dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

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UnoTetano
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 12:24

ma ridi su questa minchia :lecca

ho parlato con IL matto casomai :sisi

KeTaMiNa
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 25 giugno 2010, 12:28

DiegoVTEC ha scritto:Ma una cosa non ho capito,su che base keta dici questo?
KeTaMiNa ha scritto:Ric vai tranquillo, i mugen sono i MIGLIORI dischi che esistano per ITR! Anche se costano l'equivalente di un rene.
Gli unici con i canali di raffreddamento in prossimità della campana.
Sono curioso veramente :good
troppo facile Diego, adesso dovrei rifilare mille argomentazioni a caso, mettermi a parlare delle RC8, dei dischi lisci o degli scomponibili..

:tetano
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DiegoVTEC
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da DiegoVTEC » venerdì 25 giugno 2010, 12:31

Ma che c@zzo di risposta è? :azz


Vabbè siete in palla ora...se vuoi rispondermi in privato,fallo pure cosi mi tolgo questo dubbio,altrimenti....ciccia! :asd

Ric_Type
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Ric_Type » venerdì 25 giugno 2010, 12:32

Dato che ora mia mamma ha i CTF sul CR-V ed io ho i quelli lisci...
e non sono contento di come frena la mia ITR, "E METTIAMO IL CASO" che non ne capisca un accidenti di DISCHI FISSI, DISCHI SCOMPONIBILI.

Senza litigare mi spiegate bene bene i pro e i contro.
Cioè, la metto giù semplice:

(con pinze stock)

1]dischi fissi lisci anteriori e posteriori: pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.

2]dischi forati e baffati anteriori e posteriori o misto, solo anteriori: pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.

3]dischi scomponibili (forati ? baffati ? lisci ? altro ?): pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.

Teniamo presente che è una ITR che viene usata su strada e qualche giro in pista.
Poi comunque credo, da meccanico di serie C, che un disco di materiale tutto pieno, quindi un disco liscio sia più resistente alla fatica di uno al quale sia stato praticata una lavorazione di tipo fori o baffi o entrambi (quindi asportazione di materiale), ma resta il fatto che con un disco liscio la pastiglia non si ravviva durante la frenata e quindi c'è il rischio di cottura della pastiglia, conseguenza la frenata si allunga.
Sul Civic che avevo prima, con i miei miseri 90cv, quando facevo il tratto mare/casa e casa/mare a tavoletta come se fossi in autodromo (100Km) la frenata si allungava decisamente...avevo i dischi lisci e paste stock...infatti mi è toccato cambiare le pastiglie perchè le ho cotte, il disco ridotto male ma integro.
Probabilmente non è il caso di un impianto frenante ITR, ma mi sarebbe piaciuto tirare la buona vecchia Civic con le paste stock e con i dischi forati o baffati o entrambi per vedere se la frenata era lunga uguale.
Passo la parola a voi, ma non litigate per i miei CTF, tanto ormai ce li ha mia mamma sul CR-V.... OK ? :asd

A mia mamma piacciono tanto questi della CTF, quelli modello "composito".
Disco freno composto da due parti: - mozzetti in ergal centrale lavorati a mano dal pieno, con tagli sulla superficie che determinano un'azione antivibrante; - pista frenante in ghisa trattata termicamente abbinabile a tutte le lavorazioni (modelli RS, DTM e GR N). Adatto per tutti i tipi di auto, maggiormente indicato per tutte le vetture con particolari problemi di frenata sia a livello di attrito sia a livello di vibrazioni. Permettono inoltre l'ampliamento di tutti gli impianti frenanti e kit maggiorati.
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Grazie Soichiro Honda per il miglior 1800cc aspirato al mondo ! " B18C "

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 25 giugno 2010, 12:34

DiegoVTEC ha scritto:Ma che c@zzo di risposta è?Vabbè siete in palla ora...se vuoi rispondermi in privato,fallo pure cosi mi tolgo questo dubbio,altrimenti....ciccia! :asd
ti rispondo in privato su msn, qui abbandono e lascio campo libero al sommo e sapiente totano :bow
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 25 giugno 2010, 12:36

Mi permetto di intrufolarmi nel Topic per farVi una domanda (non x contestare ma x capire):

da un punto di vista puramente "tecnico-metallurgico", come riescono delle leggere baffature a indebolire parecchio un disco ?

