dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ma ridi su questa minchia
ho parlato con IL matto casomai
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- KeTaMiNa
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
troppo facile Diego, adesso dovrei rifilare mille argomentazioni a caso, mettermi a parlare delle RC8, dei dischi lisci o degli scomponibili..DiegoVTEC ha scritto:Ma una cosa non ho capito,su che base keta dici questo?
Sono curioso veramenteKeTaMiNa ha scritto:Ric vai tranquillo, i mugen sono i MIGLIORI dischi che esistano per ITR! Anche se costano l'equivalente di un rene.
Gli unici con i canali di raffreddamento in prossimità della campana.
:tetano
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- DiegoVTEC
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Ma che c@zzo di risposta è?
Vabbè siete in palla ora...se vuoi rispondermi in privato,fallo pure cosi mi tolgo questo dubbio,altrimenti....ciccia!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Dato che ora mia mamma ha i CTF sul CR-V ed io ho i quelli lisci...
e non sono contento di come frena la mia ITR, "E METTIAMO IL CASO" che non ne capisca un accidenti di DISCHI FISSI, DISCHI SCOMPONIBILI.
Senza litigare mi spiegate bene bene i pro e i contro.
Cioè, la metto giù semplice:
(con pinze stock)
1]dischi fissi lisci anteriori e posteriori: pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.
2]dischi forati e baffati anteriori e posteriori o misto, solo anteriori: pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.
3]dischi scomponibili (forati ? baffati ? lisci ? altro ?): pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.
Teniamo presente che è una ITR che viene usata su strada e qualche giro in pista.
A mia mamma piacciono tanto questi della CTF, quelli modello "composito".
Disco freno composto da due parti: - mozzetti in ergal centrale lavorati a mano dal pieno, con tagli sulla superficie che determinano un'azione antivibrante; - pista frenante in ghisa trattata termicamente abbinabile a tutte le lavorazioni (modelli RS, DTM e GR N). Adatto per tutti i tipi di auto, maggiormente indicato per tutte le vetture con particolari problemi di frenata sia a livello di attrito sia a livello di vibrazioni. Permettono inoltre l'ampliamento di tutti gli impianti frenanti e kit maggiorati.
e non sono contento di come frena la mia ITR, "E METTIAMO IL CASO" che non ne capisca un accidenti di DISCHI FISSI, DISCHI SCOMPONIBILI.
Senza litigare mi spiegate bene bene i pro e i contro.
Cioè, la metto giù semplice:
(con pinze stock)
1]dischi fissi lisci anteriori e posteriori: pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.
2]dischi forati e baffati anteriori e posteriori o misto, solo anteriori: pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.
3]dischi scomponibili (forati ? baffati ? lisci ? altro ?): pro, contro, tipo di paste da abbinare in modo corretto.
Teniamo presente che è una ITR che viene usata su strada e qualche giro in pista.
Poi comunque credo, da meccanico di serie C, che un disco di materiale tutto pieno, quindi un disco liscio sia più resistente alla fatica di uno al quale sia stato praticata una lavorazione di tipo fori o baffi o entrambi (quindi asportazione di materiale), ma resta il fatto che con un disco liscio la pastiglia non si ravviva durante la frenata e quindi c'è il rischio di cottura della pastiglia, conseguenza la frenata si allunga.
Sul Civic che avevo prima, con i miei miseri 90cv, quando facevo il tratto mare/casa e casa/mare a tavoletta come se fossi in autodromo (100Km) la frenata si allungava decisamente...avevo i dischi lisci e paste stock...infatti mi è toccato cambiare le pastiglie perchè le ho cotte, il disco ridotto male ma integro.
Probabilmente non è il caso di un impianto frenante ITR, ma mi sarebbe piaciuto tirare la buona vecchia Civic con le paste stock e con i dischi forati o baffati o entrambi per vedere se la frenata era lunga uguale.
Passo la parola a voi, ma non litigate per i miei CTF, tanto ormai ce li ha mia mamma sul CR-V.... OK ? Sul Civic che avevo prima, con i miei miseri 90cv, quando facevo il tratto mare/casa e casa/mare a tavoletta come se fossi in autodromo (100Km) la frenata si allungava decisamente...avevo i dischi lisci e paste stock...infatti mi è toccato cambiare le pastiglie perchè le ho cotte, il disco ridotto male ma integro.
Probabilmente non è il caso di un impianto frenante ITR, ma mi sarebbe piaciuto tirare la buona vecchia Civic con le paste stock e con i dischi forati o baffati o entrambi per vedere se la frenata era lunga uguale.
A mia mamma piacciono tanto questi della CTF, quelli modello "composito".
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Grazie Soichiro Honda per il miglior 1800cc aspirato al mondo ! " B18C "
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ti rispondo in privato su msn, qui abbandono e lascio campo libero al sommo e sapiente totanoDiegoVTEC ha scritto:Ma che c@zzo di risposta è?Vabbè siete in palla ora...se vuoi rispondermi in privato,fallo pure cosi mi tolgo questo dubbio,altrimenti....ciccia!
