
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » lunedì 9 agosto 2010, 19:39

:asd si, metto una paratia blindata! :amore

Oggi ho quasi finito le staffe. Domani torno in azienda e lavoro tutto il giorno, dovrei riuscire a fare tutto.
Giovedì mattina mi aiutano con l'impianto elettrico, poi siamo a posto.
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » martedì 10 agosto 2010, 12:26

Radiatore e Tow Hook installati :amore

Immagine
Il radiatore qui sembra enorme, in realtà è normale, è l'angolo della foto che inganna.
Comunque spero di avere tutto montato stasera, poi posto qualche foto decente.

Ho già finito anche la staffa per l'accumulatore che monterò oggi pomeriggio.

Poi collego i tubi...

...e poi mi butto nei collegamenti elettrici :morte
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da denwis86 » martedì 10 agosto 2010, 13:02

bravissimo :amore
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 10 agosto 2010, 19:18

ottimo lavoro alex :clap :clap :clap ma, nemmeno un gommino nelle viti che tengono il radiatore ??? non sarebbe stato meglio montato su piccoli sidenblock per le vibrazioni ? :imba
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Re: Oil cooler + Accusump, ci siamo quasi...

Messaggio da alex_novi » martedì 10 agosto 2010, 19:59

Si chiamano Silentblock... no, l'ho montato rigido su una piccola traversa centrale. E' lamiera sottile, assorbe bene le vibrazioni.
La lama di alluminio che si vede invece è montata su due boccole in nylon, quindi un pò assorbe.
:good

SONO APPENA TORNATO A CASA IN MACCHINA!!
FUNZIONA c@zzo!
Ho montato il tutto, verificato più volte di aver montato la valvola di non ritorno nel verso giusto (altrimenti si svampa tutto :asd ) , poi ho tolto il fusibile della pompa benzina ed ho fatto 3 accensioni a vuoto per riempire il circuito, ho rabboccato...
POI HO ACCESO ed è andato tutto bene!

Giovedì mattina monto gli strumenti poi sono pronto per partire.
ah, devo anche preparare un tubo "emergency" nel caso qualcosa si spacchi, in modo da mettere la mandata direttamente nel ritorno, in questo modo tolgo il radiatore, ma riesco a tornare a casa.
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