dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 14:38

delta08 ha scritto:io non vado mai in pista ma ho avuto i dischi baffati della tarox sulla vecchia CTR con ferodo ds2500 , penso che cagata più immonda non possa esistere neanche dopo 4 Kg di Chili ultrapiccante :ally

praticamente dopo i 4 giorni di utilizzo soft per "rodare il tutto" dandoci dentro e frenando i dischi vibravano, suonavano come woodstock e frenavano peggio che con i dischi originali + Ds2500 :sbonk

poi la settimana dopo ho distrutto la macchina per cui ho risolto il misfatto :goodboy

della serie:

la macchina non frena...

BUTTALA :teach


hahahaha :roll
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Toro-R » venerdì 25 giugno 2010, 14:40

Engo ha scritto:visto che mi hanno segnalato questo INTERESSANTISSIMO post dico :


1) vetrificare le Rc8 su strada è praticamaente impossibile senza le gazzelle dei carabinieri alle costole..

2) gente che FRENA DAVVERO assieme alle pinze spoon monta i dischi stock (dopo aver maledetto i dischi spoon).. ci sarà un motivo?

3) keta IMHO dovresti essere un po' più umile nei confronti degli altri


4) quoto tetano e toro
Sei solo uno sborone anche tu :( :(


Cmq devo dire la mia per quanto riguarda baffature e forature, non per discutere con Tetano (non mi chiamo Ketamina :ride) ma per quello che HO potuto provare con un kit Tarox 6 pompanti disco da 330 sulla EP3, mi hanno montato un disco forato e baffato scomponibile (ho dovuto perchè il kit omologato in svizzera è cosi), quindi ho avuto subito l'idea che appena passavo l'omologazione montavo una pista solo baffata per via del mio "credere" che i fori non sarebbero durati tanto.

Invece devo dire sono durati sempre, mai un problema (e vi assicuro che li ho maltrattati parecchio a Monza) sempre con pastiglie cattive eppure mai un problema, ora l'impianto è sotto la macchina di Buba con gli stessi dischi, dopo circa 20000 km di cui almeno un 2500 in pista (il 95 % Monza, mi pare di aver cambiato qualcosa come 7-8 set di pastiglie), sono andate via le baffature ma vanno ancora benone.
Dischi rettificati 4 volte, non perchè storti ma perchè quando andavo da Taroni a cambiare le pastiglie me li rettificava di base a gratttttis :amore :amore

Cmq per come la penso io, le baffature vanno bene se il materiale del disco è ottimo, se Tetano la pensa diversamente avrà le sue ragioni e prove :good

A per la cronaca sotto l'EVO monto gli stock scomponibili lisci e a parte che sono parecchio conci a vedere, vanno benone :teach visto che sono stati maltrattati molto, e visto il peso PIUMA della EVO 1700 KG :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da delta08 » venerdì 25 giugno 2010, 14:40

MUGENPOWER ha scritto:
della serie:

la macchina non frena...

BUTTALA :teach


hahahaha :roll
letteralmente a gambe all'aria :meretricesessuale :eek

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 25 giugno 2010, 14:45

Toro-R ha scritto:Cmq devo dire la mia per quanto riguarda baffature e forature, non per discutere con Tetano (non mi chiamo Ketamina :ride) ma per quello che HO potuto provare con un kit Tarox 6 pompanti disco da 330 sulla EP3, mi hanno montato un disco forato e baffato scomponibile (ho dovuto perchè il kit omologato in svizzera è cosi), quindi ho avuto subito l'idea che appena passavo l'omologazione montavo una pista solo baffata per via del mio "credere" che i fori non sarebbero durati tanto.

Invece devo dire sono durati sempre, mai un problema (e vi assicuro che li ho maltrattati parecchio a Monza) sempre con pastiglie cattive eppure mai un problema, ora l'impianto è sotto la macchina di Buba con gli stessi dischi, dopo circa 20000 km di cui almeno un 2500 in pista (il 95 % Monza, mi pare di aver cambiato qualcosa come 7-8 set di pastiglie), sono andate via le baffature ma vanno ancora benone.
Dischi rettificati 4 volte, non perchè storti ma perchè quando andavo da Taroni a cambiare le pastiglie me li rettificava di base a gratttttis :amore :amore

Cmq per come la penso io, le baffature vanno bene se il materiale del disco è ottimo, se Tetano la pensa diversamente avrà le sue ragioni e prove :good
*stampa il post e lo incornicia*
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Engo » venerdì 25 giugno 2010, 14:48

KETA PER DIO!!!

toro parla di dischi da 330 abbinati ad una pinza a 6 pompanti!!!!!

e non dei merdosissimi dischi da 280!!!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Toro-R » venerdì 25 giugno 2010, 14:52

sisi lo so che c'entra poco Engo, ma è l'unica prova di "forato-baffato" che ho fatto :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Engo » venerdì 25 giugno 2010, 14:53

Toro-R ha scritto:sisi lo so che c'entra poco Engo, ma è l'unica prova di "forato-baffato" che ho fatto :good

eh tu lo so che lo sai, ma "qualcuno" mi pare che ignori proprio le basi!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 14:55

282 :teach

:giàchesonopiccolinoiciteniamoancheagliultimiduemillimetri :asd
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 14:56

MUGENPOWER ha scritto:
UnoTetano ha scritto:mugeno porcozzio ma te l'ho detto 6 volte via pm e 15 in questo topic :(

DEVI METTERE IL DISCO LISCIO. il beneficio apportato dalla baffatura è trascurabile mentre l'indebolimento è significativo. questo vale SEMPRE quando parliamo di dischi sottodimensionati come il nostro. vale sia con paste racing che stradali, a maggior ragione con paste racing.