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- Michel_ITR99
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Mi permetto di intrufolarmi nel Topic per farVi una domanda (non x contestare ma x capire):
da un punto di vista puramente "tecnico-metallurgico", come riescono delle leggere baffature a indebolire parecchio un disco ?
I fori indebolicono, non cè dubbio, ma i baffi mi pare strano.
(però... ricordo che sulla EG5 avevo crepato i dischi stock in uso solo stradale, crepe appena appena visibili)
:efubrutalmentefattoapezzi
da un punto di vista puramente "tecnico-metallurgico", come riescono delle leggere baffature a indebolire parecchio un disco ?
I fori indebolicono, non cè dubbio, ma i baffi mi pare strano.
(però... ricordo che sulla EG5 avevo crepato i dischi stock in uso solo stradale, crepe appena appena visibili)
:efubrutalmentefattoapezzi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- UnoTetano
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
siete in palla? E' in palla casomaiDiegoVTEC ha scritto:Ma che c@zzo di risposta è?
Vabbè siete in palla ora...se vuoi rispondermi in privato,fallo pure cosi mi tolgo questo dubbio,altrimenti....ciccia!
come che risposta è? è una risposta alla ketamina, sconclusionata, inutile, casinista, ed accusatoria verso gli altri dei comportamenti propri di lui stesso. nulla di nuovo.
e anche se ti rispondesse... ti fidi di uno che dice credeva che le "rc8 si vetrificano in strada"? auguri
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
favorisco una foto del Sig. Totano
su dai hai carta bianca vai avanti e rispondi a tutte le domande di questi ragazzi
O professore hai tutti ai tuoi piedi e io non ti disturberò più. Ovviamente evita di citarmi altrimenti mi costringi a intervenire
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Michel_ITR99 ha scritto:Mi permetto di intrufolarmi nel Topic per farVi una domanda (non x contestare ma x capire):
da un punto di vista puramente "tecnico-metallurgico", come riescono delle leggere baffature a indebolire parecchio un disco ?
I fori indebolicono, non cè dubbio, ma i baffi mi pare strano.
(però... ricordo che sulla EG5 avevo crepato i dischi stock in uso solo stradale, crepe appena appena visibili)
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anche io ho questo dubbio
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ma l'hai fatto davveroRic_Type ha scritto:tanto ormai ce li ha mia mamma sul CR-V.... OK ?
cmq io sulla Civic ho le DS2500 sulle pinze ITR con i Brembo scomponibili con la vecchia pista serie oro liscia da 280 mm, e tutti ci rimangono male da quanto frena, un motivo ci sarà non voglio immaginare con delle RC8/6.....
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
keta sei PENOSO, renditene conto
metti foto ridicole, ridi da solo, sei di una infantilità veramente INARRIVABILE
il brutto è che mi trascini al tuo livello infimo
ma come fai
in questo topic non hai fatto UN SOLO intervento utile. solo ketaminate.
rispondi tu se vuoi, elargiscici altre perle
magari basti tu a spiegare come possa un SOLCO indebolire un disco (molto difficile da comprendere )
oppure facci ridere ancora, metti altre foto BUFFE
metti foto ridicole, ridi da solo, sei di una infantilità veramente INARRIVABILE
il brutto è che mi trascini al tuo livello infimo
ma come fai
in questo topic non hai fatto UN SOLO intervento utile. solo ketaminate.
rispondi tu se vuoi, elargiscici altre perle
magari basti tu a spiegare come possa un SOLCO indebolire un disco (molto difficile da comprendere )
oppure facci ridere ancora, metti altre foto BUFFE
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
unotetano in splendida forma
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- MUGENPOWER
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
parliamo di dischi fissi (anche se credo che questo ragionamento valga anche per quelli scomponibili)
rispetto ad un disco liscio, un forato viene indebolito 10, mentre il baffato ?
nel senso, concordi che i baffi indeboliscono meno dei fori, o per te un baffato o un forato sono ugualmente deboli ?
rispetto ad un disco liscio, un forato viene indebolito 10, mentre il baffato ?
nel senso, concordi che i baffi indeboliscono meno dei fori, o per te un baffato o un forato sono ugualmente deboli ?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
visto che mi hanno segnalato questo INTERESSANTISSIMO post dico :
1) vetrificare le Rc8 su strada è praticamaente impossibile senza le gazzelle dei carabinieri alle costole..
2) gente che FRENA DAVVERO assieme alle pinze spoon monta i dischi stock (dopo aver maledetto i dischi spoon).. ci sarà un motivo?
3) keta IMHO dovresti essere un po' più umile nei confronti degli altri
4) quoto tetano e toro
1) vetrificare le Rc8 su strada è praticamaente impossibile senza le gazzelle dei carabinieri alle costole..
