Plexiglass
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: Plexiglass
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: Plexiglass
Ah ah, come no, se se, ciupa ciupa, pinco pallo.
Peso stiamo lì, potenza messo meglio io (anche se ho una marcia in meno), freni siamo lì, t.a. torsen vs t.a. torsen, schema sospensivo...l'interconnesso proprio NO.
Avessi scritto che non posso paragonare una prelude ad una M3, o Sti salcazzo stavo zitto...ma CRIBBIO.
Una Megane
E oltretutto non seguo il ragionamento: concesso che guido un cesso di macchina, per quale motivo di ETICA SPORTIVA non posso metterci i vetri in lexan?
No cioè, illuminatemi che sono molto ALLO SCURO della questione.
Peso stiamo lì, potenza messo meglio io (anche se ho una marcia in meno), freni siamo lì, t.a. torsen vs t.a. torsen, schema sospensivo...l'interconnesso proprio NO.
Avessi scritto che non posso paragonare una prelude ad una M3, o Sti salcazzo stavo zitto...ma CRIBBIO.
Una Megane
E oltretutto non seguo il ragionamento: concesso che guido un cesso di macchina, per quale motivo di ETICA SPORTIVA non posso metterci i vetri in lexan?
No cioè, illuminatemi che sono molto ALLO SCURO della questione.
...letale come un CalCraccilo
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: Plexiglass
dai bubiciano scherzavamo... ecco la verità:
la Prelude è un'auto molto sportiva, praticamente un'auto da track day. E' del tutto opportuno alleggerila montando dei vetri in Topexan
la Prelude è un'auto molto sportiva, praticamente un'auto da track day. E' del tutto opportuno alleggerila montando dei vetri in Topexan
- Yankee
- HCI member
- Messaggi: 2367
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 0:34
- Località: states, here i come!
- Contatta:
Re: Plexiglass
cosi alleggerisci e ti curi i brufoli in faccia allo stesso tempo... c@zzo che genio che seiUnoTetano ha scritto:dai bubiciano scherzavamo... ecco la verità:
la Prelude è un'auto molto sportiva, praticamente un'auto da track day. E' del tutto opportuno alleggerila montando dei vetri in Topexan
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: Plexiglass
Stamattina pensavo di essermi connesso ad hci, invece sono capitato nel Caterham Tutti Simpatici Club Italia, scusassero
...letale come un CalCraccilo
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Plexiglass
UnoTetano ha scritto:dai bubiciano scherzavamo... ecco la verità:
la Prelude è un'auto molto sportiva, praticamente un'auto da track day. E' del tutto opportuno alleggerila montando dei vetri in Topexan
strano però che non viene usata da nessuno per correre
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: Plexiglass
http://www.mckinneyraceworks.com/catalo ... p?cPath=22
(il team ha sede a morgantown ).
Imho se viene ben messa in pista va bene (basta togliere i kg di troppo e assettarla giù bene), testimonianza sono i tempi che ho fatto quando ci sono andato io che sono un fermo colossale e guidavo l'auto con un sacco di problemi di assetto.
Altre honda vengono preferite per un semplice motivo di costo, e perchè, in queste categorie, la cilindrata 2200 spesso ti costringe a vedertela con turbo o con aspirati più grossi.
...letale come un CalCraccilo
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Plexiglass
dai morgan che scherzo...
il problema è proprio quello, si spende tanto per alleggerirla, e in più c'è poco mercato di pezzi "hard" in giro...
ma è un buon motivo per fare un'auto originale che cmq darà buoni risultati
il problema è proprio quello, si spende tanto per alleggerirla, e in più c'è poco mercato di pezzi "hard" in giro...
ma è un buon motivo per fare un'auto originale che cmq darà buoni risultati
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: Plexiglass
ragazzi, la domanda e la discussione riguardano la sostituzione dei vetri.
Se poi pensate che la prelude non va bene per andare in pista ci sta. Ma questo deve essere il contorno. Il centro del discorse deve riguardare la sostituzione di sti vetri.
Che poi...la prelude è una cosa, LA LUDE è un'altra cosa. Fateci un giro e vedrete che le idee cambiano velocemente!
eddai su!
Se poi pensate che la prelude non va bene per andare in pista ci sta. Ma questo deve essere il contorno. Il centro del discorse deve riguardare la sostituzione di sti vetri.
Che poi...la prelude è una cosa, LA LUDE è un'altra cosa. Fateci un giro e vedrete che le idee cambiano velocemente!
eddai su!
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Plexiglass
Signori, il vetro supporto staminchia!
I montanti sono portanti (fanno anche rima), le porte sono portanti ( ), il vetro... no!
I montanti sono portanti (fanno anche rima), le porte sono portanti ( ), il vetro... no!
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Plexiglass
Saran cambiati i regolamenti, fino a poco tempo fa il parabrezza in lexan nn si poteva usare in europa, solo in america ma rinforzato.
--- www.autech.it ---
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Plexiglass
è vero i vetri non possono essere portanti..alex_novi ha scritto:Signori, il vetro supporto staminchia!