si si....è che ho bisogno di sentirmelo dire più volte per togliermi tutti i dubbi....poi vedo che parli per esperienza diretta e quindi mi fido :good

@engo: li scalino nel senso che si consumano !?!?!? ed è quello il motivo per cui si riaddrizzano :asd

se il disco si finisce in fretta a me poco importa, quello che interessa a me è che non vibri nulla quando freno :rant

questa cosa la risolvo solo con dei dischi scomponibili oppure c'è il modo di eliminarla/attenuarla anche con dei fissi ?

il sistema che dite tutti, disco fisso liscio + pasta buona, secondo la vostra esperienza, vibra poco, vibra tanto, non vibra ?

quando in frenata ti vibra il volante, la macchina, il cruscotto per me non è una bella sensazione....se tremasse appena lo accetterei....ma così è invivibile davvero....sono 1.80 per 90 kg....non faccio una gran fatica a tenere il volante...è proprio solo il fatto che da sgusto a guidare così...:(

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 14:56

keta e toro per la madonna, l'ho scrito 60 volte che il discorso vale per i nostri dischi da 280. ovvio che su dischi di dimensioni serie il problema dell'indebolimento non c'è più.


ah dimenticavo:
keta incorniciati STO CAZZ.O :sisi
ennesima prova di quando tenti di fare una penosa ironia nella più completa ignoranza della materia :teach

poi la settimana dopo ho distrutto la macchina per cui ho risolto il misfatto
mi dispiace ma mi son collassato alleggerlo :roll

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 15:00

:(
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 15:02

PS: vieto a CHIUNQUE di dare ulteriori risposte a mugenpower.
dovrà rimanere col dubbio PER SEMPRE :sisi

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 15:05

:cry
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Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 25 giugno 2010, 15:06

@engo
Engo ha scritto:KETA PER DIO!!!

toro parla di dischi da 330 abbinati ad una pinza a 6 pompanti!!!!!

e non dei merdosissimi dischi da 280!!!
quindi io che ho dei merdosissimi dischi da 282 abbinati a una pinza da 4 pompanti non faccio testo?

scusa ma le differenze tra le 2 soluzioni sono le dimensioni dell' impianto e campana fissa vs disco scomponibile, per il resto si parla di materiale con cui è fatta la pista (che va a contatto con le pastiglie).
Scusami ma perchè a questo punto i dischi taroni di toro dovrebbero andare meglio degli spoon sulla questione resistenza, crepe, ecc? Perchè da quanto dici sembrerebbe che un disco piccolo come il 280 sia più soggetto a creparsi rispetto al 330 di toro :sosp
Nessuna polemica, vorrei solo capire. Forse ho inteso male io




@tetano: tu invece ammutolisciti. Le tue volgarità stanno infastidendo
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da delta08 » venerdì 25 giugno 2010, 15:07

Mugen butta su i tarox baffati ... :sese :eek

:lo segue con il satellite dell'NSA per filmare il botto

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 15:13

il fatto è che li ho appena montati :eek
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Racer86 » venerdì 25 giugno 2010, 15:17

Un paio di link interessanti per tutti, non spiegano approfonditamente, ma solo le basi:

http://www.carbibles.com/brake_bible.html

http://auto.howstuffworks.com/auto-part ... otors1.htm

I dischi Mugen mi lasciano perplesso, soprattutto con quei 4 baffetti che per me non fanno altro che consumare più velocemente le pastiglie; non so quanto possano giovare allo smaltimento dei vapori.

Pensate a tutte le Gr.N tipo Clio e 207 che corrono con dischi lisci e pinze di serie, usano pastiglie e fluidi qualità (più i condotti di raffreddamento) e basta.

P.S. Disco scomponibile non vuol dire flottante.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 15:25

ma il baffo non è un affettatrice :asd

non mangia di più la pastiglia, serve solo a smaltire i residui POLVEROSI prodotti dall'usura della pastiglia stessa che altrimenti si depositerebbe tra pasta e disco, e che allungherebbe un attimo la frenata al momento della pressione del pedale del freno. Tengono la pastiglia pulita dalla polvere per avere una frenata più reattiva e pronta.

la storia dei vapori non l'ho mai sentita....


oppure con vapori intendevi la polvere ?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Racer86 » venerdì 25 giugno 2010, 15:29

MUGENPOWER ha scritto:ma il baffo non è un affettatrice :asd

non mangia di più la pastiglia, serve solo a smaltire i residui POLVEROSI prodotti dall'usura della pastiglia stessa che altrimenti si depositerebbe tra pasta e disco, e che allungherebbe un attimo la frenata al momento della pressione del pedale del freno. Tengono la pastiglia pulita dalla polvere per avere una frenata più reattiva e pronta.

la storia dei vapori non l'ho mai sentita....


oppure con vapori intendevi la polvere ?
Leggi i link! :good
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 15:33

se mi ammutolisco chi protegge questi poveri ragazzi dalle tue STRONZATE?
ops scusa, ho usato una parolaccia un po' volgare, non vorrei offendere la tua sensibilità :imba

sembrerebbe che un disco piccolo come il 280 sia più soggetto a creparsi rispetto al 330 di toro
DICI? ma no dai, va a finire che le dimensioni di un disco influenzano la sua robustezza??? naaaaa impossibile
Nessuna polemica, vorrei solo capire


come fai capire se ti poni alla ketamina? poniti da persona matura e umile, vedrai che PERSINO tu puoi arrivare a capire qualcosa (forse :imba )

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