I fori indebolicono, non cè dubbio, ma i baffi mi pare strano.

(però... ricordo che sulla EG5 avevo crepato i dischi stock in uso solo stradale, crepe appena appena visibili)

:efubrutalmentefattoapezzi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 12:44

DiegoVTEC ha scritto:Ma che c@zzo di risposta è? :azz


Vabbè siete in palla ora...se vuoi rispondermi in privato,fallo pure cosi mi tolgo questo dubbio,altrimenti....ciccia! :asd
siete in palla? E' in palla casomai :sisi
come che risposta è? è una risposta alla ketamina, sconclusionata, inutile, casinista, ed accusatoria verso gli altri dei comportamenti propri di lui stesso. nulla di nuovo.

e anche se ti rispondesse... ti fidi di uno che dice credeva che le "rc8 si vetrificano in strada"? auguri :sisi

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 25 giugno 2010, 12:52

favorisco una foto del Sig. Totano :sese

Immagine


su dai hai carta bianca vai avanti e rispondi a tutte le domande di questi ragazzi :ride
O professore hai tutti ai tuoi piedi e io non ti disturberò più. Ovviamente evita di citarmi altrimenti mi costringi a intervenire :azz
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 13:25

Michel_ITR99 ha scritto:Mi permetto di intrufolarmi nel Topic per farVi una domanda (non x contestare ma x capire):

da un punto di vista puramente "tecnico-metallurgico", come riescono delle leggere baffature a indebolire parecchio un disco ?

I fori indebolicono, non cè dubbio, ma i baffi mi pare strano.

(però... ricordo che sulla EG5 avevo crepato i dischi stock in uso solo stradale, crepe appena appena visibili)

:efubrutalmentefattoapezzi

anche io ho questo dubbio :teach
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da denwis86 » venerdì 25 giugno 2010, 13:30

Ric_Type ha scritto:tanto ormai ce li ha mia mamma sul CR-V.... OK ? :asd
ma l'hai fatto davvero :maro

cmq io sulla Civic ho le DS2500 sulle pinze ITR con i Brembo scomponibili con la vecchia pista serie oro liscia da 280 mm, e tutti ci rimangono male da quanto frena, un motivo ci sarà :sese non voglio immaginare con delle RC8/6.....
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 13:49

keta sei PENOSO, renditene conto :teach
metti foto ridicole, ridi da solo, sei di una infantilità veramente INARRIVABILE :ally
il brutto è che mi trascini al tuo livello infimo :(
ma come fai :(

in questo topic non hai fatto UN SOLO intervento utile. solo ketaminate.

rispondi tu se vuoi, elargiscici altre perle :sisi
magari basti tu a spiegare come possa un SOLCO indebolire un disco (molto difficile da comprendere :sese )
oppure facci ridere ancora, metti altre foto BUFFE :teach

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da denwis86 » venerdì 25 giugno 2010, 13:54

unotetano in splendida forma :amore
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 13:57

parliamo di dischi fissi (anche se credo che questo ragionamento valga anche per quelli scomponibili)

rispetto ad un disco liscio, un forato viene indebolito 10, mentre il baffato ?

nel senso, concordi che i baffi indeboliscono meno dei fori, o per te un baffato o un forato sono ugualmente deboli ?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Engo » venerdì 25 giugno 2010, 14:06

visto che mi hanno segnalato questo INTERESSANTISSIMO post dico :


1) vetrificare le Rc8 su strada è praticamaente impossibile senza le gazzelle dei carabinieri alle costole..

2) gente che FRENA DAVVERO assieme alle pinze spoon monta i dischi stock (dopo aver maledetto i dischi spoon).. ci sarà un motivo?

