Plexiglass

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Plexiglass

Messaggio da Toro-R » mercoledì 9 giugno 2010, 15:12

:eek :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Plexiglass

Messaggio da BubiChan » mercoledì 9 giugno 2010, 15:15

Ah ah, come no, se se, ciupa ciupa, pinco pallo.

Peso stiamo lì, potenza messo meglio io (anche se ho una marcia in meno), freni siamo lì, t.a. torsen vs t.a. torsen, schema sospensivo...l'interconnesso proprio NO.

Avessi scritto che non posso paragonare una prelude ad una M3, o Sti salcazzo stavo zitto...ma CRIBBIO.
Una Megane :eek

E oltretutto non seguo il ragionamento: concesso che guido un cesso di macchina, per quale motivo di ETICA SPORTIVA non posso metterci i vetri in lexan?

No cioè, illuminatemi che sono molto ALLO SCURO della questione.

:sgrat
...letale come un CalCraccilo

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: Plexiglass

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 9 giugno 2010, 15:59

dai bubiciano scherzavamo... ecco la verità:

la Prelude è un'auto molto sportiva, praticamente un'auto da track day. E' del tutto opportuno alleggerila montando dei vetri in Topexan

:goodboy

Yankee
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2367
Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 0:34
Località: states, here i come!
Contatta:

Re: Plexiglass

Messaggio da Yankee » mercoledì 9 giugno 2010, 16:03

UnoTetano ha scritto:dai bubiciano scherzavamo... ecco la verità:

la Prelude è un'auto molto sportiva, praticamente un'auto da track day. E' del tutto opportuno alleggerila montando dei vetri in Topexan

:goodboy
cosi alleggerisci e ti curi i brufoli in faccia allo stesso tempo... c@zzo che genio che sei :clap :clap :clap
audi allroad>*
DC5 equipped

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Plexiglass

Messaggio da BubiChan » mercoledì 9 giugno 2010, 16:30

Stamattina pensavo di essermi connesso ad hci, invece sono capitato nel Caterham Tutti Simpatici Club Italia, scusassero :bow
...letale come un CalCraccilo

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Plexiglass

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 9 giugno 2010, 16:32

UnoTetano ha scritto:dai bubiciano scherzavamo... ecco la verità:

la Prelude è un'auto molto sportiva, praticamente un'auto da track day. E' del tutto opportuno alleggerila montando dei vetri in Topexan

:goodboy
:sese

strano però che non viene usata da nessuno per correre :sbonk
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Plexiglass

Messaggio da BubiChan » mercoledì 9 giugno 2010, 17:06

:sese

http://www.mckinneyraceworks.com/catalo ... p?cPath=22

(il team ha sede a morgantown :asd ).








Imho se viene ben messa in pista va bene (basta togliere i kg di troppo e assettarla giù bene), testimonianza sono i tempi che ho fatto quando ci sono andato io che sono un fermo colossale e guidavo l'auto con un sacco di problemi di assetto.
Altre honda vengono preferite per un semplice motivo di costo, e perchè, in queste categorie, la cilindrata 2200 spesso ti costringe a vedertela con turbo o con aspirati più grossi.
...letale come un CalCraccilo

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Plexiglass

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 9 giugno 2010, 17:37

dai morgan che scherzo...


il problema è proprio quello, si spende tanto per alleggerirla, e in più c'è poco mercato di pezzi "hard" in giro...

ma è un buon motivo per fare un'auto originale che cmq darà buoni risultati :amore
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Plexiglass

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 9 giugno 2010, 18:00

ragazzi, la domanda e la discussione riguardano la sostituzione dei vetri.
Se poi pensate che la prelude non va bene per andare in pista ci sta. Ma questo deve essere il contorno. Il centro del discorse deve riguardare la sostituzione di sti vetri.
Che poi...la prelude è una cosa, LA LUDE è un'altra cosa. Fateci un giro e vedrete che le idee cambiano velocemente!
eddai su!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Plexiglass

Messaggio da alex_novi » mercoledì 9 giugno 2010, 20:14

Signori, il vetro supporto staminchia!

I montanti sono portanti (fanno anche rima), le porte sono portanti ( :asd ), il vetro... no!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Plexiglass

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 9 giugno 2010, 21:12

Saran cambiati i regolamenti, fino a poco tempo fa il parabrezza in lexan nn si poteva usare in europa, solo in america ma rinforzato.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Plexiglass

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 9 giugno 2010, 21:23

Dimenticavo...PRELUDE >> ALL OTHER HONDA :amore

... re=related


andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Plexiglass

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 9 giugno 2010, 21:34

alex_novi ha scritto:Signori, il vetro supporto staminchia!