I montanti sono portanti (fanno anche rima), le porte sono portanti ( ), il vetro... no!
ma nemmeno porte e portelloni lo sono però!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
vtec_inside
- HCI member
- Messaggi: 1331
- Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
- Località: pescara
Re: Plexiglass
Morgan, sorvola su certe scialbezze, "loro", non sanno di cosa è capace l' H22
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: Plexiglass
Ernest ha scritto:il parabrezza, così come i vetri posteriori laterali, è incollato ai montanti tramite guarnizioni -> non irrigidisce nulla perchè qualsiasi deformazione è assorbita dalle guarnizioni
e per fortuna che è così altrimenti i vetri non reggerebbero neanche un paio di buche
I vetri hanno funzione portante solo nelle finestre di casa, sono incastrati in modo che non facciano cedere l'anta. Sono di solito vetri normali non temprati, al limite stratificati di sicurezza.
I vetri delle auto sono temprati, ad esclusione del parabrezza che stratificato, e sono montati con guarnizione (auto anziane) o incollati e quindi sempre su un supporto elastico.
I vetri hanno "portanza" solo se montati di costa, se inclinati no. Per questo vengono trasportati così.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Plexiglass
Sbagliato!andrea_crx ha scritto:è vero i vetri non possono essere portanti..alex_novi ha scritto:Signori, il vetro supporto staminchia!
I montanti sono portanti (fanno anche rima), le porte sono portanti ( ), il vetro... no!
ma nemmeno porte e portelloni lo sono però!
Perchè pensi che in auto come Civic, Integra,... ci sia la cornice intorno al vetro?
Perchè una volta chiusa la porta, limita la deformazione del telaio.
Ovvio che non è neanche minimamente paragonabile ad una rollcage o a al telaio stesso, ma aiuta nell'irrigidimento.
P.s.: le regole delle omologazioni variano di campionato in campionato e di auto in auto.
Ad esempio quel 430 GT3 corre senza i catalizzatori, in alcune gare volevano squalificarli perchè quando i giudici sono andati a verificare effettivamente non c'erano. Ma è stata omologata così, ha le fiches di omologazione quindi ha sempre superato tutti i controlli.
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: Plexiglass
alex_novi ha scritto:
Perchè pensi che in auto come Civic, Integra,... ci sia la cornice intorno al vetro?
Perchè una volta chiusa la porta, limita la deformazione del telaio.
Ovvio che non è neanche minimamente paragonabile ad una rollcage o a al telaio stesso, ma aiuta nell'irrigidimento.
Quindi subaru e mini non sono rigide?
Se fosse che nella porta avesse funzione di irrigidimento, al posto del motorino elettrico alzacristalli, avresti un 50cc. da competizione e le guarnizioni si usurerebbero subito.
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Plexiglass
il parabrezza portante
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Plexiglass
Alex qui credo che ti sbagli proprio...alex_novi ha scritto:Sbagliato!andrea_crx ha scritto:
è vero i vetri non possono essere portanti..
ma nemmeno porte e portelloni lo sono però!
Perchè pensi che in auto come Civic, Integra,... ci sia la cornice intorno al vetro?
Perchè una volta chiusa la porta, limita la deformazione del telaio.
Ovvio che non è neanche minimamente paragonabile ad una rollcage o a al telaio stesso, ma aiuta nell'irrigidimento.
le porte con cosa contribuirebbero a irrigidire?
con la guarnizione? non credo
con le 2 cerniere e il gancio di chiusura? si questo può irrigidire, ma è talmente poca cosa che si può trascurare a tutti gli effetti
la cornice attorno al vetro c'è per svariati motivi che non c'èntrano con l'irrigidimento
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Re: Plexiglass
Allora:
-Lexan è una marca.....è cmq sempre policarbonato
-si riga velocemente....in pista lo cambiano ogni 5 gare (parabrezza)
-il parabrezza, ha su tutte le vetture stradali, una importante funzione di tenuta/irrigidimento strutturale del talaio.
Per toglierlo , senza accartocciare il telaio al primo cordolo, ci vuole di avere installato almeno un roll-bar 20 punti saldato completamente al telaio
-4 pezzi da ritagliare ( no curvati) costano in media 150 euro (vetri laterali)
-il solo lunotto psteriore eg precurvato, per esempio l'ho pagato 150 euro
-Lexan è una marca.....è cmq sempre policarbonato
-si riga velocemente....in pista lo cambiano ogni 5 gare (parabrezza)
-il parabrezza, ha su tutte le vetture stradali, una importante funzione di tenuta/irrigidimento strutturale del talaio.
Per toglierlo , senza accartocciare il telaio al primo cordolo, ci vuole di avere installato almeno un roll-bar 20 punti saldato completamente al telaio
-4 pezzi da ritagliare ( no curvati) costano in media 150 euro (vetri laterali)
-il solo lunotto psteriore eg precurvato, per esempio l'ho pagato 150 euro
specRR Dark Lady