CITS 2010
- stead
- HCI member
Re: CITS 2010
campionato italiano tamarri in salita?
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
- ninja
- HCI member
Campionato Italiano Turismo di Serie organizzato nel 2010 dalla Gruppo Peroni Race.
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member
http://www.gruppoperoni.it/race/index.j ... 0066440552
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- ninja
- HCI member
Toro-R ha scritto:http://www.gruppoperoni.it/race/index.j ... 0066440552
si, quello l'ho trovato anch'io, ma non riesco a trovare niente sulle "caratteristiche" (intendo assetto) ... della Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member
era più bella la mia idea....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
-
alex_novi
- HCI member
stead ha scritto:era più bella la mia idea....
- ninja
- HCI member
la gara di Franciacorta
a saperlo andavo a vedere
a saperlo andavo a vedere
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
Da quello che so io le auto sono allestite secondo i soliti standard di sicurezza, quindi con rollbar, sedile, cinture, volante ed estinzione omologati.ninja ha scritto:Toro-R ha scritto:http://www.gruppoperoni.it/race/index.j ... 0066440552
si, quello l'ho trovato anch'io, ma non riesco a trovare niente sulle "caratteristiche" (intendo assetto) ... della Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito
Sono svuotate al massimo e dotate di slick (almeno così erano alla 6h di Misano).
Le modifiche permesse sono poche: ammortizzatori regolabili, irrigidimento degli snodi, tubi freno in treccia, pinze stock, paste e dischi si possono cambiare ma bisogna rimanere nella misura di serie. I motori sono praticamente di serie (la Cooper S ha 184cv invece dei 170 di serie) e l'assegnazione alla classe è calcolata in base al rapporto peso/potenza.
My better is better than your better.
- ninja
- HCI member
Racer86 ha scritto:Da quello che so io le auto sono allestite secondo i soliti standard di sicurezza, quindi con rollbar, sedile, cinture, volante ed estinzione omologati.ninja ha scritto:
Sono svuotate al massimo e dotate di slick (almeno così erano alla 6h di Misano).
Le modifiche permesse sono poche: ammortizzatori regolabili, irrigidimento degli snodi, tubi freno in treccia, pinze stock, paste e dischi si possono cambiare ma bisogna rimanere nella misura di serie. I motori sono praticamente di serie (la Cooper S ha 184cv invece dei 170 di serie) e l'assegnazione alla classe è calcolata in base al rapporto peso/potenza.
si, mi sono scaricato il regolamento e le Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito hanno 175 cv (di serie è 140) e fanno parte della classe 1 (dovrebbero rientrare tra quelle più "potenti") categoria diesel.
Mi interessava sapere che cosa montano come assetto ... per questo "bisonte" in rete si trovano solo vari tipi di molle (H&R-Eibach-KW-Lowtec-Wmaxx- e altre marche mai sentite)
per gli ammortizzatori non si trova niente...
so che nella LOTOS CUP (in Polonia) utilizzano Blistein (ma a catalogo per noi non hanno nulla)
poi ho trovato "Proflex suspension" (ma anche li vendono solo a team)...
montare solo le molle con ammo. originali non mi va, l'unica sarebbe far ritarare gli originali più rigidi ...
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
Vai da Veneri a Verona, fa dei lavori splendidi in tutte le tipologie di ammortizzatore.ninja ha scritto:Racer86 ha scritto:
Da quello che so io le auto sono allestite secondo i soliti standard di sicurezza, quindi con rollbar, sedile, cinture, volante ed estinzione omologati.
si, mi sono scaricato il regolamento e le Pro Cee'd 2.0 CRDI che hanno allestito hanno 175 cv (di serie è 140) e fanno parte della classe 1 (dovrebbero rientrare tra quelle più "potenti") categoria diesel.
Mi interessava sapere che cosa montano come assetto ... per questo "bisonte" in rete si trovano solo vari tipi di molle (H&R-Eibach-KW-Lowtec-Wmaxx- e altre marche mai sentite)
per gli ammortizzatori non si trova niente...
so che nella LOTOS CUP (in Polonia) utilizzano Blistein (ma a catalogo per noi non hanno nulla)
poi ho trovato "Proflex suspension" (ma anche li vendono solo a team)...
montare solo le molle con ammo. originali non mi va, l'unica sarebbe far ritarare gli originali più rigidi ...
Anche l'Extreme Tech fa dei lavori su misura.
My better is better than your better.
- ninja
- HCI member
grazie
ho già un paio di nomi affidabili vicini a dove abito
più che altro non volevo lasciar ferma l'auto troppo tempo ... la uso anche per il lavoro ...
preferivo comperare ammo e molle, portare l'auto in officina e poi a lavoro finito tornare a casa "allegramente" ...
ho già un paio di nomi affidabili vicini a dove abito
più che altro non volevo lasciar ferma l'auto troppo tempo ... la uso anche per il lavoro ...
preferivo comperare ammo e molle, portare l'auto in officina e poi a lavoro finito tornare a casa "allegramente" ...
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member
ECCOLO!stead ha scritto:campionato italiano tamarri in salita?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- ninja
- HCI member
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
Spazius
- HCI member
Diciamo che voleva essere una cosa per contenere i costi, ma in realtà costa di più che partecipare alla Coppa Italia...
Tutto rigorosamente IMHO
- ninja
- HCI member
Spazius ha scritto:Diciamo che voleva essere una cosa per contenere i costi, ma in realtà costa di più che partecipare alla Coppa Italia...
... anche a me sembrava una cosa del genere ma non ne ero sicuro ...
...
..
da contatti strani ... a novembre dovrebbero commercializzare ed arrivare i Blistein B14 PSS per il bisonte nero ....
sperem ..
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member
ma perchè non fanno un campionato di tumori anni 90...quello si che sarebbe low cost...
oppure aprire l'omologazione a questo campionato ai tumori anni 90....solo che così le mini le abbuscherebbero dalle itr
oppure aprire l'omologazione a questo campionato ai tumori anni 90....solo che così le mini le abbuscherebbero dalle itr
-
Spazius
- HCI member
skyturnedred ha scritto:ma perchè non fanno un campionato di tumori anni 90...quello si che sarebbe low cost...
Perchè non si vuole incentivare l'automobilismo
Comunque in coppa italia puoi correre con auto dei '90, però devono avere una omologazione, anche se scaduta. Altrimenti se non sono omologate per le corse puoi comunque correre, ma in una categoria senza restrizioni e con una vettura immatricolata dopo il 01/01/1994.
Tutto rigorosamente IMHO
- mauri
- HCI member
Campionato Italiano Turismo Sottosterzante