I montanti sono portanti (fanno anche rima), le porte sono portanti ( :asd ), il vetro... no!
è vero i vetri non possono essere portanti..

ma nemmeno porte e portelloni lo sono però!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

vtec_inside
HCI member
HCI member
Messaggi: 1331
Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
Località: pescara

Re: Plexiglass

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 9 giugno 2010, 23:11

Morgan, sorvola su certe scialbezze, "loro", non sanno di cosa è capace l' H22 :amore

:strama

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: Plexiglass

Messaggio da Luporum » giovedì 10 giugno 2010, 0:29

Ernest ha scritto:il parabrezza, così come i vetri posteriori laterali, è incollato ai montanti tramite guarnizioni -> non irrigidisce nulla perchè qualsiasi deformazione è assorbita dalle guarnizioni :lecca

e per fortuna che è così altrimenti i vetri non reggerebbero neanche un paio di buche :asd

I vetri hanno funzione portante solo nelle finestre di casa, sono incastrati in modo che non facciano cedere l'anta. Sono di solito vetri normali non temprati, al limite stratificati di sicurezza.

I vetri delle auto sono temprati, ad esclusione del parabrezza che stratificato, e sono montati con guarnizione (auto anziane) o incollati e quindi sempre su un supporto elastico.

I vetri hanno "portanza" solo se montati di costa, se inclinati no. Per questo vengono trasportati così.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Plexiglass

Messaggio da alex_novi » giovedì 10 giugno 2010, 1:50

andrea_crx ha scritto:
alex_novi ha scritto:Signori, il vetro supporto staminchia!

I montanti sono portanti (fanno anche rima), le porte sono portanti ( :asd ), il vetro... no!
è vero i vetri non possono essere portanti..

ma nemmeno porte e portelloni lo sono però!
Sbagliato!
Perchè pensi che in auto come Civic, Integra,... ci sia la cornice intorno al vetro?
Perchè una volta chiusa la porta, limita la deformazione del telaio.

Ovvio che non è neanche minimamente paragonabile ad una rollcage o a al telaio stesso, ma aiuta nell'irrigidimento.

P.s.: le regole delle omologazioni variano di campionato in campionato e di auto in auto.
Ad esempio quel 430 GT3 corre senza i catalizzatori, in alcune gare volevano squalificarli perchè quando i giudici sono andati a verificare effettivamente non c'erano. Ma è stata omologata così, ha le fiches di omologazione quindi ha sempre superato tutti i controlli.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: Plexiglass

Messaggio da Luporum » giovedì 10 giugno 2010, 7:21

alex_novi ha scritto:
Perchè pensi che in auto come Civic, Integra,... ci sia la cornice intorno al vetro?
Perchè una volta chiusa la porta, limita la deformazione del telaio.

Ovvio che non è neanche minimamente paragonabile ad una rollcage o a al telaio stesso, ma aiuta nell'irrigidimento.
:sosp

Quindi subaru e mini non sono rigide?

Se fosse che nella porta avesse funzione di irrigidimento, al posto del motorino elettrico alzacristalli, avresti un 50cc. da competizione e le guarnizioni si usurerebbero subito.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Plexiglass

Messaggio da Engo » giovedì 10 giugno 2010, 9:34

il parabrezza portante :cry :cry :cry
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Plexiglass

Messaggio da andrea_crx » giovedì 10 giugno 2010, 11:12

alex_novi ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
è vero i vetri non possono essere portanti..

ma nemmeno porte e portelloni lo sono però!
Sbagliato!
Perchè pensi che in auto come Civic, Integra,... ci sia la cornice intorno al vetro?
Perchè una volta chiusa la porta, limita la deformazione del telaio.

Ovvio che non è neanche minimamente paragonabile ad una rollcage o a al telaio stesso, ma aiuta nell'irrigidimento.
Alex qui credo che ti sbagli proprio...

le porte con cosa contribuirebbero a irrigidire?

con la guarnizione? non credo

con le 2 cerniere e il gancio di chiusura? si questo può irrigidire, ma è talmente poca cosa che si può trascurare a tutti gli effetti

la cornice attorno al vetro c'è per svariati motivi che non c'èntrano con l'irrigidimento :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Re: Plexiglass

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 16 giugno 2010, 0:06

Allora:
-Lexan è una marca.....è cmq sempre policarbonato
-si riga velocemente....in pista lo cambiano ogni 5 gare (parabrezza)
-il parabrezza, ha su tutte le vetture stradali, una importante funzione di tenuta/irrigidimento strutturale del talaio.
Per toglierlo , senza accartocciare il telaio al primo cordolo, ci vuole di avere installato almeno un roll-bar 20 punti saldato completamente al telaio :asd
-4 pezzi da ritagliare ( no curvati) costano in media 150 euro (vetri laterali)
-il solo lunotto psteriore eg precurvato, per esempio l'ho pagato 150 euro

:teach
specRR Dark Lady

Rispondi