2) gente che FRENA DAVVERO assieme alle pinze spoon monta i dischi stock (dopo aver maledetto i dischi spoon).. ci sarà un motivo?
3) keta IMHO dovresti essere un po' più umile nei confronti degli altri
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
mugeno OVVIAMENTE un baffo indebolisce di meno, se un forato è indebolito 10 un baffato è indebolito 5.rispetto ad un disco liscio, un forato viene indebolito 10, mentre il baffato ?
nel senso, concordi che i baffi indeboliscono meno dei fori, o per te un baffato o un forato sono ugualmente deboli ?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ancora 2 domande:
@engo: con pinza fissa e disco fisso, non ti vibra anche il signore in frenata IMHO ? o è sempre il discorso delle paste incazzate che raddrizzano i dischi ?
@tetano: ok, e fin qui siamo d'accordo. ma. secondo te, sono più i vantaggi o gli svantaggi che porta il baffo ? e. dici che è indebolito a tal punto da poter crepare come quelli forati ? e se si, dici che crepano solo con paste incazzate come rc8/6 o anche con ds2500 ?
@engo: con pinza fissa e disco fisso, non ti vibra anche il signore in frenata IMHO ? o è sempre il discorso delle paste incazzate che raddrizzano i dischi ?
@tetano: ok, e fin qui siamo d'accordo. ma. secondo te, sono più i vantaggi o gli svantaggi che porta il baffo ? e. dici che è indebolito a tal punto da poter crepare come quelli forati ? e se si, dici che crepano solo con paste incazzate come rc8/6 o anche con ds2500 ?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
mugeno porcozzio ma te l'ho detto 6 volte via pm e 15 in questo topic
DEVI METTERE IL DISCO LISCIO. il beneficio apportato dalla baffatura è trascurabile mentre l'indebolimento è significativo. questo vale SEMPRE quando parliamo di dischi sottodimensionati come il nostro. vale sia con paste racing che stradali, a maggior ragione con paste racing.
DEVI METTERE IL DISCO LISCIO. il beneficio apportato dalla baffatura è trascurabile mentre l'indebolimento è significativo. questo vale SEMPRE quando parliamo di dischi sottodimensionati come il nostro. vale sia con paste racing che stradali, a maggior ragione con paste racing.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
le paste incazzate raddrizzano davvero i dischi, li scalini ma li raddrizzi anche...MUGENPOWER ha scritto:ancora 2 domande:
@engo: con pinza fissa e disco fisso, non ti vibra anche il signore in frenata IMHO ? o è sempre il discorso delle paste incazzate che raddrizzano i dischi ?
e sulle vibrazioni... faticate a tenere in mano il volante?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
io non vado mai in pista ma ho avuto i dischi baffati della tarox sulla vecchia CTR con ferodo ds2500 , penso che cagata più immonda non possa esistere neanche dopo 4 Kg di Chili ultrapiccante
praticamente dopo i 4 giorni di utilizzo soft per "rodare il tutto" dandoci dentro e frenando i dischi vibravano, suonavano come woodstock e frenavano peggio che con i dischi originali + Ds2500
poi la settimana dopo ho distrutto la macchina per cui ho risolto il misfatto
praticamente dopo i 4 giorni di utilizzo soft per "rodare il tutto" dandoci dentro e frenando i dischi vibravano, suonavano come woodstock e frenavano peggio che con i dischi originali + Ds2500
poi la settimana dopo ho distrutto la macchina per cui ho risolto il misfatto
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
UnoTetano ha scritto:mugeno porcozzio ma te l'ho detto 6 volte via pm e 15 in questo topic
DEVI METTERE IL DISCO LISCIO. il beneficio apportato dalla baffatura è trascurabile mentre l'indebolimento è significativo. questo vale SEMPRE quando parliamo di dischi sottodimensionati come il nostro. vale sia con paste racing che stradali, a maggior ragione con paste racing.
si si....è che ho bisogno di sentirmelo dire più volte per togliermi tutti i dubbi....poi vedo che parli per esperienza diretta e quindi mi fido
@engo: li scalino nel senso che si consumano !?!?!? ed è quello il motivo per cui si riaddrizzano
se il disco si finisce in fretta a me poco importa, quello che interessa a me è che non vibri nulla quando freno
questa cosa la risolvo solo con dei dischi scomponibili oppure c'è il modo di eliminarla/attenuarla anche con dei fissi ?
il sistema che dite tutti, disco fisso liscio + pasta buona, secondo la vostra esperienza, vibra poco, vibra tanto, non vibra ?
quando in frenata ti vibra il volante, la macchina, il cruscotto per me non è una bella sensazione....se tremasse appena lo accetterei....ma così è invivibile davvero....sono 1.80 per 90 kg....non faccio una gran fatica a tenere il volante...è proprio solo il fatto che da sgusto a guidare così...