3) keta IMHO dovresti essere un po' più umile nei confronti degli altri


4) quoto tetano e toro
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 14:10

rispetto ad un disco liscio, un forato viene indebolito 10, mentre il baffato ?

nel senso, concordi che i baffi indeboliscono meno dei fori, o per te un baffato o un forato sono ugualmente deboli ?
mugeno OVVIAMENTE un baffo indebolisce di meno, se un forato è indebolito 10 un baffato è indebolito 5.

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 14:18

ancora 2 domande:

@engo: con pinza fissa e disco fisso, non ti vibra anche il signore in frenata IMHO ? o è sempre il discorso delle paste incazzate che raddrizzano i dischi ?


@tetano: ok, e fin qui siamo d'accordo. ma. secondo te, sono più i vantaggi o gli svantaggi che porta il baffo ? e. dici che è indebolito a tal punto da poter crepare come quelli forati ? e se si, dici che crepano solo con paste incazzate come rc8/6 o anche con ds2500 ?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 giugno 2010, 14:25

mugeno porcozzio ma te l'ho detto 6 volte via pm e 15 in questo topic :(

DEVI METTERE IL DISCO LISCIO. il beneficio apportato dalla baffatura è trascurabile mentre l'indebolimento è significativo. questo vale SEMPRE quando parliamo di dischi sottodimensionati come il nostro. vale sia con paste racing che stradali, a maggior ragione con paste racing.

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Engo » venerdì 25 giugno 2010, 14:28

MUGENPOWER ha scritto:ancora 2 domande:

@engo: con pinza fissa e disco fisso, non ti vibra anche il signore in frenata IMHO ? o è sempre il discorso delle paste incazzate che raddrizzano i dischi ?
le paste incazzate raddrizzano davvero i dischi, li scalini ma li raddrizzi anche...

e sulle vibrazioni... faticate a tenere in mano il volante? :asd
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da delta08 » venerdì 25 giugno 2010, 14:34

io non vado mai in pista ma ho avuto i dischi baffati della tarox sulla vecchia CTR con ferodo ds2500 , penso che cagata più immonda non possa esistere neanche dopo 4 Kg di Chili ultrapiccante :ally

praticamente dopo i 4 giorni di utilizzo soft per "rodare il tutto" dandoci dentro e frenando i dischi vibravano, suonavano come woodstock e frenavano peggio che con i dischi originali + Ds2500 :sbonk

poi la settimana dopo ho distrutto la macchina per cui ho risolto il misfatto :goodboy

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 25 giugno 2010, 14:37

UnoTetano ha scritto:mugeno porcozzio ma te l'ho detto 6 volte via pm e 15 in questo topic :(

DEVI METTERE IL DISCO LISCIO. il beneficio apportato dalla baffatura è trascurabile mentre l'indebolimento è significativo. questo vale SEMPRE quando parliamo di dischi sottodimensionati come il nostro. vale sia con paste racing che stradali, a maggior ragione con paste racing.

si si....è che ho bisogno di sentirmelo dire più volte per togliermi tutti i dubbi....poi vedo che parli per esperienza diretta e quindi mi fido :good

@engo: li scalino nel senso che si consumano !?!?!? ed è quello il motivo per cui si riaddrizzano :asd

se il disco si finisce in fretta a me poco importa, quello che interessa a me è che non vibri nulla quando freno :rant

questa cosa la risolvo solo con dei dischi scomponibili oppure c'è il modo di eliminarla/attenuarla anche con dei fissi ?

il sistema che dite tutti, disco fisso liscio + pasta buona, secondo la vostra esperienza, vibra poco, vibra tanto, non vibra ?

quando in frenata ti vibra il volante, la macchina, il cruscotto per me non è una bella sensazione....se tremasse appena lo accetterei....ma così è invivibile davvero....sono 1.80 per 90 kg....non faccio una gran fatica a tenere il volante...è proprio solo il fatto che da sgusto a guidare così...:(
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